L'Angolo del tifoso Virtussino
 
 Jugador do Brasil - 10/04/05
Prima di tuto un saludo a tuti i giogador della Virtus Moie.
Espero voi poder perdonarme se noy escribo bien en italiano ma vengo dau brasiu.
Volevo far multi complimentos a toda la squadra para el giogo dimostrado dopo le prime sconfitte, non è fasìl riprenderse, ma voi ce l'avete messa toda ragiungendo espectaculari risultadi.
La squadra bisognava solo de un pochito de experienza, visto i ninitos de cui ve sede provisti esto anno.
El proximo anno farede seguramente melio. Todo i giovanitos de squadra avranno fatto los dentos en el giogo e seguramente potrede star tranguillismi nel far loro giogar.
En tutti i giovani ho visto uno siguramente più forte per grinta, empegno, tecnica; e anghe se no vien fado giogar molto, appena gioga el tiempo dovuto segna gol su gol.
Esto parlando de quel numero 10 (el 10 novo, no quello de los primi tiempi ala Virtus), como se chiama.....ah.... Anibaldi.
Lu es en giogador mui talentuoso, mai aver giogado a futbol ma tiene tecnica superoir e rafinada.
Stile, eleganz e bell'aspetto...addiritura potria esser sex-symbol.
Es un giogador espectaculare, chiedo più espazio per lu, vistao che lo retiengo el mio futuro rivale nel futbol mundial.
Con multao affetao,

Ronaldinho 10.

 
 Anonimo - 13/12/04
Per prima cosa un grazie a chi gestisce l'affollata posta della Virtus di Moie per aver dato spazio ai miei interrogativi nonostante le altre lettere che,immagino,arriveranno numerose. Da un po' di tempo mi pongo una domanda:ma quel Della Bella,che a inizio stagione venne presentato alla stampa come lo stantuffo della fascia sinistra sul quale la società contava di costruire i futuri successi,ma quel Della Bella,dicevo,che fine ha fatto? Il suo infortunio si protrae oramai da tempo,e per di più voci provenienti dagli addetti ai lavori parlano di un giocatore già in fase calante,tanto che secondo i più maligni a breve non riuscirà nemmeno più a sostenere le sue ormai famose e instancabili chiacchierate,successive ad una fase preparatoria di riscaldamento di circa 2 minuti. Ma il fatto che più mi fa pensare è che la stampa sportiva tutta tace questa anomala situazione. Che dietro a questa omertà ci sia la società stessa indispettita dal giocatore che,sempre secondo voci,sta tirando a lungo il rinnovo contrattuale chiedendo un numero troppo alto di panettoni e l'adeguamento dell'arredo casalingo ai suoi nuovi cassetti?? Lascio a voi una risposta,io un'idea me la sono fatta...
          
                                                                                                        Anonimo tifoso Virtussino

 

 Richi - 10/12/04

Ansa: La S.S.Virtus Moie ha concluso il contratto che la legherà alla Joma s.p.a per il prossimo anno.
Nuovo sponsor per la società di Moie che indosserà le nuove, morbide e leggere :
"Joma da bowling : Le scarpe del Capitano".
"Le ho sempre con me" - dichiara soddisfatto il capitano Spinsanti possessore delle più famose di colore rosso - "Non posso farne a meno, personalmente le consiglio a chiunque possegga piedi candidi come i miei".

 

 Tifosa - 05/12/04

Salve vigorosi fanciulli della Virtus Moie. Sono una delle numerose tifose che seguono regolarmente gli svariati successi della vostra squadra (beh…non è poi così difficile seguirli/lo). Approfitto di questo spazio per invitare le centinaia di pulzelle che, come la sottoscritta (inutile negarlo), impazziscono per il vostro portentoso portiere, ad iscriversi al nuovissimo BARCHIESI FANS CLUB. Le tesserate avranno diritto, oltre al documento di riconoscimento valido in tutta Europa di cui una copia ho allegato qui di seguito,  ad una cena con il nostro beniamino, ad una delle sue fasce-panettone, nonché, stimate colleghe, ad una notte con una delle sue basette. Tessera Fan Club

Cosa aspetti!!!   TOGLI LA MAGLIETTA, VALERIANO TI ASPETTA!!!

Giampiero Mughini - 29/11/04

Questo lunedì, un po' smarrito e stordito da ciò che è successo alla mia juventus, che non è riuscita a salvaguardarsi dalla malattia contagiosa della pareggite che sta affliggendo chiunque si avvicini all'inter, dal fatto che in  6 minuti ha subito la metà dei gol incassati nelle 12 partite precedenti da una squadra di cui raramente si avevano segni di vita, di cui uno dei gol da parte di un oggetto ancora più misterioso da 2 anni a questa parte (bobo #32,ndr), vorrei parlare di una piccola realtà della vallesina: la VIRTUS MOIE.

Beh, questa squadra è stata capace di sorprendermi ancora più degli ultimi minuti della partita di ieri sera di S.Siro, dove con un perentorio risultato ha scoperto finalmente le carte rivelando per la prima volta quali sono in realtà i piani per questa stagione 2004-2005: distruggere qualsiasi avversario le si presenti davanti!!...

Ora da opinionista mi domando, senza nulla togliere al lavoro fatto sinora dal mister, se sia un caso che l'inversione di marcia sia avvenuta proprio quando quest'ultimo era assente, lascio qui il dubbio a voi visitatori del sito, come fanno molti miei colleghi idioti della tv interessati solo alle statistiche (vedi Tosatti!), fatto sta che la reazione di Spinsanti e compagni è arrivata, in modo tanto inatteso quanto devastante!

Mi congratulo quindi con tutti, specie con l'attuale capitano, che per nulla distratto dalle tentazioni della notorietà (vedi le tifose, una in particolare, che lo cercavano insistentemente dalle parti di Serra De' Conti...) ha dato un esempio a tutti i suoi compagni dedicandosi anima e corpo alla società e dando un forte contributo alla svolta che c'è stata in settimana.

Bravi ragazzi!...unica nota, per me, dolente è il gol (tra l'altro stupendo, bella serpentina tra gli avversari!) del "Trozzo" (non me ne volere!) che ha mandato a puttane la mia scommessa alla snai che lo dava con zero gol stagionali (va bè, non importa, era data a 1.05!), però sono contento per lui, è stato ripagato giustamente dopo il duro lavoro svolto, anche se a detta di tanti, molto del merito va alla magia della sua maglia, il #3 di Della Bella, che dopo aver aiutato per molti anni il capitano del Milan, anche qui ha sortito i suoi effetti!...

Per concludere mi domando cosa avrebbe fatto questa squadra se solo avesse avuto in rosa lo stesso Della Bella fermato da un fastidioso infortunio...e magari anche il mancato acquisto estivo Mazzarini, il quale mortificato da una deludente stagione con il Borgo Minonna Amatori, non può esprimere tutte le sue potenzialità (forse una congiura contro di lui?!...) e sta rimpiangendo di non aver scelto l'isola felice di Moie!...gli avversari della Virtus tremano alla sola idea dei due insieme ad integrare un già ottimo collettivo!

Un saluto al redattore del sito, sperando che pubblichi la mia e-mail.

Il tifoso Virtussino,

                        Giampiero Mughini.

Lorenzo Guerro - 15/11/04
Chi vi scrive e' un ex della Virtus Moie ,il mio nome e' Lorenzo Guerro .Ci
sono sempre dei momenti brutti in un campionato ma questo non deve farvi
scoraggiare e demoralizzare mai ,solo in questi frangenti escono fuori le
cosiddette "palle" e sono sicuro che voi con quei colori addosso che
ditinguono il nostro paese le tirerete fuori .
Un saluto da un vostro tifoso per sempre.
Il Capitano - 14/11/04
Cari compagni, vi scrivo su questo forum per invitarvi a rileggere la storia della virtus che da piu' di 10 anni e' oramai una realta' sul panorama sportivo comunale; questo per farvi capire che in questo momento di difficolta' c'e' bisogno del supporto di tutti, giocatori e non, per tornare a livelli che sono piu' adatti alle nostre capacita'. Invito percio' tutti i ragazzi a restare uniti, il vostro momento arrivera'....se non e' gia' arrivato (e ve lo dice uno che di panchina ne ha fatta tanta!) e a tirare fuori non con le parole, ma con i fatti, quello che veramente valete, a partire dalla trasferta di Ancona...che per me e' quasi un derby!!!! FORZA VIRTUS !!! W CASSETTI!!! W ZOPPETTI !!!