La Claque Film Amatoriale

La Claque Film Amatoriale nasce più o meno nei primi anni del nuovo millennio, è una sorta di ufficializzazione di un gruppo che lavorava assieme già da anni ormai, dal 1995 infatti si registra il lungometraggio "Il Nome della Cosa" e diverse publicazioni musicali di Raspo Rossi, da una delle quali è stato preso spunto per la realizzazione di un corto di 25 min. dal titolo "Di Passaggio".

Lo stesso gruppo siglatosi poi "La Claque" , ha firmato nel corso degli anni seguenti altri due lungometraggi, "Taylor" nel 2002 ed "Anmsant" nel 2005.


Raspo Rossi
La Regia del gruppo, la parte artistica, lo scrittore e molto spesso anche finanziatore, la persona che tira fuori gli spunti e le idee. Suoi tutti i testi ed i dialoghi dei film, la scelta delle location e dei costumi. Sue le scelte delle musiche e membro attivo nelle fasi di montaggio. Attore in tutti i Film.

Componenti                                                                      Istantanea

Leo Sons
Ricercatore, sperimentatore e tecnico , specializzato nella parte fotografica ed effettistica dei nostri lavori. In "Anmsant" ha ricostruito le colorazioni tipiche di un'illuminazione del 700 rifiltrando le immagini fredde di un tipico ambiente moderno ripreso in digitale. Suo il fotoritocco dei quadri appesi nelle pareti e dell'effettistica in generale. Attore in tutti i film e spesso spalla di Raspo.
Micky
La persona che dopo 10 anni sopporta ancora tutti !!! Faccio parte dello staff tecnico, ho partecipato alla realizzazione delle riprese de "Il Nome della Cosa" ed "Anmsant" e montato "Taylor" ed "Anmsant". Mi sono occupato, spalla a spalla con Sons di tutta la parte effettistica audio e video di "Anmsant". Una comparsa in "Il nome della Cosa" ed una piccola parte in "Anmsant"

Copyright 2002-2006 http://xoomer.virgilio.it/micky70  All rights reserved.

  Homepage
            
  Galleria Privata
     
    
        

Tino Seven
Una pietra miliare tra gli interpreti de "La Claque", ha partecipato come attore in tutti e tre i film. Si è occupato negli anni delle publiche relazioni organizzando anche le cosiddette "Prime" dei nostri Film. Interamente sua la "Rimasterizzazione" de "Il Nome della Cosa", ha partecipato inoltre in veste grafica in "Taylor", sua l'idea e la realizzazione del "TBC News".

Blonde
Il suo volto nei film dice tutto, è apparso in "Taylor" ed "Anmsant" creando un personaggio vero e proprio, appunto "Blond", che con le sue estemporanee si è rivelato una vera chicca de "La Claque". Anche lui tecnico del gruppo, ha maneggiato le telecamere durante le riprese delle scene. Suo il montaggio analogico del primo "Taylor".

Altri componenti, amici e supporter

Ci sono tante altre persone che nel corso degli anni hanno partecipato o ci hanno supportato nella realizzazione di tutto quello che è siglato "La Claque".

Quindi un ringraziamento particolare va anche a:
Andrea De Nizza , Tony Cavallaro , Andy Giancaterino , Renata e Giuliano Bernabei , Annalisa ed Ingrid  Finocchi , Aldo D'Amato , Luca Pezzi , Adelino Lyoi , Angelo Violante , Caster , Peppe il Granchio , Cristian Salutari , Eraldo Guidi , Lo Sceicco , Stefano Mox , Vincenzo e gli Agua Calientes , Pixel

Sicuramente ne avrò dimenticato qualcuno.

Tutto su "La Claque"

Una raccolta di quello che abbiamo fatto negli anni, più un pò di materiale fotografico che ho raccolto in giro tra i miei archivi: