MIKY & GENNY

TRADUZIONI AL PC ---> INDICE

Durante l'uso del PC, o la navigazione, s'incontrano spesso parole, frasi, o interi siti e programmi in inglese, ma anche in altre lingue. Per ovviare alla mancata conoscenza di tali lingue, è possibile usufruire di diversi strumenti: alcuni on line ed altri off line.

GOOGLE

Il sito di Google, alla pagina http://www.google.com/language_tools offre la possibilità di tradurre parole o interi siti in molte lingue, fra cui italiano, inglese, tedesco, spagnolo, francese e portoghese. La traduzione delle parole spesso è corretta, ma la traduzione di frasi o interi siti appare maccheronica, sufficiente solo a dare il senso di quello di cui si parla, a causa di tecnologie non ancora sviluppatissime. Installando la Toolbar di Google, la traduzione di ogni parola sarà visualizzata semplicemente portando il cursore sulla parola da tradurre, tramite pop-up.

WORD REFERENCE

Accedendo al sito http://www.wordreference.com/, si può effettuare la traduzione on line come visto per Google, ma anche la possibilità di avere la definizione in inglese di una parola inglese. Word Reference offre anche la possibilità di scaricare 9 plug-in per il proprio browser alla pagina http://www.wordreference.com/install/exe/executables.htm. Essi sono:
a)-dall'inglese al tedesco;
b)-dal tedesco all'inglese;
c)-dallo spagnolo all'inglese;
d)-dall'inglese allo spagnolo;
e)-dall'inglese al francese
f)-dal francese all'inglese;
g)-dall'inglese all'italiano;
h)-dall'italiano all'inglese;
i)-vocabolario inglese.
Quando si accede ad una pagina web che contiene parole inglesi che si vogliono tradurre in italiano o viceversa, basterà fare doppio click sulla parola per selezionarla, e nel menu del click destro le voci “freccia italiano“ e “freccia inglese” serviranno a tradurla.
Nota bene: il servizio di traduzione è attivo solo quando si è on line e con Internet Explorer come browser.