MIKY & GENNY

WINDOWS UPDATE ---> INDICE

Aggiornamento del sistema operativo Windows XP.
Dopo essersi connessi ad internet, accedere al sito http://windowsupdate.microsoft.com/ cliccando su Start-Windows Update oppure, in Explorer, su Strumenti-Windows Update.
Nel caso in cui non si sia certi dell'autenticità della propria copia di Windows, scrivere nella barra degli indirizzi la seguente stringa e premere invio:
javascript:void(window.g_sDisableWGACheck='all')
Cliccare su "Personalizzato". Quando gli aggiornamenti saranno stati trovati, verrà visualizzato sulla sinistra un elenco che contiene:
1)-Installa aggiornamenti che rimanda alla schermata da cui installare gli aggiornamenti scelti.
2)-Priorità alta: questi sono da scaricare e installare obbligatoriamente, ne va della sicurezza del sistema operativo.
3)-Software, facoltativo: sono aggiornamenti rilevanti, anche se non indispensabili, migliorano la funzionalità del sistema operativo.
4)-Hardware, facoltativo: sono driver più aggiornati per migliorare il funzionamento dei componenti hardware, è consigliabile installarli.
Per installare i vari componenti, selezionare ogni voce prescelta, cliccare su “Verifica e installa aggiornamenti” e su "Installa aggiornamenti". Alcuni componenti devono essere scaricati singolarmente; è consigliabile farlo sempre per limitare i danni in caso di disconnessione improvvisa.
Nota bene: alcuni aggiornamenti possono risultare superflui, come FRAMENET, MOVIE MAKER, ecc.
5)-Verifica cronologia aggiornamenti: mostra l'elenco di tutti gli Update fatti.
6)-Ripristina aggiornamenti nascosti: serve a rivisualizzare eventuali aggiornamenti nascosti perché ritenuti superflui.
7)-Modifica impostazioni: scegliere la lingua italiana e non spuntare la casella Avanzate per non visualizzare aggiornamenti instabili.
8)-Domande frequenti: mostra le risposte alle domande più frequenti.
9)-Guida in linea e supporto tecnico: mostra la guida.
10)-Utilizza opzioni amministratore: mostra aggiornamenti riguardanti PC inseriti in reti locali.
Nella parte superiore della finestra ci sono i link a 5 sezioni:
1°-Home Page Windows Update: riporta alla pagina iniziale.
2°-Famiglia di prodotti Windows e 3°-Windows Marketplace: aprono pagine pubblicitarie del sito di Microsoft.
4°-Famiglia di prodotti Office: serve ad aggiornare i programmi contenuti nei programmi Microsoft Office.

INSTALLAZIONE MANUALE

Per varie ragioni, durante l'update si può verificare un errore di installazione che compromette una o più patch. In tal caso, si può provare a eseguire nuovamente l'installazione, se il tentativo non riesce, occorre effettuare l'installazione manuale, come spiegato dal supporto assistito in linea Microsoft.
Identificare il codice relativo alla patch non installabile, ad esempio KB920213, accedere al sito http://www.microsoft.com/downloads e, nell'URL visualizzato nella barra degli indirizzi, modificare “en” in “it”. Nella pagina visualizzata, scrivere il codice della patch nel campo di ricerca, nella tendina lasciare “Tutti i downloads” e cliccare su “Vai”. Nei risultati di ricerca, scaricare il file desiderato ed installarlo manualmente come un qualsiasi programma.