DESCRIZIONE
                 

 

Questo sito è nato da un problema comune e cioè quello di poter programmare le sedute di allenamento dando ai ragazzi sempre nuovi stimoli tali da rendere le varie esercitazioni efficaci, stimolanti e divertenti, nonché mirando a perseguire gli obiettivi fissati all’inizio di stagione.

Il problema più grosso da affrontare in una sessione di lavoro è quello di darle un volto ben preciso. Infatti se nella settimana tipo volessimo fissare quale obiettivo specifico il colpo di testa, la fatica più grande sarebbe quella di reperire dalle varie riviste o libri tutte le esercitazioni aventi le caratteristiche ricercate, tenendo conto anche del tempo limitato a disposizione (infatti la maggior parte dei mister ha un’altra attività lavorativa principale ), e di inserirle nella propria scaletta di lavoro.

Ecco perché nasce l’idea di dare un ausilio informatico al "mister" pubblicando le varie sedute di allenamento sostenute da atleti di squadre che noi alleniamo

Le categorie "toccate" sono quelle relative ai pulcini ed agli esordienti.

Accedendo in una delle due suddette categorie ci si  troverà di fronte alla possibilità di costruire la seduta di allenamento nonchè di poter osservare tutti gli allenamenti proposti durante la settimana.

Il programma delle sedute di allenamento è diretto a dare una guida analitica (elencando le varie fasi costituenti l'allenamento) nonché di andare nello specifico di ogni fase e di dare un supporto ben definito diretto alla ricerca dell’obiettivo fissato per l’allenamento. Strutturalmente questo è stato impostato ad albero ove ogni fase dell’allenamento è stata suddivisa nelle sue componenti specifiche le quali a loro volta sono state divise nei vari obiettivi.

La sezione Articoli pubblicati è un'ulteriore possibilità per poter toccare argomenti non approfonditi nel programma sedute di allenamento (come ad esempio per quello che riguarda il ruolo del portiere)  e dare l'opportunità a chiunque fosse interessato di raccontare le proprie esperienze e metterle a disposizione degli altri.

La sezione Download è riservata, a tutte le persone che ne faranno specifica richiesta.