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Armi MultiPlayer in PD. FILE reserved N° !89

Descrizione e mazzate varie. Introduzione da Fare :] A Cura di RosaleX

| ARMI UMANE |

| ARMI ALIENE |

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- FALCON 2 -

Falcon 2: Una pistola semplice, molto accurata ma con una lentezza di fuoco disarmante. Può essere utile nella modalità one-hit-kill (Uccisione ad un Colpo) per beccare qualcuno in testa, appostati e non visti. Per il resto usarla è praticamente un suicidio. La seconda modalità prevede l’uso della pistola per tirare mazzate agli avversari, adatta ai kamikaze. [Solitamente mi trovo molto bene ad usare la FALCON, pur preferendo la versione Cannocchiale, si riescono a fare buone entrate che grazie alla precisione dell'arma mi garantiscono quasi sempre di colpire l'avversario mentre sono in movimento NdNeSs]

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- FALCON 2 CANNOCCHIALE -

Identica alla prima versione (senza silenziatore quindi), con l’aggiunta di un comodo zoom, attivabile premendo il tasto R, che aumenta ancora la già ottima precisione della Falcon 2. Modalità secondaria invariata.

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- FALCON 2 SILENZIATORE -

Come la precedente versione, solo che dotata di silenziatore, che in multiplayer non fa alcuna differenza. Modalità secondaria anche in questo caso invariata

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- MAGSEC 4 -

Altro pistola decisamente più high-tech della Falcon con una rapidità di fuoco leggermente minore ma con il caricatore più capiente di un colpo. Anche quest’arma non è un gran che nelle partite in multi e il nemico lo beccherete per miracolo. La seconda modalità è invece molto interessante, perché prevede lo sparo di raffiche da 3 colpi intervallate da una piccola pausa. Questa modalità di sparo fa della MagSec 4 una delle migliori pistole di PD. [Oltre a ciò è da far notare lo spettacolare Mirino attivabile con il tasto R, che riesce a raggiungere ottime distanze di visione, rendendola utile anche in scontri alla Cecchino NdNeSs]

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- DY357 MAGNUM -

Questa assurda pistola probabilmente nessuno la userà mai in multiplayer. Cateterizzata da una lentezza di sparo impressionante (forse la più lenta del gioco!), un caricatore con soli 6 colpi e una ricarica che fate a tempo a prendervi un caffè. Improponibile da usare giocando normalmente, solo in one-hit-kills può essere presa lontanamente in considerazione. L’unico pregio è la precisione dei colpi e il male assurdo che fanno gli stessi. La seconda modalità è la stessa della Falcon 2. Uso altamente sconsigliato. [A meno che non siate cosi pazzi da tentare di prendere la Stella di precisione NdNeSs]

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- DY357 LX -

In pratica è la Magnum dorata. Ancora più dolorosa e ancora più lenta. Un solo colpo fa un male del demonio, il problema è colpire l’avversario. Seconda modalità invariata.

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- CMP150 -

Per gli amici CAMPISO questa è l’arma del vero PerfectDarker. Piccola, veloce e potente. L’unica cosa che proprio non va è il rumore che produce davvero orribile, per il resto una vera potenza. Non richiede grandi tempi di caricamento e ha un caricatore abbastanza capiente. Adatta ad azioni veloci, spara un buon numero di colpi al secondo senza per questo sacrificare la precisione che rimane ottimale. Per avere ulteriore potenza di fuoco il consiglio è di trovarne 2…solo con le DOUBLE CAMPISO infatti sarete dei veri Marinez. La seconda modalità di fuoco prevede la visualizzazione di un rettangolo rosso, che una volta inquadrato l’avversario, non lo molla più nemmeno dietro ai muri e la pisola lo punterà sempre, utilissimo nei duelli. [La Amo! NdNeSs]

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- CYCLONE -

Solo il nome incute un senso di distruzione totale, ed in effetti è proprio così. Questo potentissimo mitra ha pochi rivali. Tutto arancione quasi a voler avvertire gli avversari della sua pericolosità quest’arma scarica tutti e 50 i colpi del suo caricatore in poco più di 3 secondi…impressionante. Ovviamente tutta questa potenza va a scapito della precisione ma che ci volete fare, con uno di questi gingilli in mano sarà difficile per i vostri avversari anche solo avvicinarvi. La seconda modalità è impressionante: una raffica di colpi sparati quasi a caso al ritmo di 30 al secondo; in meno di 2 secondi dovrete ricaricare. Utile solo se avete davanti a voi 2-3 persone vicine e non sapete chi colpire. Da sottolineare la possibilità di usare 2 Cyclone contemporaneamente (!!!) con cui i giocatori più bravi diventeranno quasi invincibili. Segni particolari: l’arma  molto grossa e quando ne avrete 2 la parte inferiore dello schermo sarà totalmente occupata da questi due mostri; lo sparo produce una specie di stella blu (al posto delle classiche fiammette gialle) molto spettacolare. Bello il modo in cui si impugna quest’arma con un supporto da mettere sotto il braccio per sostenerla a causa del suo peso elevato (ne ho un paio qua a casa ;) [Pazzo NdNeSs]. 

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- RC P120 -

Eccolo è lui, il successore del grandissimo RC-P90 ovvero il mitra più potente di Goldeneye. Esaltato fino all’invero simile, sono stati migliorati tutti i punti forti del suo papà e ci sono state delle aggiunte davvero interessanti. Intanto il caricatore portato da 90 a ben 120 colpi (!!!), roba da tirare giù un treno. La velocità di fuoco è assurda; ci impiegherete circa 6-7 secondi a far terminare tutti quei 120 colpi…un solo aggettivo: devastante. Utilissimo in multiplayer per forare 4-5 persone consecutivamente. Nonostante la velocità di fuoco la precisione non ne risente più di tanto facendo di quest’arma una delle più mortali dell’intero gioco. Le poche volte che dovrete ricaricare ci mettere davvero poco e nessuno vi coglierà impreparato. La seconda modalità è veramente qualcosa di assurdo; in pratica diventerete invisibili e consumerete colpi col passare del tempo. Utile a cogliere di sorpresa gli altri se sapete quando e come usarla l’unico  problema è che i proiettili scendono come disgraziati e dovrete avere molte munizioni per poter combinare qualcosa. Quando sparate tornerete visibili. [Vi consiglio di rendere la 2° Modalità "illegale" in Multiplayer altrimenti è sicura la nascita di risse per aver ammazzato un amico senza farsi vedere :°| NdNeSs]

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- SNIPER RIFLE (CECCHINO) -

In pratica il fucile da cecchino in grado di ingrandire del 40-50% di volte il bersaglio. Bello da usare in singolo ma quasi inutile in multiplayer a causa di una velocità e di un volume di fuoco abbastanza bassi. Giocando in multi infatti non avrete quasi mai tempo di mettervi a cecchinare a parte in alcune arene, dove quest’arma si rileva effettivamente efficace. La seconda modalità vi permetterà di accucciarvi per cecchinare come un vero professionista. [Se solo vi allenerete con lo Sniper, potreste diventare imbattibili in certe arene, ad esempio in Area 52, dove potrete uccidere tutti da distanze assurde senza essere visti, colpendo magari l'avversario ad un piede o ad una mano. Spettacolare ma solo per professionisti NdNeSs]

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- LAPTOP GUN -

In pratica una valigetta che diventa un potente mitra da 50 colpi alla volta (da un caricatore di 800) da consumare in circa 30 secondi. Discretamente veloce da caricare e abbastanza precisa non da però l’idea di tutta quella potenza e di tutto quel male che in realtà può fare. Anche questa la userete spesso in multi per la sua versatilità. Nella seconda modalità la vostra arma si trasforma in una sentry-gun da attaccare su un muro. Chiunque passa nel suo raggio d’azione verrà letteralmente trivellato di colpi. Dopo un po’ smette di funzionare ed è possibile farla esplodere. [la 2° modalità è veramente da bastardi, il vero PerfectDarker non la userà mai in Multi, preferendo gli attacchi diretti all'avversario, anche se contro i Bot è MOLTO utile :) NdNeSs]

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- AR34 -

Direttamente da Goldeneye questa evoluzione dell’originale presenta gli stessi pregi. Velocità di fuoco, potenza e cattiveria. Inalterata anche la corona di fuoco che si produce vicino alla canna mentre state sparando. Leggermente scomoda da ricaricare per il resto un’ottima arma in tutte le partite in multi. La seconda modalità di fuoco è praticamente inutile in multiplayer; in pratica potrete zoomare e andare in giro con lo zoom attivato…beh se volete farvi fraggare in 2 nanosecondi fate pure.

- Dragon -

Un altro buon mitra ottimo in multiplayer per via della sua versatilità è diventato famoso per la seconda modalità che assicura delle sessioni..come dire…esplosive. Normalmente spara colpi in successione molto veloci e abbastanza precisi. La seconda modalità permette di lanciar il Dragon a terra e farlo diventare una mina di prossimità; in pratica se qualcuno si avvicina…BUM... voi compresi. Molto interessante e spettacolare ma se si è in molti è troppo caotico.

- Super Dragon -

Ecco qua il fratello maggiore del Dragon, esteticamente pressoché identico con un fuoco primario inalterato sia come potenza e velocità che come precisone. Dove la storia cambia è nella seconda modalità di fuoco che è diventata ancor più devastante. Se la attivate cambierà il modo di impugnare l’arma cambierà e appena premerete il grilletto, una bella granata partirà e vedrete una spettacolare esplosione davanti a voi. Potrete sparare un totale di 40 granate a colpi di 6 alla volta. Decisamente macellooo. [Un arma decisamente interessante ed effikace, sopratutto nella sua 2° modalità se sarete in grado di padroneggiare le sponde effettuabili con le granate, potrete raggiungere il nemico rimanendo nascosti a distanze incredibili. Davvero micidiale. NdNeSs]

- K7 Avenger / VENDETTA -

Questo ennesimo mitra sarebbe anche una buona arma, se non fosse per l’esiguo caricatore da soli 25 colpi che si adattano ben poco con la velocità di fuoco di quest’arma. Praticamente sparando all’impazzata vi ritroverete in meno di 2 secondi a dover ricaricare. Il pregio principale del K7 sta nella seconda modalità che individua automaticamente le mine nei posti dove state guardando e le segnala con un rettangolo rosso. Nessuno vi potrà più fregare a meno che non piazzate le mine in posti davvero strategici eheheh. Segnala i Dragon, in modo che possiate farli esplodere (sparandogli ovviamente) prima di passarci sopra, e le Laptop gun, solo che probabilmente quando si accorgerà della Laptop sarà ormai troppo tardi.

- Shotgun / FUCILE A POMPA-

Ecco un’arma che è diventata un mito negli sparatutto ma che in PD fa una magra figura. Potente come un cannone e lenta come un cannone. 9 colpi con una piccola ricarica dopo ognuno di essi, esauriti i quali dovrete ricaricare tutta la canna per un totale di parecchi secondi persi. In multiplayer è decisamente scomodo da usare a causa della sua lentezza, nonostante sia bello potente. Se vi a duellare con quest’aggeggio preparatevi a lunghe fughe per ricaricare. Il danno da vicino è consistente, mentre da lontano è pressoché nulla a causa delle tipica rosa di colpi che si allarga, caratteristica di tutti gli shotgun. La seconda modalità prevede 2 colpi sparati in successione, roba che se vi becca in faccia vi porta via la testa. Peccato per la lentezza. [La velocità non è tutto, imo kuest'arma è una delle migliori in Multi, grazie alla sua inkredibile precisione :] ci vuole una grande velocità nel muoversi per riuscire a sfruttarlo a dovere, ma una volta preso il perfetto kontrollo, gli avversari vi temeranno kuando imbraccerete uno di kuesti. E parlo per esperienza personale :] NdNeSs]

- Devastator -

In pratica un lanciagranate. Le granate sparate esplodono appena dopo aver toccato il terreno e fanno ovviamente molto male. Per essere utilizzata al meglio soprattutto in multiplayer, bisogna imparare l’arte del rimbalzo che consiste nel far rimbalzare le granate sui muri, per fargli svoltare l’angolo ed andare a colpire l’avversario che se ne sta rintanato. Le granate vengono sparate al ritmo di 1 al secondo circa per 8 volte prima di dover ricaricare. Utilizzando il Devastator in 4 o più giocatori il macello diventa tale per cui rimanere vivi è solo questione di fortuna. La seconda modalità permette di attaccare le granate alle pareti per poi fuggire ed aspettare che esplodano dopo qualche secondo. Molto strategico.

- Rocket Launcher -

Un potente lanciarazzi dall’aspetto molto high-tech che produce delle esplosioni molto dolorose. Lento sia nello sparare che nel ricaricare ma potentissimo; è in grado di creare una grossa esplosioni appena entra in contatto con qualcosa, che probabilmente vi ucciderà se vi trovate anche solo nelle vicinanze o che comunque vi provocherà grossi danni. In modalità One-Hit-Kills basterà sfiorare le fiamme (che peraltro trapassano i muri) per restare secchi. La prima modalità di fuoco prevede lo sparo di un missile discretamente veloce che seguirà una traiettoria retta, fino al contatto con qualcuno o qualcosa. La seconda modalità permette ,tramite il mirino, di selezionare un bersaglio (una persona ovviamente) e sparare un missile molto più lento del precedente che tenderà però a seguire il bersaglio. Purtroppo a causa della lentezza del missile, è molto facile schivarlo o fuggire; basta non farsi prendere di sorpresa. Un altro svantaggio del Rocket Launcher sono i pochi colpi a disposizione: solo 3 da usare uno alla volta. Usando quest’arma in multiplayer provocherete un caos assurdo. Sicuramente non è adatta alle partite serie.

- Combat Knife -

In pratica i coltelli da combattimento. Adatti solo allo scontro ravvicinato (nella prima modalità), solamente se non avete altre armi a vostra disposizione o se siete molto veloci e abili nel raggirare l’avversario. La potenza di quest’arma è stata aumentata notevolmente rispetto a Goldeneye; ora con due colpi (uno in One-Hit-Kills) il vostro nemico sarà bello che andato. Con la seconda modalità il discorso si fa interessante. Avrete infatti la possibilità di lanciare i coltelli, che potranno successivamente essere recuperati in caso mancaste il bersaglio. Da notare che colpendo l’avversario in testa con queste armi, lo ucciderete con un colpo. Interessante anche il fatto che anche solo colpendo un nemico (senza ucciderlo) questi continuerà a perdere energia per un bel po’ (anche dopo essere rinato), la sua vista si annebbierà e dopo n po’ probabilmente, morirà dissanguato e voi avrete guadagnato un altro frag. Bello no?

- Tranquiliezer -

Altra arma ai sedativi. Come la balestra, il tranquillante spara colpi in grado di intontire l’avversario. Peccato che i proiettili di questo gingillo, non facciano granché male, ma sono utili per mandare in confusione l’avversario, prima di un attacco a suon di mitra. La seconda modalità di fuoco prevede l’uso di quest’arma, come una siringa che inietta nel nemico, una dose mortale di narcotizzante che lo uccide all’istante. Utile nei combattimenti ravvicinati.

- Crossbow -

Ovvero la balestra. Quest’arma è abbastanza inutile nel multiplayer ma potrebbe comunque essere divertente usarla. Spara i colpi abbastanza lentamente, ma il danno arrecato è abbastanza notevole. Nella prima modalità di fuoco, la balestra spara sedativi, che hanno lo stesso effetto stordente dei colpi del Tranquiliezer; se verrete colpiti con 2 o 3 di questi proiettili (o meglio frecce), non capirete più un granché per un po’ di tempo. Bastano 2 colpi alla testa per uccidere l’avversario. La seconda modalità, non prevede colpi sedanti, ma colpi mortali: ricevetene uno e morirete all’istante.

- Laser -

L’evoluzione di quello presente in Goldeneye con un nuovo design molto più futuristico e una seconda modalità di fuoco. La cosa brutta del laser è la lentezza di sparo, (circa 3 colpi al secondo) che di conseguenza rende difficile colpire l’avversario. Di buono ha che i colpi sono infiniti, e non dovrete mai preoccuparvi delle munizioni o di ricaricare. Non particolarmente adatto al multi, dove non sarà difficile battervi con una semplice pistola. La seconda modalità è ancora più sconsigliata ma comunque di un certo effetto. Praticamente il laser emanerà un fascio continuo di energia con un raggio limitato, che ha contatto col corpo provoca danni. Utile se riuscite ad arrivare vicino all’avversario, prima che questo vi fragghi.

- Grenade -

Ecco le classiche granate, quelle che esplodono dopo 4 secondi e che potete tenere in mano, a vostro rischio e pericolo, fino a farvi saltare in aria. Possono rendere molto strategica una partita in multiplayer (molto utile sfruttare il fatto che le granate rimbalzano sui muri), ma possono renderla nel contempo un inferno di fuoco e fiamme. Comunque molto divertente. La seconda modalità è veramente spettacolare: lanciate la granata e questa rimbalzerà per le stanze, fino  che non incontrerà una persone (che potrete essere benissimo voi stessi) per poi scoppiargli in faccia e ucciderlo.

- Time / Remote / Proximity Mine -

Le Timed Mine, ovvero le mine a tempo. Lanciatene una contro una parete ed essa si attaccherà, e dopo 4 secondi circa (dal lancio) avrete una bella esplosione in grado di ferire o ucciderei malcapitati che si trovano nelle vicinanze. La seconda modalità non è altro che il Threat Detector, ovvero il rilevatori di esplosivi e sentry gun. Può essere divertente usarle, contro altri giocatori umani, ma mai quanto le Remote e le Proximity Mine. Le Remote potranno essere fatte esplodere da voi stessi tramite un semplice radio-comando a distanza in ogni momento. Perfette per riempire stanze o corridoi negli angoli più impensati, per poi nascondersi ed aspettare che gli amici ci passino sopra per attivarle. Assolutamente mortali. E per ultime ma non le meno pericolose, le Mine di Prossimità. In pratica questa versione potrà essere piazzata in qualche zona nascosta per poi esplodere una volta che un nemico passerà abbastanza vicino per far scattare i suoi sensori. Davvero cattive. Se riuscirete ad imparare come utilizzare tutti questi tipi di mine nel migliore dei modi, potrete portare avanti delle partite in MultiPlayer molto Tecniche, in cui al contrario della maggior parte degli altri scontri, dovrete passare per i livelli con molta attenzione, cercando di "sminare" i corridoi dopo aver rilevato la presenza di esplosivi, oppure cercare il punto migliore e più nascosto per piazzare le vostre. Solo per veri esperti, altrimenti sarà il caos totale.

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