home >> Gamecube >> Kameo

Kameo

Kameo è una delle vittime più celebri dell'incredibile ultimo periodo Nintendo di Rare, constellato di ritardi, cancellazioni, improvvise trasposizioni su console next-generation, progetti mai conclusi. Presentato ufficialmente all'E3 2001 per Gamecube, ma originarmente pensato per Nintendo 64, Kameo rientra pienamente nella prima e nella terza categoria. Non uscì mai per la console Nintendo.

Venne riprogrammato per xbox nel 2002 a causa dell'acquisizione di Rare da parte Microsoft, per poi vedere la luce solamente nel 2005, ampiamente anticipato da insistenti rumors, su xbox 360. Lo sviluppo tormentato, fatto di continue revisioni e cambiamenti di stile della protagonista, ha fatto temere a molti la cancellazione del gioco. Nonostante ciò, per un titolo ritardato di 5 anni, i cambiamenti non tecnici non sembrano essere stati particolarmente profondi. L'idea alla base del gameplay, la possibilità di trasformarsi in diversi mostri del gioco, è stata pienamente mantenuta, cosi come la classica disposizione dei tasti a là ocarina of time e alcune locazioni e nemici, anche se ovviamente rifatti con la notevole potenza della nuova console microsoft. Questa versione per Nintendo GameCube rimane una delle beta più interessanti della sua generazione

[intro by Yota]

kjhljhl

Kameo

home >> Gamecube >> Kameo

™ and © for all products, characters, and indicia related thereto which are contained here are owned by the companies who market or license those products. All Rights Reserved.