home >> Nintendo64 >> Super Mario RPG 2

Super Mario RPG 2 - Paper Mario [Beta]

Paper Mario è ormai diventato un brand molto famoso, ha dato vita ad un’importante serie parallela, ma quando venne presentato per la prima volta, allo Space World 97, i dubbi erano tanti: non avrebbe dovuto far rimpiangere il primo episodio della serie “RPG”, sviluppato da Square; non avrebbe dovuto macchiare il nome che portava; sarebbe dovuto essere, soprattutto, un valido rappresentare di un genere che, su Nintendo64, era malamente rappresentato.

Paper Mario non fu solo questo, ma anche un sapiente puzzle di elementi che da soli non si sarebbero mai incastrati senza la sapienza degli sviluppatori, gli Intelligent System. Come potete vedere questi primi screen sono molto diversi dalla versione definitiva, ma sono interessanti da osservare proprio per la loro natura primordiale: i personaggi e gli ambienti erano ancora scarni e non avevano la minima qualità che avrebbero acquistato col tempo, però è evidente che la decisione di creare un gioco che fondesse assieme la grafica bidimensionale con quella poligonale era già stata presa nel 1997.

Gli oggetti e i paesaggi sono meno dettagliati di come sarebbero stati al momento dell’uscita, datata 2000 in Giappone (2001 in USA ed Europa), Mario è più una trasposizione diretta delle illustrazioni dell’era 8-bit che la figura minimalista che sarebbe diventato, però la coerenza dell’intero progetto, molto lungo (era il primo gioco poligonale della società), è innegabile. In questa versione beta sembrano essere presenti molti personaggi presi da Yoshi's Island.

[intro by Bakke]

[Thanks to Henrique Resende for the contribute with some images!]

 

 

 
 
kjhljhl

Super Mario RPG 2 - Paper Mario

home >> Nintendo64 >> Super Mario RPG 2

™ and © for all products, characters, and indicia related thereto which are contained here are owned by the companies who market or license those products. All Rights Reserved.