Beta & unseen home  >> Playstation 2 & XBOX >> House Of The Dead 3

House Of The Dead 3 [Cell Shading]

House of the Dead III in cell Shading?!? Sembra impossibile, ma facciamo un salto indietro nel tempo…

Era il 2003 e il gioco House of The Dead III, il famoso titolo sparatutto SEGA, imperversava nelle sale giochi; come per i precedenti episodi della serie, si era deciso di realizzare un porting per una console casalinga, e dato che il Sega Chihiro, la scheda su cui girava HOTD III, era basata sull’ Xbox, si decise per quest’ultima. Così, SEGA annunciò al pubblico che lo sviluppo di un porting per Xbox di HOTD III era stato iniziato e mostrò al pubblico alcuni screen. Quest’ultimi, avevano una particolarità, utilizzavano la tecnica del Cell Shading, un particolare sistema che faceva assomigliare  il gioco a un cartone animato, grazie a colori un po’ più carichi e al contorno dei personaggi, che era tracciato con un pennarello nero, proprio come un disegno di un cartone.

Tuttavia, l’idea fu presto abbandonata. Le cause dell’abbandono sono ancora sconosciute, ma si pensa che l’idea di una grafica “cartoonesca” in un gioco violento come HOTD III non abbia soddisfatto i fan, che preferivano senz’altro una grafica “normale”.

[intro by Sega Master]

 
iuoiu

House Of The Dead 3 [Cell Shading]

Beta & unseen home  >> Playstation 2 & XBOX >> House Of The Dead 3

™ and © for all products, characters, and indicia related thereto which are contained here are owned by the companies who market or license those products. All Rights Reserved.