House Of The Dead 3
[Cell Shading]
House of the Dead III in cell Shading?!?
Sembra
impossibile, ma facciamo un salto indietro nel tempo…
Era il 2003 e il
gioco House of The Dead III, il famoso titolo sparatutto SEGA,
imperversava nelle sale giochi; come per i precedenti episodi della
serie, si era deciso di realizzare un porting per una console
casalinga, e dato che il Sega Chihiro, la scheda su cui girava HOTD
III, era basata sull’ Xbox, si decise per quest’ultima. Così, SEGA
annunciò al pubblico che lo sviluppo di un porting per Xbox di HOTD
III era stato iniziato e mostrò al pubblico alcuni screen.
Quest’ultimi, avevano una particolarità, utilizzavano la tecnica del
Cell Shading, un particolare sistema che faceva assomigliare il
gioco a un cartone animato, grazie a colori un po’ più carichi e al
contorno dei personaggi, che era tracciato con un pennarello nero,
proprio come un disegno di un cartone.
Tuttavia, l’idea
fu presto abbandonata. Le cause dell’abbandono sono ancora
sconosciute, ma si pensa che l’idea di una grafica “cartoonesca” in
un gioco violento come HOTD III non abbia soddisfatto i fan, che
preferivano senz’altro una grafica “normale”.
[intro by
Sega Master] |