News :

Nell'ultimo aggiornamento potrete vedere la nuovissima pista "Monte Erice Raid Race". Il 12/03/06 ci sarà la prima gara per jeep organizzata dal Monte Erice Slot Club.

   
   

Pista Paparella Sprint

   

 
 

Il tracciato "Paparella Sprint Slot", presenta tutte le caratteristiche per essere definito di tipo veloce, con un fondo regolare scivoloso, costruito utilizzando pezzi della famosissima vecchia Polistil.

Il tracciato è di tipo tecnico, presenta subito dopo la linea di partenza una serie di curve in pianura che portano ad affrontare il primo di una serie di pericolosi tornanti.

Subito dopo il primo tornante i conduttori affronteranno la salita che, seguita subito da una curva a destra, porta ad affrontare una serie di curve "destra-sinistra" che serviranno a mettere a dura prova le capacità dei conduttori che si troveranno a gestire gli impulsi, per poi affrontare il secondo tornante.

Dopo il secondo tornante vi è un rettilineo, seguito da una curva a 45° che deve essere affrontata a velocità moderata per prepararsi a tenersi forte nella velocissima discesa che, seguita da un'altra curva a 45°, obbligherà tutti i conduttori ad azionare il freno motore dei propri mezzi, per uscire illesi dalla curva.

Affrontata questa parte rimangono ancora due tornanti, il primo a sinistra, l'altro a destra, che portano a tagliare il traguardo.

La pista è stata realizzata da Massimo Vinci, con l'importante aiuto e disponibilità della sua ragazza (Cetty) e dai genitori di Lei, e con l'immancabile mano di Rino Grammatico.

Il circuito è dotato di sistema di cronometraggio manuale ed alimentato da 3V a 30V con Amperaggio regolabile fino a 2 Amper.

Di seguito potete osservare il progetto di massima e potete accedere alla pagina dove potrete vedere tutte le foto del circuito.

Visualizza le foto della pista

Paparella Sprint slot

   

 
 
 
   

Contattaci:  rinocchio@libero.it