1° Monte Erice – Slot
Programma
generale della manifestazione.
-
chiusura delle iscrizioni: domenica 18/12/05 ore 09,00.
-
Verifiche tecniche antegara:
sabato 17/12/05 presso la pista slot Monte Erice slot sita in Via
Castellammare 200 C/da Crocevie (TP) dalle ore 14,00 alle 16,30 e
domenica 18/12/05 dalle ore 08,00 alle 09,00.
-
Prove ufficiali:
sabato 17/12/05 dalle 14,00 alle 17,00, con 20 giri per ogni mezzo
iscritto alla gara, inoltre, pagando la quota di 1 €uro è possibile
usufruire di altri ulteriori 20 giri.
I
mezzi iscritti proveranno in ordine di iscrizione.
-
Gara: Domenica 18/12/05,
1°
Manche: 5 giri cronometrati effettuati sulla corsia “1”;
2°
Manche: 5 giri cronometrati effettuati sulla corsia “2”;
Verranno sommati i tempi totali di ogni singola manche e stilata una
classifica per ogni manche e stilata una classifica, con i seguenti
punteggi:
1°
à 15 punti - 2°
à 12 punti - 3°
à 9 punti - 4°
à 6 punti - 5°
à 3 punti < 6°
à 1 punto - ritirato o
squalificato à 0 punti.
-
Esposizione dei tempi e delle classifiche:
30
minuti dopo l’arrivo di ogni classe e gruppo.
-
Premiazione:
subito dopo la ratifica delle classifiche.
-
Informazioni:
presso la pista Monte Erice slot in Via Castellammare 200 C/da Crocevie
(TP) di Rino Grammatico – tel/fax 0923836184 cell.3395094054.
1 – VETTURE
AMMESSE
1.1
Marche auto ammesse: tutte le autovetture slot esistenti con la sola
esclusione di mezzi autoprodotti.
1.2
Gruppi:
Gruppo N – vetture originali, per come uscite dalla scatola ma suddiviso
per classi di cilindrata. Le classi vengono decise dal commissario
tecnico designato in base al modello di autovettura e sulla base della
motorizzazione.
Gruppo A – vetture originali con la possibilità di modificare: gomme,
cerchioni, assali, bronzine, corone e pignoni;
Gruppo SP – vetture “super produzione”, tutte le autovetture
completamente modificate;
Gruppo GT – vetture “gran turismo”, tutte le autovetture considerate
Super Car, modificabili in ogni parte ad esclusione del motore,
carrozzeria e telaio;
Gruppo CN – vetture “sport”, tutte le autovetture sport-prototipi con
posto guida aperto e posto guida completo di pilotino, con la
possibilità di modificare ogni singola parte ad esclusione del motore,
della carrozzeria e del telaio.
Gruppo VSO – vetture “storiche”, tutte le slot che riproducono modelli
di vetture prodotte e considerate attualmente come auto storiche, con la
possibilità di modificare ogni singola parte ad esclusione del motore,
della carrozzeria e del telaio.
1.3
Qualsiasi veicolo non garantente un carattere di sicurezza
sufficiente o non conforme al regolamento in vigore sarà rifiutato o
escluso dalla competizione.
1.4
Il numero dei mezzi che si possono presentare all’iscrizione
sono 40, comprese le vetture storiche.
1.5
Ogni conduttore può partecipare con più macchine,
l’importante che ogni mezzo iscritto appartenga a gruppi diversi.
2 – ISCRIZIONI,
RESPONSABILITA’
2.1 La quota di
iscrizione è di 2 €uro.
2.2 La quota
di iscrizione sarà integralmente restituita in caso di
ritiro dell’iscrizione o di annullamento della competizione.
2.3 Ogni
concorrente partecipa sotto la propria responsabilità, gli organizzatori
declinano ogni responsabilità verso i concorrenti, conduttori e terzi, e
per i danni causati alle persone o a cose.
2.4
Ogni concorrente è responsabile di se stesso e delle sue
azioni.
3 – RISERVE, TESTO
UFFICIALE E OBBLIGHI GENERALI
3.1 Gli
organizzatori si riservano del diritto di completare il presente
regolamento o di emettere delle disposizioni o delle istruzioni
complementari che diverranno parte integrante del presente
regolamento.
3.2
Gli organizzatori si riservano ugualmente il diritto di
annullare o di fermare la gara in caso di insufficiente partecipazione,
di forza maggiore o di avvenimenti imprevedibili, e questo senza alcun
obbligo di indennizzo.
3.3
Allineamento di partenza: i conduttori dovranno tenersi a
disposizione del Direttore di gara almeno 30 minuti prima dell’orario di
partenza. Il conduttore che non si presenta al momento della partenza
può essere escluso dalla competizione.
3.4
Sia le prove, sia la gara rispetterà il seguente ordine di
partenza delle vetture: VSO-Autostoriche, N, A, SP, GT, CN.
3.5
Pubblicità: E’ permesso apporre qualsiasi tipo di pubblicità
sulle autovetture, con riserva che non sia contraria alle regole della
morale.
4 – SVOLGIMENTO
DELLA MANIFESTAZIONE
4.1
La partenza ha luogo a vettura ferma. I commissari di
gara hanno la possibilità di modificare l’ordine di partenza.
4.2
Qualsiasi veicolo che abbia fatto scattare il dispositivo di
cronometraggio sarà considerato come partito e non avrà alcun diritto ad
una seconda partenza.
4.3
La partenza sarà data dall’accensione del verde del semaforo.
Un conduttore può non essere pronto ad avviarsi, la partenza gli potrà
essere consentita con un ritardo non superiore ai 30 secondi, superato
tale ritardo, il conduttore non sarò fatto partire e detta vettura sarà
considerata ritirata.
4.4
Qualsiasi rifiuto o ritardo alla partenza porterà
all’esclusione.
5 – AIUTO ESTERNO
5.1
Nel circuito vi saranno alcuni commissari di gara che
aiuteranno il conduttore nel sistemare il mezzo nella corsia
corrispondente, nel caso in cui questo si trovi ad uscire dal binario.
5.2
Il commissario avrà una zona assegnata da controllare e deve
sistemare il mezzo uscito in corrispondenza della posizione di uscita,
cercando, comunque, di non agevolare o penalizzare il conduttore di
turno.
6 – PARCO CHIUSO,
CLASSIFICHE E PREMI
6.1
Alla fine della gara, tutte le vetture classificate restano
nel parco chiuso fino a che questo non viene riaperto dal Direttore di
gara. L’apertura del parco chiuso non può avvenire prima della fine
della gara.
6.2
Le condizioni che stabiliscono le posizioni in classifica
sono le seguenti: somma dei tempi di ogni singola manche.
6.3
La regola per stabilire eventuali ex equo è la seguente: il
miglior tempo in uno dei giri di ogni manche.
6.4
Sono stabilite le seguenti classifiche:
-
classifica generale assoluta;
-
classifica per ogni gruppo;
-
classifica under 15;
-
classifica dame.
6.5
Saranno distribuititi i seguenti premi, coppe e trofei:
-
1°,2°,3° della classifica generale assoluta;
- 1°
di ogni gruppo;
- 1°
Dame;
- 1°
Under 15;
-
Miglior giro assoluto.
6.6
Cerimonia di premiazione:
- la
partecipazione alla cerimonia di premiazione è una questione di onore
per ciascun partecipante;
- la
premiazione si svolgerà il 15 gennaio 2006 presso la pista Monte Erice
slot di Rino Grammatico – Via Castellammare 200, 91019 Valderice (TP),
dopo l’arrivo di ogni gruppo e dopo aver stilato le classifiche.
Club
organizzatore:
Monte Erice slot Club
Direttore di gara:
Rino Grammatico
Responsabile verifiche:
Massimo Vinci
|