News sugli eventi :

Nell'ultimo aggiornamento potrete vedere la nuovissima pista "Monte Erice Raid Race". Il 12/03/06 ci sarà la prima gara per jeep organizzata dal Monte Erice Slot Club.

   
   

Regolamento 1° Monte Erice slot

   

 

Gara di Inaugurazione della Pista

Monte Erice - slot

 

14-15 Gennaio 2006

1° Monte Erice – Slot

 Programma generale della manifestazione.

-         chiusura delle iscrizioni: domenica 18/12/05 ore 09,00.

-         Verifiche tecniche antegara:

sabato 17/12/05 presso la pista slot Monte Erice slot sita in Via Castellammare 200 C/da Crocevie (TP) dalle ore 14,00 alle 16,30 e domenica 18/12/05 dalle ore 08,00 alle 09,00. 

-         Prove ufficiali:

sabato 17/12/05 dalle 14,00 alle 17,00, con 20 giri per ogni mezzo iscritto alla gara, inoltre, pagando la quota di 1 €uro è possibile usufruire di altri ulteriori 20 giri.

I mezzi iscritti proveranno in ordine di iscrizione. 

-         Gara: Domenica 18/12/05,

1° Manche: 5 giri cronometrati effettuati sulla corsia “1”;

2° Manche: 5 giri cronometrati effettuati sulla corsia “2”;

Verranno sommati i tempi totali di ogni singola manche e stilata una classifica per ogni manche e stilata una classifica, con i seguenti punteggi:

à 15 punti  - 2° à 12 punti  - 3° à 9 punti  - 4° à 6 punti  - 5° à 3 punti   < 6° à 1 punto  - ritirato o squalificato à 0 punti. 

-         Esposizione dei tempi e delle classifiche:

30 minuti dopo l’arrivo di ogni classe e gruppo. 

-         Premiazione:

subito dopo la ratifica delle classifiche. 

-         Informazioni:

presso la pista Monte Erice slot in Via Castellammare 200 C/da Crocevie (TP) di Rino Grammatico – tel/fax 0923836184 cell.3395094054.

 

1 – VETTURE AMMESSE

1.1     Marche auto ammesse: tutte le autovetture slot esistenti con la sola esclusione di mezzi autoprodotti. 

1.2     Gruppi:

Gruppo N – vetture originali, per come uscite dalla scatola ma suddiviso per classi di cilindrata. Le classi vengono decise dal commissario tecnico designato in base al modello di autovettura e sulla base della motorizzazione.

Gruppo A – vetture originali con la possibilità di modificare: gomme, cerchioni, assali, bronzine, corone e pignoni;

Gruppo SP – vetture “super produzione”, tutte le autovetture completamente modificate;

Gruppo GT – vetture “gran turismo”, tutte le autovetture considerate Super Car, modificabili in ogni parte ad esclusione del motore, carrozzeria e telaio;

Gruppo CN – vetture “sport”, tutte le autovetture sport-prototipi con posto guida aperto e posto guida completo di pilotino, con la possibilità di modificare ogni singola parte ad esclusione del motore, della carrozzeria e del telaio.

Gruppo VSO – vetture “storiche”, tutte le slot che riproducono modelli di vetture prodotte e considerate attualmente come auto storiche, con la possibilità di modificare ogni singola parte ad esclusione del motore, della carrozzeria e del telaio.

 1.3     Qualsiasi veicolo non garantente un carattere di sicurezza sufficiente o non conforme al regolamento in vigore sarà rifiutato o escluso dalla competizione.

 1.4     Il numero dei mezzi che si possono presentare all’iscrizione sono 40, comprese le vetture storiche.

 1.5     Ogni conduttore può partecipare con più macchine, l’importante che ogni mezzo iscritto appartenga a gruppi diversi.

 

2 – ISCRIZIONI, RESPONSABILITA’

2.1  La quota di iscrizione è di 2 €uro. 

2.2  La quota    di    iscrizione   sarà   integralmente   restituita   in   caso   di   ritiro dell’iscrizione o di annullamento della competizione. 

2.3       Ogni concorrente partecipa sotto la propria responsabilità, gli organizzatori declinano ogni responsabilità verso i concorrenti, conduttori e terzi, e per i danni causati alle persone o a cose.

2.4        Ogni concorrente è responsabile di se stesso e delle sue azioni.

 

3 – RISERVE, TESTO UFFICIALE E OBBLIGHI GENERALI

3.1   Gli organizzatori si riservano del diritto di completare il presente regolamento o di emettere delle disposizioni  o  delle  istruzioni  complementari  che  diverranno  parte  integrante   del   presente regolamento.

 3.2        Gli organizzatori si riservano ugualmente il diritto di annullare o di fermare la gara in caso di insufficiente partecipazione, di forza maggiore o di avvenimenti imprevedibili, e questo senza alcun obbligo di indennizzo.

 3.3        Allineamento di partenza: i conduttori dovranno tenersi a disposizione del Direttore di gara almeno 30 minuti prima dell’orario di partenza. Il conduttore che non si presenta al momento della partenza può essere escluso dalla competizione.

 3.4        Sia le prove, sia la gara rispetterà il seguente ordine di partenza delle vetture: VSO-Autostoriche, N, A, SP, GT, CN.

 3.5        Pubblicità: E’ permesso apporre qualsiasi tipo di pubblicità sulle autovetture, con riserva che non sia contraria alle regole della morale.

 

4 – SVOLGIMENTO DELLA MANIFESTAZIONE

 4.1     La partenza  ha  luogo  a  vettura  ferma.  I  commissari di gara hanno la possibilità di modificare l’ordine di partenza.

 4.2    Qualsiasi veicolo che abbia fatto scattare il dispositivo di cronometraggio sarà considerato come partito e non avrà alcun diritto ad una seconda partenza.

 4.3    La partenza sarà data dall’accensione del verde del semaforo. Un conduttore può non essere pronto ad avviarsi, la partenza gli potrà essere consentita con un ritardo non superiore ai 30 secondi, superato tale ritardo, il conduttore non sarò fatto partire e detta vettura sarà considerata ritirata.

 4.4    Qualsiasi rifiuto o ritardo alla partenza porterà all’esclusione.

 

5 – AIUTO ESTERNO

5.1         Nel circuito vi saranno alcuni commissari di gara che aiuteranno il conduttore nel sistemare il mezzo nella corsia corrispondente, nel caso in cui questo si trovi ad uscire dal binario.

 5.2         Il commissario avrà una zona assegnata da controllare e deve sistemare il mezzo uscito in corrispondenza della posizione di uscita, cercando, comunque, di non agevolare o penalizzare il conduttore di turno.

  

6 – PARCO CHIUSO, CLASSIFICHE E PREMI

6.1          Alla fine della gara, tutte le vetture classificate restano nel parco chiuso fino a che questo non viene riaperto dal Direttore di gara. L’apertura del parco chiuso non può avvenire prima della fine della gara.

6.2          Le condizioni che stabiliscono le posizioni in classifica sono le seguenti: somma dei tempi di ogni singola manche.

6.3          La regola per stabilire eventuali ex equo è la seguente: il miglior tempo in uno dei giri di ogni manche.

6.4          Sono stabilite le seguenti classifiche:

-         classifica generale assoluta;

-         classifica per ogni gruppo;

-         classifica under 15;

-         classifica dame.

6.5          Saranno distribuititi i seguenti premi, coppe e trofei:

-         1°,2°,3° della classifica generale assoluta;

-         1° di ogni gruppo;

-         1° Dame;

-         1° Under 15;

-         Miglior giro assoluto.

6.6          Cerimonia di premiazione:

-         la partecipazione alla cerimonia di premiazione è una questione di onore per ciascun partecipante;

-         la premiazione si svolgerà il 15 gennaio 2006 presso la pista Monte Erice slot di Rino Grammatico – Via Castellammare 200, 91019 Valderice (TP), dopo l’arrivo di ogni gruppo e dopo aver stilato le classifiche.

  

Club organizzatore:

                              Monte Erice slot Club

 

Direttore di gara:

                              Rino Grammatico

 

Responsabile verifiche:

                              Massimo Vinci

 

Scarica il presente regolamento in formato Word

 
 
 
 
   

 
 
   

Contattaci:  rinocchio@libero.it