Indice del forum HI-FI Emozioni all'ascolto
Il forum audio di chi va oltre le apparenze
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi 
 ProfiloProfilo   Non ci sono nuovi messaggiNon ci sono nuovi messaggi   Log out [ Massimo A. ]Log out [ Massimo A. ] 

MEETING in Friuli - Domenica 7 Settembre

 
Nuovo argomento   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Forum Audio
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Massimo A.
Site Admin


Registrato: 21/01/11 20:41
Messaggi: 3418
Residenza: Ravenna

MessaggioInviato: 16 Giu 2014 07:36 am    Oggetto: MEETING in Friuli - Domenica 7 Settembre Rispondi citando Modifica/Cancella messaggio Cancella messaggio Mostra indirizzo IP

Vi anticipo tale data per chi in zona volesse partecipare ad un meeting. La località è Buia ma maggiori dettagli vi dirà direttamente la persona (di rara cortesia e gentilezza) che ci ospiterà e che ha i miei apparecchi da una ventina d'anni (il sistema con i mono da 100W e come new entry le DSL old...).

_________________
Massimo


L'ultima modifica di Massimo A. il 05 Set 2014 09:13 pm, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage  
marcoparus



Registrato: 14/04/14 09:39
Messaggi: 10

MessaggioInviato: 16 Giu 2014 10:09 am    Oggetto: Rispondi citando Modifica/Cancella messaggio Cancella messaggio Mostra indirizzo IP

Un buongiorno a tutti gli utenti del forum. Non sono un esperto audio nel senso tecnico, ma questo per me è un vantaggio, infatti quando ho conosciuto Massimo circa 20 anni fa avevo appena iniziato ad investire qualche soldino per un impianto audio (ascoltavo con un ampli ed un cd di fascia entry level ed un paio di cuffie elettrostatiche stax), non leggevo riviste audio (abitudine che conservo tuttora) così per me è stato semplice fidarmi delle mie orecchie piuttosto che dei numeri o delle recensioni partigiane.
Da qui è partita l'avventura con il cd 960 e l'ampli MA25 che più avanti l'ho sostituito con l' MA50 abbinato alle grundig 350.
Successivamente il grande passo con i monofonici 100 e le Quad esl63 che da un paio di mesi ho sostituito con le dsl old.....
Per chi volesse partecipare al prossimo meeting del 7 settembre abito a Buia in via Sopramonte 74, siamo in provincia di Udine.
Vi aspetto numerosi
Marco
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage  
goldring



Registrato: 01/02/11 20:00
Messaggi: 937
Residenza: Portogruaro

MessaggioInviato: 16 Giu 2014 07:16 pm    Oggetto: Rispondi citando Modifica/Cancella messaggio Cancella messaggio Mostra indirizzo IP

Ohhhh finalmente vicino casa!!! io ci sarò, partendo da Portogruaro sto giro arrivo con calma Smile

_________________
Saluti

Luca
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail  
marcoparus



Registrato: 14/04/14 09:39
Messaggi: 10

MessaggioInviato: 04 Ago 2014 08:48 am    Oggetto: meeting del 7 settembre Rispondi citando Modifica/Cancella messaggio Cancella messaggio Mostra indirizzo IP

Per chi volesse partecipare al meeting contattatemi in MP o mail:
vidoni.mrc@gmail.com
Vi aspetto numerosi per condividere questa passione
A presto
Marco
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage  
evan60



Registrato: 21/03/12 15:35
Messaggi: 2

MessaggioInviato: 05 Ago 2014 10:05 pm    Oggetto: meeting Buia Rispondi citando Modifica/Cancella messaggio Cancella messaggio Mostra indirizzo IP

Io sono di Gorizia e finalmente riuscirò a partecipare ad un meeting!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage  
Massimo A.
Site Admin


Registrato: 21/01/11 20:41
Messaggi: 3418
Residenza: Ravenna

MessaggioInviato: 30 Ago 2014 06:51 am    Oggetto: Re: meeting Buia Rispondi citando Modifica/Cancella messaggio Cancella messaggio Mostra indirizzo IP

Vi ricordo di questo appuntamento per la prossima domenica...
Spero di conoscere personalmente qualche iscritto che ho avuto modo di sentire finora solo tramite tastiera di pc. Vi ricordo che questo forum nasce per favorire incontri e scambi di idee a fronte di ascolti tra persone pacifiche e curiose di migliorare il proprio modo di ascoltare. Pregherei invece coloro che hanno già capito tutto di evitare di intervenire...in un contenitore già pieno non può entrare nulla.

In tale occasione avrò appresso anche il pc se qualcuno vuole approfittarne per misurare la risposta in frequenza su carico reale del proprio ampli.

_________________
Massimo
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage  
Massimo A.
Site Admin


Registrato: 21/01/11 20:41
Messaggi: 3418
Residenza: Ravenna

MessaggioInviato: 05 Set 2014 10:15 pm    Oggetto: Re: meeting Buia Rispondi citando Modifica/Cancella messaggio Cancella messaggio Mostra indirizzo IP

Credo che Buja vada scritto con la j...o almeno così lo vuole il mio navigatore...

_________________
Massimo
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage  
goldring



Registrato: 01/02/11 20:00
Messaggi: 937
Residenza: Portogruaro

MessaggioInviato: 06 Set 2014 08:16 am    Oggetto: Rispondi citando Modifica/Cancella messaggio Cancella messaggio Mostra indirizzo IP

Assolutamente corretto! Smile

a che ora iniziano le danze? giusto per organizzarmi....

_________________
Saluti

Luca
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail  
marcoparus



Registrato: 14/04/14 09:39
Messaggi: 10

MessaggioInviato: 06 Set 2014 11:10 am    Oggetto: Rispondi citando Modifica/Cancella messaggio Cancella messaggio Mostra indirizzo IP

Iniziamo alle 9.30, pausa pranzo (andiamo a mangiarci una pizza) e dalle 14.30 in poi.

Marco
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage  
goldring



Registrato: 01/02/11 20:00
Messaggi: 937
Residenza: Portogruaro

MessaggioInviato: 07 Set 2014 08:17 pm    Oggetto: Rispondi citando Modifica/Cancella messaggio Cancella messaggio Mostra indirizzo IP

Di ritorno dal meeting Friulano, scrivo le impressioni.

Innanzi tutto un complimento vivissimo al padrone di casa per la generosa e cordialissima ospitalità! ottimo il vino bianco!!!

Per ciò che concerne gli aspetti più tecnici, la sala dove si è tenuto il meeting è dotata di cd960 mod LT - XV7500 - due finali MA100 mono - DLS prima serie.

Suono: fotonico, punto.

Potrei chiudere qui la recensione del meeting e passare a scrivere della ottima pizza che ci siamo pappati alla pausa pranzo...invece vi dirò di più.

Abbiamo ascoltato un sistema super correttamente installato in una stanza mediamente trattata e soprattutto ben dedicata all'ascolto.

Subito dopo il mio arrivo si stava ascoltando un cd registrato presso la Fazioli concert hall con Alessandro Taverna al piano forte.
Una piccola carambata per me, dato che abitando a portogruaro quel ragazzo prodigio l'ho registrato più volte per l'archivio della fondazione musicale con cui collaboro saltuariamente.
Ho ritrovato la manina che già conoscevo e il sistema ha messo in luce tutte le sfumature che l'esecutore ha voluto imprimere alla musica suonata.

Si è passati poi ad ascoltare un bel nutrito numero di cd, tra cui ricordo:
Ami Stewart - non ricordo il titolo (che bella voce!!!)
Christy Moore dal vivo (ottimo per far sentire l'ambienza e l'assenza di durezza se il sistema è ok)
EYM - Genesis (apro una parentesi per questo trio jazz francese registrato in quel di Udine: registrazione super, tiro galattico, ascoltateli su youtube meritano)
Mahler - Symphony 2 deutsche grammophon (bernstein ) CD DDD 0289 423 3952 (bella incisione, ottima la traccia 12 cd 2 per verificare il corretto set del sistema, se è ok si sentono profondità ambienza e tutte le parti del coro, altrimenti è melassa)
Tracy Chapman - 05 Baby Can I Hold You (tratta dal solito cd spaccamaroni dei meeting Razz )

Personalmente ho portato un estratto delle suite di Bach da me registrate e sarò sincero: ascoltare con un impianto di tale trasparenza può diventare imbarazzante perchè si sentono in maniera chiara e netta tutti ma proprio tutti gli interventi di post produzione e mastering. Ma proprio tutti tutti, per cui per me era chiarissimo il taglio degli altissimi operato in fase di mastering (così come da volontà del musicista esecutore). voto 10/10

Lato dolente, pochi apparecchi da confrontare.

Abbiamo ascoltato un cd marantz che non era malvagio ma al confronto con il 960 mostrava gli evidenti limiti della mancanza del CCI.

Abbiamo ascoltato il finale di Massimo da 50 watt, che ha dato modo ai presenti di sentire con le proprie orecchie come la progressiva ottimizzazione dell'installazione comporti il miglioramento del suono in tutti i parametri, in special modo nell'ambienza e assenza di durezza.
La traccia 14 di Malher da questo punto di vista è veramente ottima, mano a mano che i cavi venivano sistemati, spostati, fase trovata ecc ecc il coro trovava via via sempre più la giusta collocazione e l'aria attorno ad esso aumentava.

Abbiamo ascoltato un esempio di Poor HiFi con un cd da me assemblato con un cdrom + case da cdrom + avo minijack che preleva il segnale dall'uscita audio del cdrom stesso.
Risultato sonoro in linea con le aspettative, poco più di un cd da supermercato stile nortek, costo 20 E in tutto.
Il cd è stato assemblato insieme ad un mio amico per scherzo, dopo aver riscontrato un assemblaggio del genere in un blasonato cd venduto all'epoca (4 anni fa) a circa 800 E.

Abbiamo ascoltato un Fenice, un T-Amp, che ha esibito una buona performance, pur nella sua mancanza del CCI che lo penalizza dal punto di vista della ricchezza armonica e di percezione di ambienza.
Resta per me cmq una spina nel fianco per gli impianti più grossi tradizionali in quanto con poca spesa si riesce cmq ad avere un risultato più che buono.

Quando mi sono avviato verso casa si stava mettendo in pista un registratore a cassette ma non l'ho ascoltato per cui nulla posso dire.

Mi sono dimenticato qualcosa di sicuro, per cui chiedo venia e anzi integrate pure per dare maggior completezza di report.

Ancora grazie al padrone di casa e a Massimo per la solita ma mai scontata cortesia e disponibilità per le spiegazioni e per i consigli.

_________________
Saluti

Luca
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail  
marcoparus



Registrato: 14/04/14 09:39
Messaggi: 10

MessaggioInviato: 08 Set 2014 08:27 am    Oggetto: meeting del 7 settembre Rispondi citando Modifica/Cancella messaggio Cancella messaggio Mostra indirizzo IP

Un ringraziamento a tutti i partecipanti del meeting, fa sempre piacere trovarsi e condividere passioni comuni.
Un grazie particolare a Massimo: sono già più di 20 anni che ascolto con gli apparecchi LT e devo riconoscere la coerenza nella ricerca della perfezione della sua idea di suono (idea che sento affine alla mia sensibilità): tutti i suoi aggiornamenti sulle elettroniche fatte nell'arco degli anni hanno sempre portato miglioramenti senza perdere di vista l'idea originale e cosa non trascurabile tutte le modifiche sono state eseguite gratuitamente!!!!!!!!!!
P.S. L'ottimo prosecco che abbiamo degustato ci è stato offerto dal sig. Bruno Filipetto.
Marco[/b]
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage  
Massimo A.
Site Admin


Registrato: 21/01/11 20:41
Messaggi: 3418
Residenza: Ravenna

MessaggioInviato: 08 Set 2014 01:02 pm    Oggetto: Re: meeting del 7 settembre Rispondi citando Modifica/Cancella messaggio Cancella messaggio Mostra indirizzo IP

Vorrei anch'io ringraziare soprattutto Marco per l'impeccabile ospitalità e disponibilità.
Vorrei poter incontrare tutti i giorni persone come lui...persone intelligenti, accorte e al contempo umili.
Mi ha fatto inoltre molto piacere reincontrare amici come Luca, Bruno, Valter, Sergio e conoscere diverse altre persone, eravamo infatti in una quindicina di cui la maggior parte non iscritti al forum.
Appena me la faranno avere vedo di pubblicare una foto di gruppo.

Per quanto riguarda la vecchia DSL era da qualche tempo che non la riascoltavo...in questi ultimi due giorni le ho riascoltate in due differenti installazioni (l'altra coppia a casa di Sergio) e devo dire che la differenza che ricordavo rispetto alla nuova è sicuramente in buona parte dovuta all'evoluzione che ha avuto nel frattempo l'amplificazione...sono passati già 4 anni da quando non ho più le DSL old...non credevo di apprezzarle a tal punto riascoltandole.

Spero di leggere anche qualche altro commento dal momento che i partecipanti iscritti non erano molti.
Pochi confronti ma una piacevole giornata di ascolti.

_________________
Massimo
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage  
iorally



Registrato: 06/03/11 12:14
Messaggi: 43

MessaggioInviato: 08 Set 2014 05:05 pm    Oggetto: Meeting in Friuli Rispondi citando Modifica/Cancella messaggio Cancella messaggio Mostra indirizzo IP

Un doveroso ringraziamento a Marco per l’ospitalità, persona squisita, e a Massimo perché riesce sempre a sorprenderci, ha appena ultimato le nuove DSL, di cui riconosciamo il valore superlativo,
viene in Friuli e in pochi minuti modifica le vecchie DSL facendole suonare al pari delle nuove.
Per quanto concerne gli ascolti e inutile che mi sovrapponga alla relazione di Luca che è molto dettagliata , aggiungo solo che mentre Luca se n’andava abbiamo ascoltato una buona registrazione su cassetta con il CF7200 e il risultato è stato sorprendete a dimostrazione che quando la registrazione è di qualità anche l’umile cassetta, riprodotta da un registratore CCI, fa la sua porca figura.

Per tutti i Friulani presenti un invito a ripetere quest’esperienza, c’è sempre qualche cosa da imparare.

Mandi e a riviodisi.

Bruno
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail  
gere



Registrato: 24/02/11 06:37
Messaggi: 682
Residenza: ITA

MessaggioInviato: 08 Set 2014 05:37 pm    Oggetto: Re: Meeting in Friuli Rispondi citando Modifica/Cancella messaggio Cancella messaggio Mostra indirizzo IP

iorally ha scritto:
Un doveroso ringraziamento a Massimo perché riesce sempre a sorprenderci, ha appena ultimato le nuove DSL, di cui riconosciamo il valore superlativo,
viene in Friuli e in pochi minuti modifica le vecchie DSL facendole suonare al pari delle nuove.


Bruno



Bene !
Resto in attesa di modifica anch'io!

Gere
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage  
Massimo A.
Site Admin


Registrato: 21/01/11 20:41
Messaggi: 3418
Residenza: Ravenna

MessaggioInviato: 08 Set 2014 08:21 pm    Oggetto: Re: Meeting in Friuli Rispondi citando Modifica/Cancella messaggio Cancella messaggio Mostra indirizzo IP

iorally ha scritto:
viene in Friuli e in pochi minuti modifica le vecchie DSL facendole suonare al pari delle nuove. Bruno


C'è un equivoco Bruno...ho aggiornato i mono MA100 di Marco in pochi minuti e non le DSL old che...andavano già così Very Happy

_________________
Massimo


L'ultima modifica di Massimo A. il 09 Set 2014 11:52 am, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage  
Gelosohifi



Registrato: 23/02/11 21:36
Messaggi: 2
Residenza: Gemona del Friuli

MessaggioInviato: 08 Set 2014 10:03 pm    Oggetto: Rispondi citando Modifica/Cancella messaggio Cancella messaggio Mostra indirizzo IP

Questa è stata la mia prima volta in cui ho partecipato ad un meeting, innanzitutto ringrazio Marco per la sua cortesia e ospitalità; è stato inoltre un piacere conoscere Massimo, persona gentile disponibile e competente.
Questa per me è stata la prima opportunità di ascoltare i due fantastici ed imponenti monofonici LT abbinati alle meravigliose DSL.
Voglio ringraziare ulteriormente Marco e Walter per avermi dato inoltre l’occasione di conoscere altre persone appassionate di musica e di hi-fi come me.

Aldo
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail  
Massimo A.
Site Admin


Registrato: 21/01/11 20:41
Messaggi: 3418
Residenza: Ravenna

MessaggioInviato: 09 Set 2014 10:46 am    Oggetto: Rispondi citando Modifica/Cancella messaggio Cancella messaggio Mostra indirizzo IP

Le foto ritraggono sia il gruppo di ascolto presente al mattino che quello presente al pomeriggio nonché il sistema ascoltato.
 
https://1drv.ms/u/s!Ape63SDcKMQIiyqho_3oNMxPr3_I?e=Xvhl5z

_________________
Massimo

Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage  
gere



Registrato: 24/02/11 06:37
Messaggi: 682
Residenza: ITA

MessaggioInviato: 09 Set 2014 05:08 pm    Oggetto: Re: Meeting in Friuli Rispondi citando Modifica/Cancella messaggio Cancella messaggio Mostra indirizzo IP

motxam ha scritto:
iorally ha scritto:
viene in Friuli e in pochi minuti modifica le vecchie DSL facendole suonare al pari delle nuove. Bruno


C'è un equivoco Bruno...ho aggiornato i mono MA100 di Marco in pochi minuti e non le DSL old che...andavano già così Very Happy


A quando l'aggiornamento dei miei?

Gere
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage  
Massimo A.
Site Admin


Registrato: 21/01/11 20:41
Messaggi: 3418
Residenza: Ravenna

MessaggioInviato: 09 Set 2014 05:10 pm    Oggetto: Re: Meeting in Friuli Rispondi citando Modifica/Cancella messaggio Cancella messaggio Mostra indirizzo IP

Citazione:

A quando l'aggiornamento dei miei?

Gere

Sentiamoci privatamente...non mi sembra argomento di interesse generale Smile

_________________
Massimo
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage  
gere



Registrato: 24/02/11 06:37
Messaggi: 682
Residenza: ITA

MessaggioInviato: 09 Set 2014 05:15 pm    Oggetto: Re: MEETING in Friuli - Domenica 7 Settembre Rispondi citando Modifica/Cancella messaggio Cancella messaggio Mostra indirizzo IP

motxam ha scritto:
Vi anticipo tale data per chi in zona volesse partecipare ad un meeting. La località è Buia ...


Quindi , Twisted Evil etto, a quanto pare, sei riuscito ad illuminarla.

Ohh, stavo dimenticando il nome del tuo capo... Rolling Eyes

Gere
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage  
gere



Registrato: 24/02/11 06:37
Messaggi: 682
Residenza: ITA

MessaggioInviato: 09 Set 2014 05:16 pm    Oggetto: Re: Meeting in Friuli Rispondi citando Modifica/Cancella messaggio Cancella messaggio Mostra indirizzo IP

motxam ha scritto:
Citazione:

A quando l'aggiornamento dei miei?

Gere

Sentiamoci privatamente...non mi sembra argomento di interesse generale Smile


Ti ho già risposto da altra parte...

Gere
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage  
br1



Registrato: 03/02/11 09:48
Messaggi: 63

MessaggioInviato: 15 Set 2014 11:09 am    Oggetto: Rispondi citando Modifica/Cancella messaggio Cancella messaggio Mostra indirizzo IP

Mi spiace tantissimo non esserci stato, abito a circa 100km dal luogo del meeting, ma in quei giorni avevo degli impegni inderogabili.
Vediamo se la prossima volta andrà meglio.
Un caloroso saluto a tutti i partecipanti.

Bruno

Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage  
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Forum Audio Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1
Controlla questo argomento
 
Cancella argomento Sposta argomento Sblocca argomento Dividi argomento 
Vai a:  
Puoi inserire nuovi argomenti
Puoi rispondere a tutti gli argomenti
Puoi modificare i tuoi messaggi
Puoi cancellare i tuoi messaggi
Puoi votare nei sondaggi
Puoi Moderare questo forum

Cerca solo in hifi.forumup.it

Amministrazione


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it

Abuse - Segnalazione abuso - Utilizzando questo sito si accettano le norme di TOS & Privacy.
Powered by forumup.it forum gratis free, crea il tuo forum gratis free ora! Created by Hyarbor & Qooqoa

Page generation time: 0.075