Gaussgun

Il Gaussgun si serve della forza elettrica impulsiva per poter sparare ad alta velocità oggetti metallici.L'arma in questione "se così possiamo definirla"è composta da condensatori impulsivi ad elevata capacità e una bobina che può essere trasversale o longitudinale.Il tutto è controllato da un circuito elettrico e da un SCR che chiuderà quest'ultimo.

I condensatori sono elettrolitici con una capacità di 68000 uF e un voltaggio massimo di 80 Vdc.

Disco metallico posto sulla bobina

>Disc shooter vids <


Forza lavoro J

I condensatori sono collegati elettricamente mediante un parallelo di due serie di 4 condensatori.J=1/2*C*V^ analizzando la formula noteremo che la potenza totale dei condensatori caricati mediante una tensione di 300V sarà di circa 1,3 kj.Tale potenza verrà commutata in una frazione di secondo dall'SCR.

The coil

Cannone contenente viti o chiodi

L'avvolgimento,come già detto,può essere di tipo piatto o longitudinale;tale bobina è adattata alle dimensioni dell'oggetto da "sparare". La potenza dei condensatori viene scaricata all' interno della bobina la quale creerà un'improvviso campo magnetico continuo che magnetizzerà provvisoriamente l'oggetto metallico costretto a seguire il senso di magnetizzazione.

Attenzione:Il vostro primo errore potrebbe essere l'ultimo,se avete bisogno di informazioni per la realizzazione scrivetemi mrnandus1@tin.it