Le Petit Soldat 2007
Salone Internazionale del Figurino Storico e Fantasy
Anche quest'anno, la manifestazione si è tenuta nei locali del palazzetto dello sport di Saint Vincent nei giorni 12, 13 e 14 ottobre. Come sempre le opere in concorso erano numerose e di livello qualitativo elevato. Le immagini che troverete in questo articolo, non sono che una piccola parte dei figurini esposti, un campione di quello che ogni anno si può ammirare.
Il Salone ospita figurini provenienti da tutta Europa, di conseguenza anche la giuria era composta da nomi molto noti in campo nazionale e internazionale: Esteban Laguardia (Spagna), Louis D'Orio (Francia), Steve Reynolds (Inghilterra), Statis Babis (Grecia), Andrea Tessarini, Raffaele Aulicino, Giorgio Taucher, Aldo Taucher, Davide Decina, Vincenzo De Gaetano.
Per avere un idea della portata di questa manifestazione (la più importante in campo italiano), dei trofei in palio e per la classifica dei vincitori, vi rimando al link http://www.lepetitsoldat.it/
Fantasy -- pag 1 -- pag 2 Standard -- pag 1 -- pag 2

Gli organizzatori (due nomi su tutti: Stefano Pesce e Diego Ruina),
il comune di Saint Vincent (come altri comuni valdostani, sempre attento a iniziative simili), la Regione autonoma della Val d'Aosta e le ditte del settore, portano in Italia una manifestazione di notevole spessore qualitativo, unica per numero di partecipanti e bellezza dei pezzi esposti.

Per NKG, Massimiliano Moisio