Il mondo dell'Univeral Century nelle edizioni Panini Comics
Fumetti U.C.
Gundam 0079 Collana Manga Legend
Gundam Z Collana Manga Legend
Z Gundam Side Story Collana Manga Legend
Gundam "The Revival of Zeon" Collana Manga Legend
Gundam Crossover Notebook I - II Collana Manga Legend
Gundam F90 Collana Manga Legend
Gundam F91 Collana Manga Legend
Record of MS Wars Collana Manga Legend
Record of MS Wars II Collana Manga Legend
MS Generation Collana Manga Legend
The Blue Destiny Collana Manga Legend



Gundam 0079
Titolo dell'opera originale: Mobile Suit Gundam 0079
Storia originale: Hajime Yadate, Yoshiyuki Tomino
Numero dei volumi giapponesi: 9; numero uscite italiane: 18
(in prosecuzione)
Edizione Italiana: Planet Manga - Panini Comics
Testi e Disegni: Kazuhisa Kondo
Traduzione: Ernesto Cellie, Chieko Toba
Lettering: Acrobat
Volume 1
ott/00
€1.80
Il primo volumetto segue abbastanza fedelmente l'Anime, tre Zaku entrano nel Side 7, base del progetto V della Federazione Terrestre, Amuro Rei, per difendere la popolazione del Side e se stesso, attiva l'RX 78: inizia il mito... Trasportati i colonni sulla Whit Base comincia l'odissea del suo giovane equpaggio, ormai coinvolto nella terribile guerra che vede affrontarsi Federazione Terrestre e Principato di Zion. A supporto di Gundam interviene anche Guntank pilotato da Hayato. Primo incontro tra Artesia(Seila Mass) e Char, primo scontro tra Amuro e Char, muoiono Gadem (a bordo del suo Zaku-I) e il Capitano Paolo.
Volume 2
nov/00
€1.80
La White Base rientra sulla Terra e Amuro, impegnato nel secondo scontro con Char, è costretto ad attraversare l'atmosfera contando solo sui suoi mezzi... Il rientro riesce, ma ad attenderli ci sono le Gau di Garma Zabi. Ancora una volta Amuro riesce a proteggere la Whit Base, ma inizia il suo dramma interiore. A complicare le cose la rivolta dei civili ospitati a bordo, che prendono in ostaggio alcuni membri dell'equipaggio e chiedono di essere fatti scendere a terra. Prima esperienza di combattimento di Kai sul Guncannon, primo incontro tra Amuro e il Tenente Matilda. Garma si rivela un inesperto figlio di papà e diventa una pedina nelle mani di Char.
Volume 3
dic/00
€1.80
Matilda riesce a portare i rifornimenti alla White Base e rivela a Noah che il generale Revil conta molto su di loro e in particolare su Gundam e sulle qualita "Esper" di Amuro. Garma Zabi muore in battaglia, tradito da Char, che mira a distruggere la Famiglia Zabi, colpevole dell'assassinio del padre. Durante una pausa tra un combattimento e l'altro, bella la vignetta con l'equipaggio della White Base che si rilassa prendendo la tintarella, Amuro Rei riesce a incotrare sua madre, che lavora come volontaria in un campo profughi. La morte del figlio più giovane della famiglia Zabi, diventa un forte manifesto di guerra. Sulle tracce della White Base ore c'è il capitano Ramba Ral con l'inseparabile Hamon. Primo scontro tra l'RX-78 e il Guf: finisce pari.
Volume 4
gen/01
€1.80
Cominciano i preparativi per la battaglia di Odessa che vedrà prevalere la Federazione terrestre. Fà la sua apparizione Ma Kube, mentre tra l'equipaggio della White Base, Seyla pensa che pilotando Gundam avrebbe più possibilità di incontrare ancora suo fratello Casval (Char). Dopo aver preso in prestito Gundam senza autorizzazione, deve vedersela con Ramba Ral; per fortuna Amuro si dimostra un abile pilota con l'RX-77, riuscendo a catturare uno dei piloti nemici. Amuro, nello scontro successivo, disubbidisce agli ordini ed esce con il Guntank, ma pur riuscendo a contrastare e a mettere in fuga Ramba Ral con il Guf, viene duramente ripreso da Bright Noah. Saputo che non potrà più guidare l'RX-78, se ne impossessa e fugge.
Volume 5
feb/01
€1.80
Abbandonata la White Base, Amuro si ritrova solo nel deserto e si imbatte nelle truppe di Zion, comandate dal Capitano Ramba Ral e dalla sua compagna Hamon, all'oscuro del suo ruolo di giovane pilota del Gundam. Amuro deve scegliere se continuare la sua strada da solo oppure ritornare dai suoi compagni. Sarà Frau Bow a ritrovarlo e l'ennesimo attacco alla Whit Base costringe Amuro a intervenire in soccorso di Kai (che con l'RX77 le sta prendendo di santa ragione dal Guf). E' lo scontro decisivo, il Guf viene distrutto ma Ramba Ral riesce a fuggire. Intando dalla base mineraria di Ma Kube decolla una nuova potentissima arma (ricorda un po' il disco volante di Alcor).
Volume 6
mar/01
€1.80
La White Base è sottoposta al furibondo attacco degli uomini di Ramba Ral, che riescono ad introdursi al suo interno. Lo scontro che ne deriva è un feroce corpo a corpo che produrrà ingenti perdita in tutti e due gli schieramenti. Hamon muore in uno scontro successivo colpita dal Core-Fighter pilotato da Ryu Hosei, nel tentativo di fermare la Base Bianca e di vendicare l'amato. Il sacrificio di Ryu fa capire ad Amuro che in guerra (ma anche nella vita) ci sono dei doveri a cui bisogna purtroppo sottostare e accettare. Il Generale Revil affida al Tenente Matilda il compito di portare all'aquipaggio della WB il supporto tecnico necessario e il primo power-up per l'RX78: il G-Fighter. Epica Battaglia conclusiva tra i tra MS della WB e alcuni Guf.
Volume 7
apr/01 - €1.80
G-Fighter contro Dodai, Gundam contro Guf...Bella storia! Il Tenente Matilda riesce a portare soccorso alla WB e Amuro è sempre più invaghito di lei. Intanto l'esercito federale prepara l'attacco definitivo alla base mineraria di Ma Kube: entriamo nel vivo dell'operazione "Odessa". Vengono riparati i motori della White Base, mentre il G-Fighter è affidato a Seila. Arrivano finalmente i Dom della Costellazione Nera (il trio Gaia, Mash e Ortega) e per il giovane pilota del Gundam sarà una dura lezione. Nelle pagine del fumetto, Kondo, inserisce il giovane pilota protagonista di: "Record of MS Wars": il futuro sergente Brown.
Volume 8
mag/01 - €1.80
Solo le doti di newtype e l'intervento della Medea riescono salvare Amuro dal Jet Stream Attack; purtroppo, nello scontro, oltre al tenente Mash, perde la vita anche il tenente Matilda: in guerra non c'è tempo per i sentimenti e il giovane equipaggio della WB deve dimenticare in fretta... Più di metà del volumetto è poi dedicata alla battaglia di Odessa: Kondo ci porta tra combattimenti aerei e terrestri (combattuti con Mobile Suit, carri e fanteria) con estrema disinvoltura e bravura.
Volume 9
giu/01 - €1.80
Durante un volo di ricognizione sul G-Fighter, Amuro e Seila scoprono per caso una spia di Zion ritornare a bordo della corazzata federale comandata dal generale Erlan, anche lui sul libro paga di Ma Kube. Dopo aver smascherato la congiura, i due piloti della Wite Base devono vedersela con l'Azam, l'arma segreta di Zion. Pur riuscendo a distruggerla il G-Figter viene danneggiato ed è quindi costretto ad uno scalo tecnico per montare i Booster-Pac. Intanto Kai, Haiato e la White Base sono impegnati a tenere a bada i due Dom della Costellazione Nera rimasti. Amuro riesce ad arrivare in tempo per salvare i due amici e con l'aiuto di Seila (aiuto questa volta determinante) sconfigge una volta per tutte Gaia e Oretga.
Volume 10
lug/01 - €1.80
Ma Kube, ormai sconfitto, decide di fare ricorso a un missile balistico nucleare per per coprirsi la fuga e vendicarsi della sconfitta, ma il sacrificio del tenente Matilda e ripagato dalla fulminea azione di Seila e Amuro che con il G-Figther riescono a far esplodere la testata nella stratosfera. La White Base si dirige ora a Belfast in Irlanda, dove tutto l'equipaggio incontrerà il generale Revil. Torna in scena la Cometa Rossa e nuovi MS anfibi di Zion (Gock e Z-Gock) sono pronti a scontrarsi con le truppe federali. Intanto Kai decide di abbandonare la vita militare e, lnon sapendo dove andare, decide di seguire Mihal, che per poter mantenere due fratellini fa la spia per Zion, segnalando tutte le navi della federazione che passano per il porto di Belfast.
Volume 11
ago/01 - €1.81
Belfast è sotto attacco nemico, non potendo schierare Gundam, tocca alle truppe di fanteria e ad alcuni Guntank difendere la città. La situazione è molto grave, ma il ritorno inatteso di Kai, l'uso combinato del Guntank-2 (Mammut), del G-Figter e delle corazzate ormeggiate nel porto, riesce ad allontanare il pericolo: purtroppo Belfast è quasi rasa al suolo. La White Base parte con destinazione Jaburo nel Sudamerica (Principale base della Federazione Terrestre), ma a bordo si è infiltrata Mihal, la giovane spia di Zion. Un nuovo Mobile Armour (Il Grablo) si mette all'inseguimento della Corazzata federale.
Volume 12
set/01 - €1.81
Nello scontro contro il Grablo (comandato dal capitano ) Gundam mostra tutti i suoi limiti nel combattimeto subacqueo; anche la White Base non riesce ad essere incisiva come al solito e, pur sconfiggendo i due MS nemici, riporta numesosi danni. Mihal, pentita delle proprie azioni, sale sul Gunperry con Kai per cercare di contrastare i mezzi nemici, ma muore nella battaglia.
Arrivati finalmente a Jaburo, Amuro fa la conoscenta del capitano Woody, compagno del tenente Matilda; entra a far parte dell'equipaggio regolare della White Base il tenente Sleggar Low. La tranquillità dura poco, perchè un gruppo di MS di Zion riesce ad infiltrarsi all'interno della base Federale e tra loro c'è Char la "Cometa Rossa. Nelle pagine del vol.12 si possono vedere i primi MS di serie dell'esercito federale (RGM 79GM) e, parcheggiata nell'hangar principale, oltre alla Base Bianca, Kondo disegna un 'altra importante nave federale protagonista della serie 0083.
Volume 13
ott/01 - €1.81
Il commando di Zion viene scoperto e questo dà il via a una violenta battaglia combattuta su tre livelli: aria, superfice, sottosuolo. Kondo, ancora una volta ci stupisce disegnando pagine piene di MS, mezzi militari e uomini. Durante la ricerca dei tre orfani della White Base, Seyla (Artesia) incontra nuovamente Char (Casval), che gli chiede di abbandonare l'esercito,ma sono interrotti dall'arrivo di Mirai. Amuro, Kai e Hayato si uniscono ai combattimenti nel tentativo di limitare i danni alle strutture sotterranee e costringere le spie zioniane alla fuga. La ritirata delle truppe di Zion non è certo indolore; Char e il suo Z-Gog rosso (MSM 07S), seminano il terrore tra le truppe federali e solo l'intervento di Amuro e del CapitanoWoody, costringe la cometa rossa ad abbandonare la base (nella fuga Char eclama: "...un pilota che riesce a mettermi sotto pressione... non è un uomo comune"). Purtroppo il capitano muore nello scontro.
Volume 14
nov/01 - €1.81
Il Principato di Zion esce sconfitto dalla battaglia di Jaburo e, mentre nella base si procede alla ricostruzione delle strutture distrutte, l'equipaggio della Base Bianca lascia la Terra due ore prima della Flotta Tianmu; il suo "compito": attirare l'attenzione delle truppe di Zion e permettere al 13 battaglione di uscire dall'atmosfera senza ulteriori perdite.
L'accoglienza nello Spazio è subito "calorosa": La Flotta Camel (composta da tre Musai e svariati MS) un nuovo Mobile Armour sperimentale (il "Brigo" guidato dal capitano Tokuwan) e la Zanaibar di Char mettono a dura prova la resistenza dell'equipaggio della White Base. Lo scontro è terribile, i danni ingenti, ma le truppe nemiche sono letteralmente spazzate via; i poteri di Newtype di Amuro cominciano a farsi sentire... Come diversivo, Bright ordina all'equipaggio di dirigersi su Side 6: una serie di colonie neutrali, governate dal padre del fidanzato di Mirai.
Volume 15
dic/01 - €1.81
Seila e Amuro si scontrano con un altro Mobile Armour di Zion: il Blau-Bro. Dovrebbe essere, se non sbaglio, il primo mezzo di Zion con "capsula" di salvataggio. La Base Bianca entra nello spazio territoriale di Side 6 scortata dal procuratore della colonia Camran Bloom, che si rivela essere l'ex "promesso sposo" di Mirai. Amuro, recatosi all'interno della colonia, incontra il padre e scopre che non è più lo stesso brillante scienziato che ha progettato il Gundam. Non potendo effettuare riparazioni, Bright è costretto ad accettare l'offerta di Bergamino, un prezzolato affarista, ma uscendo dallo spazio di Side 6 per recarsi al cantiere e ricevere le necessarie riparazioni, vengono intercettati dalla flotta dell'ammiraglio Conscon. In soli tre minuti Amuro, con l'aiuto del tenente Sleggar sul Core-Booster, annientano dodici "gonnellini" e qualche Musai. L'intervento di una vedetta di Side 6 (ancora il procuratore Camran, evidentemente Mirai ha delle notevoli doti nascoste...) salva la White Bianca: Char, non volendo innescare un indidente internazionale, ordina di sospendere l'attacco. Si rientra all'interno della colonia del procuratore di Side 6 e finalmente Amuro incontra Lalah: bellissima la scena del cigno e dell'incontro tra Amuro e Char. Finalmente Amuro comincia ad accorgesi delle sue doti di newtype (... eh, non ci fossero le donne).
Volume 16
gen/02 - €1.81
La scenetta introdutttiva è davvero gustosa: Mirai si becca un bel ceffone da Sleggar (più avanti si scoprirà che anche lui è innamorato di Mirai... ed è contraccambiato... decisamente ha delle doti nascoste). All'uscita dal Side, ad aspettare la Wite Base, c'è l'ammiraglio Conscon, intenzionato a rifarsi della precedente figuraccia, ma Amuro e soci li spazzano via. Char e Lalah assistono allo scontro comodamente seduti davanti al televisore. Finalmente La Base Bianca riceve i sospirati rifornimenti e, dopo essersi riunita alla flotta federale, iniziano i preparativi per la battaglia di Salomone. Intanto si scopre che all'interno di Zion c'è chi manovra per arrivare ad un trattato di pace (Degin Sodo Zabi) e chi invece vuole dimostrare di essere una nuova razza, superiore ai terrestri (Giren e Kishiria Zabi).
Volume 17
ott/03 - €2.00
L'attaco a Salomone è in pieno svolgimento e, come sempre, quando ci sono Battaglie, combattimenti tra MS, di battaglie tra navi federali e mezzi di Zion, Kondo dà il meglio di sé. Personalmente credo che queste siano le pagine più belle realizzate dall'autore. Mentre l'equipaggio della White Base si distingue in combattimento per il coraggio e la determinazione nel perseguire gli obiettivi (Amuro a parte, ormai lui è di un altro pianeta), la flotta terrestre decide di impiegare il Solar Ray e più di metà della flotta di Salomone viene distrutta o gravemente danneggiata. Il generale Dozul Zabi, dopo aver fatto fuggire da Salomone sulle capsule di emergenza tutte le donne, in particolare la moglie (Zena) e la figlia appena nata (Minerva), si getta nella battaglia ai comandi del mitico Big-Zam. Il comando della fortezza passa al secondo di Dozul, Racock. Intanto il tenente Sleggar, deve fare frettolosamente ritorno alla Wite Base per riparare il suo G-Fighter e ad attenderlo c'è una preoccupatissima Mirai...
Volume 18
nov/03 - €2.00
La potenza di fuoco di Big-Zam è devastante: un colpo solo del suo cannone a raggi principale è capace di distruggere un paio di corazzate federali, mentre l'enorme campo magnetico prodotto dai suoi generatori, lo rendono invulnerabile a tutte le armi a raggi. Pur combattendo con valore, il Generale Dozul, capisce che Salomone è persa e dà ordine a tutti i superstiti di ritirarsi. Ad affrontare il colossale Mobile Armour, rimangono solo Amuro e Sleggar, che, intuendo l'unico punto debole del "mostro" nemico (la parte inferiore del corpo, dove ci sono i razzi vettori), si gettano all'attacco. Purtroppo Sleggar muore nell'impatto contro le gambe meccaniche di Big-Zam, ma il sacrificio non è inutile, Amuro riesce a distruggelo utilizzando il Beam Saber. Terminata la battaglia, a Salomone arriva il Generale Revil.
Dopo un breve periodo di riposo, l'equipaggio della White Base deve assolvere il compito di inseguire e catturare le navi nemiche fuggite da Salomone. Amuro e Seila si scontrano con un gruppo di MS comandati da Ma Kube (a bordo del suo Gann). Intanto sulla colonia abbandonata "Texas" Char e Lalah...
Volume 19
set/04 - €2.00
Mentre la White Base e Seyla danno la caccia alle navi sfuggite alla disfatta di Salomone, Amuro si scontra con il Gann di Ma Kube. Nonostante i trucchi escogitati da quest'ultimo, lo scontro ha un tragico epilogo: il Gan viene distrutto e, morendo, Ma Kube lascia in eredità a Kishiria un vaso cinese!! Ad assistere lo scontro ci sono sia Char che Lalah. I poteri di newtype di Amuro hanno ormai il sopravvento sulle emozioni, i riflessi sono più veloci di prima e, nonstante i tentativi di Char di abbatterlo con un nuovo mobile Suit, riesce sempre a prevalere sull'avversario, procurando danni sostanziali al Gelgoog della Cometa Rosa.
Char, preoccupato per l'incolumità di Lalah, deve arrendersi, ma lo scontro finale tra i due è solo rimandato.
 Volume 20
ott/04 - €2.00
La White Base entra nella colonia Texas per recuperare Amuro e il Gundam. Seyla incontra nuovamente il fratello Char, che le chiede di abbandonare l'esercito e di accettare una valigia piena di lingotti d'oro. Ormai Char non è più l'amato Casval Daikun figlio di Zeon Zum Daikun (l'ideatore del "Zeonismo", la corrente di pensiero che invola l'indipendenza degli abitanti dello spazio): la maschera che indossa rappresenta la rottura con il suo passato.
Per accertarsi delle capacità di newtype del pilota del gundam, Giren Zabi incarica il capitano Shaira Bull di raggiungere a Granada la sorella Kishiria e testare un nuovo modello di mobile armour (il Brao Bro) costruito espressamente per poter sfruttare le capacità dei newtype;infatti, secondo l'agenzia Flanagan, anche il capitano Shaira possiede queste straodinarie capacità.
Intanto, mentre Seyla racconta al capitano Bright Noah le sue origini e il legame che la unisce a Char, rifiutando l'offerta del fratello, Lalah, a bordo del suo Elmeth, mette a dura prova la resistenza e le capacità dei mezzi della federazione.
Il racconto si conclude con lo scontro tra Amuro e il Brau Bro. Le capacità di newtype di Amuro permettono al gundam di sconfiggere l'avversario, ma il sistema di controllo dell'RX-78 si rompe, perché non riesce più a star dietro ai riflessi del suo pilota.
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Gundam Z
Titolo dell'opera originale:Kidohsenshi Z Gundam
Storia originale: Hajime Yadate, Yoshiyuki Tomino
Numero dei volumi giapponesi: 3; numero uscite italiane: 6
Edizione Italiana: Planet Manga - Panini Comics
a cura di: Davide Castellazzi
Testi e Disegni: Kazuhisa Kondo
Traduzione: Ernesto Cellie, Chieko Toba
Adattamento/Lettering: Estudio Fenix/Acrobat
Volume 1
ago/02 - €2.00
Il fumetto è l'ideale continuazione di Gundam 0079. La guerra è finita e la federazione ha creato il gruppo dei Titans per eliminare tutti i reduci di Zion e controllare i Newtipe; ma bastano poche pagine per rendersi conto che i Titans non sono altro che un gruppo terroristico. Camille (il personaggio principale attorno cui ruota questa storia) e il Capitano Bright Noah, lo capiscono a loro spese: prendendole di santa ragione. Purtroppo il desiderio di libertà di Camille costerà la vita ai suoi genitori. In Gundam Z ritroviamo alcuni dei personaggi di 0079, primo fra tutti Char (qui si fa chiamare Quattro...) passato dalla parte dell'AUEG e Amuro, che invece ha una parte molto marginale (compare ogni tanto...). Nuovi anche i MS: il Gundam Mark II (Titans), il Rick Dias (AUEG), L'Hizack (Federazione), i Galbaldy (Luna 2), ...
Volume 2
set/02 - €2.00
 In Costruzione....
Volume 3
ott/02 - €2.00
 
Volume 4
nov/02 - €2.00
 
Volume 5
dic/02 - €2.00
 
Volume 6
gen/03 - €2.00
 
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Z Gundam Side Story
Titolo dell'opera originale: Side Story of Gundam Z
Storia originale: Yoshiyuki Tomino, Hajime Yadate
Numero dei volumi giapponesi: 1; numero uscite italiane: 2
(terminata)
Edizione Italiana: Planet Manga - Panini Comics
a cura di: Davide Castellazzi
Testi e Disegni: Kazuhisa Kondo
Traduzione: Ernesto Cellie, Chieko Toba
Adattamento/Lettering: Estudio Fenix/Acrobat
Volume 1
feb/03 - €2.00
In Costruzione....
Volume 2
mar/03 - €2.00
 
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Gundam "The Revival of Zeon"
Titolo dell'opera originale: Kidohsenshi Gundam Zeon No Saiko
Storia originale: Yoshiyuki Tomino, Hajime Yadate
Numero dei volumi giapponesi: 1; numero uscite italiane: 2
(terminata)
Edizione Italiana: Planet Manga - Panini Comics
a cura di: Davide Castellazzi
Testi e Disegni: Kazuhisa Kondo
Traduzione: Ernesto Cellie, Chieko Toba
Adattamento/Lettering: Estudio Fenix/Acrobat
Volume 1
giu/04 - €2.00
Riprendono, dopo una pausa riflessiva (chiamiamola così...), le pubblicazioni dei manga legati all'universo di Gundam: finalmente possiamo ammirare anche in Italia uno dei più bei lavori di Kondo. Siamo nell'anno 0092 dell'Era Spaziale; l'esercito di Zeon è precipitato nel caos: le truppe rimaste sulla terra non ricevono più approvvigionamenti di armi e munizioni e sono impiagate in scontri sempre più cruenti su ogni fronte. Viene decisa l'evacuazione di tutti i plotoni di Zeon dalla Terra, ma la ritirata sarà costellata da numerose battaglie e consistenti perdite.
Questo volumetto è da apprezzare non tanto per le storie che racconta, ma per i disegni dei mezzi, per gli scontri tra Mobile Suit e per l'inconfondibile tratto dell'autore. Nelle ultime pagine del manga sono riportati (tipo enciclopedia) i disegni e le caratteristiche dei mezzi inventati dall'incredibile fantasia di questo autore.
Un altro modo per ammirare i mezzi di Kondo è quello di comprare i numeri 89 (dicembre 2003) e 95 (giugno 2004) di Model Time, dove troverete gli articoli di Luca Zampirolo (Z.Luca) su due dei più bei meka inventati da Kondo: il Breda Plus (scala 1/220) e lo Schnabel Gun (scala 1/220), qui rivisti in modo molto personale da Luca (a parer mio uno dei migliori modellisti Italiani legati all'universo di Gundam). Oppure entrare nella pagina di nkg.it dedicata allo Schnabel Gun.
Volume 2
lug/04 - €2.00
Nell'anno 0092 E.S. le truppe di Zeon rimaste sulla Terra faticano a ricevere ogni tipo di rifornimento, ormai la supremazia dell'esercito della Federazione Terrestre è evidente. Viene decisa l'evacuazione di tutti i contingenti di Zeon nello spazio e nel fumetto si scopre che Char (la Cometa Rossa) sta preparando un piano per far cadere un meteorite sulla Terra.
Sulla base delle informazioni inviate dai ricognitori, la Federazione Terrestre scopre un grande deposito di Zeon a est della penisola scandinava e invia una flotta per distruggerlo. La battaglia è molto cruenta, i soldati di Zeon danno prova di abilità e coraggio, ma vengono sconfitti. La brigata MS 511, guidata dal capitano Frederick Braun, ha perso più di metà delle proprie forze, ma senza darsi per vinta, in attesa di rinforzi, cerca di sfondare le linee nemiche allontanadosi dal grosso dell'esercito.
Il terzo episodio (Escape) ruota intorno ai personaggi del capitano Braun e del sottotenente Mayor (la Strega di Sirio), nonché dei loro Mobile Suit, rispettivamente, ilPMX-003 THE-O e l'ORX-005EX STURM JAGUAR (MS ad uso aereo di Zeon, rivale dello Zeta). Purtroppo il tentativo fallisce a causa dell'intervento di un SSMS-010ZZ e delle sue enormi capacità distruttive. Braun e tratto in salvo dall'intervento in estremis di Mayur, che in volo rovesciato con il suo MS lo tira letteralmente a bordo di peso. Nel quarto episodio (Break Through) scopriamo i piani di Char: il momento del lancio del meteorite contro la terra si avvicina, ma prima occorre mettere in salvo tutti gli uomini ancora presenti sulla Terra. Per far questo occorre conquistare la città di Vireboton; la missione viene affidata al capitano Kurtz e al suo nuovo MS: l'MSN-04B SAZABI. La missione ha successo, nella battaglia Kurtz riesce addirittura ad abbattere (con molta fortuna) un MS sperimentale della federazione destinato ad Amuro Rei: il NGUNDAM. Per questo il capitano riceverà la croce al valore di Zeon. Nel quinto episodio (Return of the Cosmos), comincia l'evacuazione di tutti i zioniani e ritroviamo i tre personaggi principali di questi due volumetti a fronteggiare da soli uno squadrone di ZZ. L'evacuazione viene portata a termine proprio grazie al loro coraggio e all'impiego di un nuovo Mobile Armur pilotato dalla "Strega" Mayer: il devastante MAN-010 G-3.
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Gundam F90
Titolo dell'opera originale:Kidohsenshi Gundam F90
Storia originale: Yoshiyuki Tomino, Hajime Yadate
Numero dei volumi giapponesi: 1; numero uscite italiane: 2
(terminata)
Edizione Italiana: Planet Manga - Panini Comics
a cura di: Davide Castellazzi
Testi: Rei Nakahara
Disegni: Hiroshi Yamaguti
Traduzione: Ernesto Cellie, Chieko Toba
Adattamento/Lettering: Estudio Fenix/Acrobat
Volume 1
giu/03 - €2.00
In Costruzione....
Volume 2
giu/03 - €2.00
 
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Gundam F91
Titolo dell'opera originale:Kidohsenshi Gundam Silhouette Formula F91
Storia originale: Yoshiyuki Tomino, Hajime Yadate
Numero dei volumi giapponesi: 1; numero uscite italiane: 2
(terminata)
Edizione Italiana: Planet Manga - Panini Comics
a cura di: Davide Castellazzi
Testi e Disegni: Hiroshi Yasuda
Traduzione: Ernesto Cellie, Chieko Toba
Adattamento/Lettering: Estudio Fenix/Acrobat
Volume 1
ago/03 - €2.00
In Costruzione....
Volume 2
set/03 - €2.00
 
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Record of MS Wars
Titolo dell'opera originale:
Numero dei volumi giapponesi: 1; numero uscite italiane: 2
(terminata)
Edizione Italiana: Planet Manga - Panini Comics
a cura di: Davide Castellazzi
Testi: Masava Takahashi
Disegni: Kazuhisa Kondo
Traduzione: Ernesto Cellie, Chieko Toba
Adattamento/Lettering: Estudio Fenix/Monica Rossi
Volume 1
feb/02 - €2.00
In Costruzione....
Volume 2
mar/02 - €2.00
 
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Record of MS Wars II
Titolo dell'opera originale:Shin MS Senki Kidohsenshi Gundam Tanpen
Storia originale: Yoshiyuki Tomino, Hajime Yadate
Numero dei volumi giapponesi: 1; numero uscite italiane: 2
(terminata)
Edizione Italiana: Planet Manga - Panini Comics
a cura di: Davide Castellazzi
Testi e Disegni: Kazuhisa Kondo
Traduzione: Ernesto Cellie, Chieko Toba
Adattamento/Lettering: Estudio Fenix/Monica Rossi
Volume 1
ago/03 - €2.00
In Costruzione....
Volume 2
set/03 - €2.00
 
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Gundam MS Generation
Titolo dell'opera originale: Kidohsenshi Gundam MS Generation
Storia originale: Yoshiyuki Tomino, Hajime Yadate
Numero dei volumi giapponesi: 1; numero uscite italiane: 2
(terminata)
Edizione Italiana: Planet Manga - Panini Comics
a cura di: Davide Castellazzi
Testi e Disegni: Rei Nakahara
Traduzione: Ernesto Cellie, Chieko Toba
Adattamento/Lettering: Estudio Fenix/Monica Rossi
Volume 1
apr/02 - €2.00
In Costruzione....
Volume 2
mag/02 - €2.00
 
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Gundam The Blue Destiny
Titolo dell'opera originale: Gundam The Blue Destiny
Storia originale: Yoshiyuki Tomino, Hajime Yadate, Tomohyro Chiba
Numero dei volumi giapponesi: 1; numero uscite italiane: 2
(terminata)
Edizione Italiana: Planet Manga - Panini Comics
a cura di: Davide Castellazzi
Testi e Disegni: Mizuho Takayama
Traduzione: Ernesto Cellie, Chieko Toba
Adattamento/Lettering: Estudio Fenix/Monica Rossi
Volume 1
giu/02 - €2.00
In Costruzione....
Volume 2
lug/02 - €2.00
 
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