MS 07 GOUF (mso-max use)

Dic-04 Quando l'ho visto da Ottavio a Lucca mi ha subito conquistato, ma prima di iniziare a lavorarci sopra ho aspettato arrivassero tutte option di cui avevo bisogno.Inoltre volevo rendermi conto se alcune modifiche poco ortodosse che avevo in mente, fossero fattibili oppure no. Le prime parti ad essere prese in considerazioni sono state: la testa e i piedi.

[fig. 1]

Per la testa ho reso mobile il collo con un polycaps sferico, ricostruito i condotti laterali con i mobile pipe della Kotobukiya (vedi making) e ridettagliato la parte posteriore compreso l'attacco dei tubicini. Per quanto riguarda i piedi ho reso snodabile tutto quello che era possibile.

[fig. 2] - [fig. 3]

[fig. 4] - [fig. 5]

  Dopo una breve pausa di riflessione (Natale e S.Stefano), ho attaccato le braccia. Ho nuovamnete fatto uso dei polycaps e di parti "rubate" a un altro HG, (quelle verdi, nelle fig.re). Per alloggiare lo snodo dei gomiti è stato necessario allargare lateralmente le sedi con una fresetta e una limetta, stando attento a non danneggiare il modello.

[fig. 6] - [fig. 7]

 [fig. 8] - [fig. 9]

gen-05 Dopo aver provato ad attaccare la spalla al corpo del meka utilizzando le parti in resina del modello, vi ho rinunciato perchè perdevo la possibilità di ruotare di 360° le braccia. Inoltre l'insieme risultave troppo delicato e molto approssimativo. Lavorando con le frese sferiche da 2, 5, 7 mm e utilizzando le option D114 sono riuscito ad ottenere quello che avevo in mente. Il risultato e quello illustrato nelle fig.10, 11 e 12. In questo modo è possibile regolare anche la distanza spalla-corpo.

[fig.10]
 
[fig.11]

[fig.12]

 Ho adottato la stessa option anche per collegare il bacino alla parte superiore del meka e permettere al torso di basculare; il risultato è stato raggiunto con molta fatica, perché lo spazio del bacino è limitato dalla presenza dei polycaps delle gambe.

[fig.13] - [fig.14]

Gli scudi lateriali e posteriore sono stati fissati con il solito sistema delle molle; quello anteriore invece sarà fissato rigidamente. Nella fig.16 la parte posteriore del Gouf, con il pack e i due reattori anch'essi resi mobili con due polycaps sferici.

 [fig.15] - [fig.16]