Coppa Europa 2006

PARIGI ISSY (D) 2-6 NOVEMBRE  2006 

 

         

 

 

 

Il sito ufficiale

Martina Tosini vince la Coppa Europa di Solo Dance.

 Martina Tosini ha aggiunto un'altra perla alla sua lunga collana di successi, la diciassettenne di Bagnaia ha vinto a Parigi la Coppa Europa di pattinaggio artistico, specialità Solo Dance, categoria juniores. L'atleta della Libertas Pilastro allenata da Elisa Cascioli è salita sul gradino più alto del podio precedendo un'altra italiana ed un'atleta di casa. A distanza di appena venti giorni dal successo in coppia danza sempre in terra francese, Martina ha messo dietro di se tutti gli altri concorrenti. Subito prima, con un buon margine, dopo gli esercizi obbligatori ha poi confermato il primo posto con lo splendido esercizio libero eseguito alla perfezione e per gli altri non c'è stato davvero più niente da fare.

La presidente Vera Turchetti che ha seguito Martina a Parigi, insieme ai suoi genitori è ovviamente felicissima e con il forte abbraccio al termine della gara ha voluto dimostrare il proprio affetto e la propria gratitudine per questa ragazza che ha visto crescere sotto i suoi occhi, anno per anno sia come atleta che come donna.

Sempre la presidente della Libertas Pilastro, dopo quest'ultimo successo commenta “come è possibile che ai nostri atleti che portano in alto il nome di Viterbo in tutta l'Europa ottenendo successi su successi non viene mai riconosciuto alcun merito e nessun attestato di stima dalle istituzioni locali, Comune e Provincia?”. Conclude ringraziando naturalmente tutti gli atleti e le loro famiglie che fanno molti sacrifici per loro, gli istruttori, il Comitato Provinciale del CONI, il Centro Sportivo Provinciale Libertas e la Parrocchia Sacro Cuore da sempre vicini alla Libertas Pilastro.  

 

 

Home Page