Le premiazioni del 2004

 

Tutte le foto della premiazione Veterani dello Sport

 

Tutte le foto della premiazione CONI

 

Quattro premi Coni per la Libertas Pilastro '92 .

Sono stati quattro i premi ricevuti dalla Libertas Pilastro '92 alla Cerimonia di Premiazione CONI 2004 che si e’ tenuta venerdi’ scorso presso i bei locali dell’Ex Seminario a La Quercia.

Per la componente Atleti il riconoscimento e’ andato a Martina Casagrande, da otto anni in pista con impegno e grande forza di volonta’.

Due le allenatrici che hanno ricevuto l’ambito premio, Sara Turchetti per la crescita del vivaio ed i risultati raggiunti sia come tecnico che come preparatore atletico ed Elisa Cascioli segnalata dalla UISP per i titoli italiani vinti con l’ente di promozione.

Premio alla carriera dirigenziale infine per l’instancabile Carlo Turchetti, ex fiduciario provinciale FIHP, vice presidente della Libertas Pilastro '92 e braccio operativo della societa’ rionale fin dalla fondazione.

Quattro premi importanti, una bella soddisfazione per una societa’ che molto sta dando, pur tra mille difficolta’, allo sport cittadino sia come attivita’ di base sia con i molti successi a livello Italiano ed Europeo.

Le foto della premiazione CONI su fotopic.net

 

Le premiazioni di fine 2004.  

Si svolgerà venerdì prossimo presso l'ex Seminario a La Quercia la Cerimonia di Premiazione CONI 2004 per Atleti, Tecnici, Dirigenti, Ufficiali di Gara, Società Sportive, la Libertas Pilastro anche quest'anno ha fatto l'en plein. Saranno premiati: l'atleta Martina Casagrande segnalata dalla Federdisabili, il dirigente Carlo Turchetti segnalato dalla F.I.H.P. per gli oltre 20 anni dedicati al Pattinaggio a Rotelle, i tecnici Elisa Cascioli segnalato dalla UISP per i risultati ottenuti dagli atleti ai Campionati Italiani dell'ente. Sara Turchetti segnalata dalla Libertas per l'impegno e la professionalità con cui cura il vivaio e il settore giovanile e amatoriale, nonché preparatore atletico della societa’. Congratulazioni particolari da tutto l’ambiente a Sara Turchetti per il recente conseguimento della Laurea in Fisioterapia presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore, che fa seguito alla Laurea in Scienze Motorie conseguita tre anni fa. Con questa ulteriore specializzazione la Libertas Pilastro aggiunge un'altra perla al suo staff di tecnici preparati e di alta professionalita’. La società del Pilastro ha ricevuto anche la comunicazione che giovedì 9 dicembre presso la Sala d'Onore del CONI al Foro Italico a Roma riceverà il Premio CONI Regionale per la migliore società sportiva del Lazio. Inoltre domenica 12 dicembre i Veterani dello Sport assegneranno un riconoscimento ai pattinatori viterbesi Livia Soffi e Marco Brogi, per la terza volta consecutiva Campioni d'Europa, come migliori atleti della Regione. Una considerazione finale da parte del Presidente Vera Turchetti che ringrazia il CONI, la Federdisabili, la FIHP, la Libertas, la parrocchia del Sacro Cuore, la UISP, i Veterani dello Sport, l'Associazione Azzurri d'Italia per l'attenzione avuta nei riguardi della Libertas Pilastro ‘92 e del pattinaggio, non può pero’ dire altrettanto per le amministrazioni comunali e provinciali che ancora una volta sono assenti.

Libertas Pilastro premiata a Montalto dalla Uisp Provinciale.  

Montalto di Castro, palasport, 30 gennaio 2004

    

A Montalto le premiazioni UISP.

     Giornata di premiazioni quella di sabato scorso per la Polisportiva Montalto che ha radunato al palazzetto dello sport di Montalto di Castro tantissimi atleti per tre serie di riconoscimenti.

Come consuetudine della Polisportiva del presidente Massimo Maietto sono state consegnate, alla presenza del Sindaco e di altre autorita’, targhe ricordo agli atleti della locale polisportiva che si sono distinti nella stagione 2003 nelle tante specialita’ praticate, dal calcio al karate passando ovviamente per l’atletica leggera.

E proprio all’atletica leggera e ai corridori di ogni eta’ era riservata una parte della manifestazione che ha richiamato giovani speranze e vecchie glorie della corsa su strada ed in pista.

Menzione particolare per l’atleta di Montalto piu’ famoso, quell’Omar Sacco che, passato dall’atletica al Bob a quattro, e’ in corsa per un posto alle prossime olimpiadi.

Terza tranche di premiazioni per le societa’ e gli atleti UISP della provincia di Viterbo che si sono distinti in campo regionale nazionale.

In questo gruppo e’ stata numerosa la presenza dei pattinatori della Libertas Pilastro '92 che hanno partecipato in molti ai campionati italiani UISP di pattinaggio artistico a rotelle conquistando ben sette titoli nazionali, tre medaglie d’argento e quattro di bronzo nelle gare di coppia danza, libero ed obbligatori.

Il vice presidente Carlo Turchetti

Iacopo Sapronetti - campione italiano Uisp

Ruben Celani - campione italiano Libertas

Ruben Celani - campione italiano Libertas

La squadra in tribuna

Il tavolo d'onore

La squadra in tribuna

La premiazione

La premiazione

La premiazione

La premiazione

La premiazione

Gli azzurri Giovanale - Fiani

L'azzurro Ruben Celani

 


 

 

Home Page