home | biografia | fotografia | giornalismo | didattica |Lavori in Corso | link | mail |
Attività Didattica


questa pagina è in lavorazione.

Roberto Cavallini

1983 - Tiene corsi di fotografia e di educazione all’immagine, nella scuola secondaria superiore. Ha partecipato alla realizzazione del progetto e della pubblicazione “La fotografia nella scuola, esperienze 1982-85”.

1990 - partecipa, in qualità di formatore dei formatori, all’iniziativa, “Ti Video 90”.

1994 - conduce un seminario sul ritratto antropologico, partecipato all’iniziativa “Conosci il tuo vicino: la presenza ebraica nella cultura del popolo romano”.

1998 - organizza corsi per licei di fotogiornalismo sul tema dell’ immigrazione a Roma.

1999 - cura gli aspetti comunicativi attraverso corsi e pubblicazioni di esperienze relative al SEEDS e agli scambi con l’estero nella secondaria superiore.

2001 è docente a contratto di “Storia dei linguaggi fotografici” nel Master in linguaggi fotografici presso l'Universtà di Tor Vergata di Roma.

Dall'A.A. 2002-2003 è docente a contratto di “Storia dei linguaggi fotografici” nel corso di Laurea in Scienza dei Media e della Comunicazione presso l'Universtà di Tor Vergata di Roma.

Nel 2003 ha pubblicato un saggio sull’insegnamento della fotografia nella secondaria superiore, su ITER

Dal 2004 è docente di linguaggi multimediali nei master per laureati in discipline umanistiche e laureati in architettura presso il Consorzio Metis e l’Istituto De Lorenzo Formazione.

Dall'A.A. 2005-2006 è docente a contratto di "Moda e Fotografia" nel Corso di Formazione annuale Cultura della Moda, presso la facoltà di Lettere e Filosofia dell'Università degli Studi di Roma Tor Vergata

Dall'A.A. 2006-2007 è docente a Contratto di " Laboratorio Fotografico" nell'Atelier di Exhibit e Public Design, nel Corso di Laurea in Disegno Industriale presso la Facoltà di Architettura L. Quaroni, presso l'Università degli Studi di Roma La Sapienza.


home | biografia | fotografia | giornalismo | didattica |Lavori in Corso | link | mail |