Home_Progettisti>3>sito del gruppo
    Half-cube, Hibrid-cube, Cyber-cube

Il volume non è percepito visivamente non è tangibile, ma è “cybercepito”.Vi si entra ma non lo si tocca.
Lo spazio è fluido ed è acquisito in tutte le sue dimensioni.Il computer è ormai subordinato al fenomeno della informatizzazione, della pubblicità, dei riflettori. Mondo, mente e network sono i 3 protagonisti del domani in una realtà in cui la digitalizzazione investe tutti i campi. Lo spettatore è investito da fasci di luce, da immagini che si susseguono ad alta velocità. E dentro al cubo ancora immagini, ancora suoni, ancora colori che spiazzano lo spettatore ormai inerme di fronte al fenomeno della digitalizzazione a 360 gradi. E poi il Tempo, posto al di sopra ed in principio di ogni cosa. E’ lui che muove i fili, è lui che sapientemente muove e regola ogni cosa.
… senza il Tempo nulla sarebbe possibile...

Profondità Contemporanee: Il concetto della profondita’ sotto la luce di un viaggio tra passato presente e futuro

Lo studio da noi affrontato è rivolto all’analisi attenta ed accurata del concetto di profondità. Partendo dal telaio di Terragni, e dalla successiva scomposizione in lastre e piani liberi, intraprendiamo un viaggio volto a scoprire le nuove potenzialità del rapporto ormai indissolubile tra informazione ed architettura.
Dalla profondita’ materica di terragni a quella effimera, trasparente e virtuale dell’ informazione e dell’ interattività.

  componenti
nome e-mail link al sito personale
Barbera Massimo bustaman@libero.it goto>>> 
Andrea Dallari  andrea.dallari@inwind.it  goto>>>