Home_Progettisti>GAC2>sito del gruppo
    I(n)terspazio

L’idea centrale è quella di penetrare-interpretare la sua produzione attraverso una sorta di scavo personalizzato che da vita a diversi percorsi i quali intersecandosi a più livelli esplorano aspetti differenti.
In questo modo ogni processo di conoscenza e approccio risulta singolo e soggettivo e determina la nascita di vari livelli di approfondimento.
Ogni visitatore scegliendo le sezioni da percorrere, tesse la sua tela personale.

MOVING Il senso del movimento: ritmo, esplosione e dinamismo nella Casa Giuliani Frigerio

L’allestimento si propone l’obbiettivo di raccogliere alcune tematiche racchiuse nel progetto della Casa Giuliani Frigerio e di reinterpretarle in chiave contemporanea per arrivare ad una risposta del tutto soggettiva.
La scomposizione del volume e il movimento della sezione, celato dall’esercizio sintattico autonomo dei prospetti, rappresentano il punto di partenza della nostra ricerca che si avvale dello studio sul dinamismo e sulle superfici nell’architettura contemporanea e tenta di fornire, attraverso un plastico critico, una nuova visione dell’opera.
La ricerca è incentrata sul legare il tema del movimento a quello di una superficie continua e plasmabile che al contempo ne manifesti all’esterno la presenza, stravolgendo la volontà progettuale espressa da Terragni. Il tutto avviene passando attraverso le architetture viventi degli olandesi e le esperienze interattive di Oostrhuis.

  componenti
nome e-mail link al sito personale
Chiara Cipolla chiara_222@libero.it  goto>>> 
Giulia Di Campli giulia.dicampli@libero.it  goto>>< 
Anna Della Serra annadellaserra@libero.it goto>>> 
Chiara Giovanetti  chiara_arc@libero.it  goto>>>