Home_Progettisti>M+M>sito del gruppo
    Nuoo Magnetismo
L'allestimento è incentrato sul dialogo tra pieno e vuoto, trasparenza e matericità; realtà opposte la cui esistenza è motivata dall'esistenza dell'altro (non esiste il vuoto senza pieno e il pieno senza vuoto).Gli opposti non si scontrano ma dialogano attraverso la nuova tecnologia ei nuovi materiali che articolano uno spazio neoplastico contrapposto a quello astratto identificato dai due semicubi.E' nel dialogo tra queste due polarità che si sintetizza nel 2004 il pensiero di Terragni e conferisce una straordinaria forza espressiva all'allestimento.
The Shock must go on: Lo shock, il movimento, la memoria come elementi per il superamento della crisi.

La risposta ad una crisi è un evento shockante capace di trasformare la crisi stessa in valore. La modalità per poterla superare è quella di operare un salto dimensionale e di esaminarla da un punto di vista nuovo.
Terragni ha scosso l’architettura italiana liberandola dalla radicata cultura accademica. La guerra ha fatto crollare le certezze e gli ideali del Terragni uomo. L’informatica mette in crisi i sistemi di comunicazione tradizionali.

  componenti
nome e-mail link al sito personale
Giulia Negroni giuliamira@libero.it  goto>>>
Danilo Renzi danilo.renzi@virgilio.it  goto>>> 
Alessandro Santoriello Kidalex@tin.it  goto>>> 
Alessio Savo   alessiosavo@inwind.it  goto>>>