CONSONNO

Dopo una lunga salita con la macchina si arriva finalmente a Consonno. Appena entrati nel paese si respira un aria irreale: un silenzio assoluto avvolge i malcapitati visitatori, che possono ammirare un panorama di distruzione totale. La città è infatti abbandonata da anni e la natura sembra volersi rimpossessare dello spazio che gli è stato tolto. Il gigantesco centro commerciale in stile arabo, che sovrasta l'enorme distesa vuota, è ormai in rovina: tutto cade a pezzi! Anche l'imponente minareto, che rappresenta il fulcro centrale della struttura, non sfugge a questo terribile destino. Simile ad un sinistro e tertro luogo di culto, si innalza così minaccioso e lugubre sul mistico panorama deserto, conferendo alla strana località un alone di mistero e un senso di insolita tristezza, che può a tratti ricordare le atmosfere di film horror come "Zombi" o "Il Seme della Follia". Più in là anche una vecchia discoteca è ormai corrosa dal tempo, nonostante la memoria di una precedente e animata vita sembri riecheggiare tra le mura . Durante la visita si possono ammirare inoltre altri monumentali reperti: l'enorme fontana, le colonne in stile romano e alcuni vecchi cartelli di benvenuto, ormai semidistrutti dal volgere degli anni. Questo è Consonno, luogo dove, in completa solitudine, si può contemplare una pace simile a quella dell'eterno riposo...

Come arrivarci: Seguendo per Lecco (arrivando da Olgiate), svoltare per Galbiate all'altezza di un semaforo. Proseguire dritto e al primo semaforo svoltare alla seconda a sinistra. Anche qui proseguire dritto sino al cartello Consonno, dove si svolta a sinistra. Dopo 5 Km circa di salita si arriva alla città fantasma.

 

foto

Consonno1000.jpg (9475 byte) Consonno2000.jpg (12308 byte) Consonno3000.jpg (6003 byte) consonno4000.jpg (13269 byte)

consonno5000.jpg (9521 byte) consonno6000.jpg (11227 byte) consonno7000.jpg (12761 byte) consonno8000.jpg (5633 byte)

Da Sinistra: 1)Passeggiata nel centro commerciale. 2)La pista da ballo. 3)Una vecchia costruzione. 4)La via dei negozi 5)Zombi a Consonno. 6)Particolare del centro. 7)Un negozio ormai distrutto. 8)Panoramica del posto.

 

 

 

 

www.mysterynet.tk