Home
Il Giornale
Meteo
Oroscopo
Guida Ristoranti
Cultura Generale
Educaz.Sessuale
Matem.e Geom.
Scienze naturali
Storia
Filosofia
Storia dell'Arte
Informatica

Il Peracottaro
Periodico da usare, appalloccato, nelle scarpe  riposte

Politica interna

Stamattina il Consiglio dei Ministri non si è riunito perchè nun je andava.

Lo sciopero dei camionisti previsto per ieri sembra sia stato spostato all'altro ieri e si protrarrà fino all'anno scorso o giù di lì, salva l'immediata diminuzione dei salari ai metalmeccanici.

In Puglia continua l'esodo degli extracomunitari che, sconvolti, fuggono dall'Italia anche con i pedalò.

Pare che il sindaco di Squarciacafone, per protestare contro le molestie che le vecchiette del paese infliggono continuamente ai locali teppisti, abbia deciso di suicidarsi con i barbi trucidi.

Politica estera

Oggi è assente. A proposito: si sostiene in giro l'imminenza di una terza guerra mondiale ma siamo sicuri che si tratti delle solite voci di corridoio. Un po' di ottimismo, santo cielo!

Ci passano in questo momento un fojetto: tra il Kappazikan e il Beluin del Sud continuano accaniti scontri (sganassoni, calci sulle gengive ecc.) e sembra che una grande potenza (di cui non facciamo il nome ma che lasciamo indovinare a voi per consentirvi di partecipare al concorso "indovina la grande potenza") abbia inviato un enorme contingente di fionde e cerbottane ai Kappazikani. (Qui gotta ci cava...). Speriamo tutto bene, poveracci!

 

 

Cronaca interna

Oggi è stato trovato in un cassonetto della monnezza di un paesino il corpo esamine della formicuzza di La Fontaine. La polizia locale nutre fondati sospetti nei confronti della  cicala ma il segreto istruttivo nun te fà sapè gnente: è un macello per noi giornalisti!

 

Cronaca esterna

E' fuori casa.

 

Moda

Che bello il vestitino a pallette bianche e nere che stamattina portava Celestina!

 

Linea fucsia:

 (bollettino sulla transitabilità delle autostrade, delle statali e delle mulattiere)

La S.S. n. 5821 Milano-Como è chiusa per inventario. Gli utenti sono pregati di deviare per la Firenze-Napoli dove imbarcarsi per Genova e proseguire per Como.
Foschie nel Minnesota. Pinguini al Polo Sud.
Chi si accinge ad attraversare il deserto del Sahara presti molta attenzione a improvvise lastre di ghiaccio.
La provinciale per Spuricchio è attappata: si consiglia un lassativo leggero.
Evitare anche la carrareccia del Cocomero (sotto Ancona) per l'elevata temperatura in zona (oltre 38°):si consiglia un febbrifugo.
Mantenete un'andatura moderata sull'anulare di Roma mentre potete scatenarvi sul pollice e sul medio.
Sulla tangenziale di Guardadisotto è in transito un cellulare carceraio: catene a bordo.

 

Spazio vuoto perchè il redattore ha gli orecchioni. Tornerà presto, salvo complicazioni.
Ve saluta de tutto cuore, caruccio!.

 

Sport

Come tutti sapete, ieri non si sono svolte le partite del campionato di calcio perchè era martedì. Continuiamo pertanto a ricordarvi che le stesse avranno luogo di domenica: prenotatevi in tempo perchè c'è 'n casino de gente.

A causa dei recenti impicci, la lega calcio ha deciso che dal prossimo luglio le partite si svolgeranno con n. 22 arbitri (assistiti da n. 12 guardalinee oltre al 68° uomo) e n. 4 giocatori (n. 2 per ciascuna squadra) onde consentire un più controllato e sereno intervento nei casi dubbi. E' in discussione anche l'ipotesi che le partite si svolgano non tra due squadre ma tra una squadra soltanto allo scopo di ridurre al minimo i falli (ed aumentare al massimo le...ops) e di rendere più piacevole lo spettacolo con tanti gol.

Il campionato mondiale di sci non si è tenuto perchè è estate e fa 'n caldo da morì. Gli esperti sostengono che se ne parlerà il prossimo inverno.

Ci è giunta fresca fresca la bella notizia che per le Olimpiadi di Scurcola Marsicana del 2568,2 sarà introdotta finalmente la specialità dello "sputo in lungo". Siamo tanto, tanto contenti!

Direttore irresponsabile: non reperibile; ci stiamo attivando.
Redattori: per la politica Furio Chemacello - Per la cronaca Mario Mitra - Per lo sport Petronio Arbitro - Per la moda Lullo Dechecchis