Scienze Naturali   

  La nascita dell'Universo

L'universo ha avuto origine da un bing-bang iniziale che, a sua volta,  ha dato origine all'universo.

Stelle, stelle filanti, stelle cadenti, mondi, ipermondi, galassie, ossigeno, idrogeno, sole, via lattea, stelle nane, stelle giganti, punti neri, pori, nei e quant'altro: tutto è scoppiato con un bing-bang (che botto, ragazzi!).

L'universo è in espansione? Boh! Alcuni dicono che è in espansione, altri in compressione, ad altri non je frega niente: è una bagarre! Inoltre: ci sarà la vita in altri pianeti? Al proposito abbiamo inviato in cielo un giornale radio ma ancora non ci hanno risposto.

Ci sono stelle che sono lontane dalla terra 'na cifra di chilometri tanto che per percorrerli ci vogliono anni pieni di luce.

 

Il regno animale.

Il regno animale è composto da un re: il leone e tante altre bestie bellissime che si dividono in famiglie, sottofamiglie, specie, sottospecie, ordini e contrordini, tipi, sottotipi e tipacci.

Anche l'uomo, per chi non lo sapesse è una bestia, anzi è più bestia delle altre.

Tra le famiglie più nobili troviamo i vertebrati. Vi sono poi  gli invertebrati, detti anche smidollati.

- Divisione degli ordini:                -  Le Appetunie -

Le appetunie sono animali a sangue freddo, tant'è che ci si fa il gelato di sangue. Sono fornite di quattro orechie, tre occhi, antenne e sedile ribaltabile.

Si riproducono per gemmazione. Infatti, quando deve nascere un piccolo, la mamma fa una gemma e dalla gemma nasce la piccola appetunia.

Vivono nelle foreste del polo nord e si nutrono di fusaie.

L'appetuia è un animale longevo, vive infatti circa due giorni, ma intensissimi.

Quando va in calore, fa l'amore; quando non va in calore, se more de freddo.

L'appetunia non è aggressivo di natura ma se, ad esempio, lo prendi a martellate sui testicoli, è capace di mettere il broncio.

 

Negli anni '60 un giornalista francese riportò in un suo libro (che purtroppo non ho più e che raccoglieva temi di bambini stracolmi di preziose "perle") alcune definizioni date su argomenti di diversa natura. Una che ricordo, sugli animali, era questa: " La gallina è un animale fatto di penne, pelle, carne ed ossa. Se levi le penne rimane la pelle; se levi la pelle rimane la carne; se levi la carne rimangono le ossa; se levi le ossa rimane l'anima"

Un'altra sulla tubercolosi: "La tubercolosi è una malattia inventata dal morbo di Pot. Se per strada si incontrano degli sputi, bisogna pestarli per evitare ai microbi di levarsi in volo"

Niente di più scientifico!

 

(non mancate alle prossime avvincenti lezioni su ogni scienza naturale che saranno piene di novità: partecipate anche voi con le vostre sicuramente esaltanti scoperte ed invenzioni; ricordando, comunque, che la molletta dei panni già esiste)