SN 42



Cmo (Re=400K)+0.0007
Ao (Re=400K) -0.763°
Cmo (Re=600K)+0.0066
Ao (Re=600K) -0.511°
Spessore 8.0%
Camber 1.6%

Questo profilo non può essere considerato un vero e proprio autostabile, avendo però un Cm più alto (ovvero meno destabilizzante) dei classici profili per tuttala a freccia (come EH ed MH ) dovrebbe necessitare di minor svergolamento, la filosofia del profilo è quella di contenere lo svergolamento in modo che in affondata , quando per poter mantenere una traiettoria rettilinea l'estremità alare può dover sviluppare deportanza notevole, il profilo di estremità dell'ala non incontri il "muro di resistenza" per Cp negativi, anche la polare del profilo è "congegnata" in modo da garantire un Cp di almeno -0.1 a resistenza minima.
Questa impostazione intermedia tra tuttala con e senza svergolamento si propone di riunire i vantaggi di entrambe le configurazioni.
COORDINATE