Solidarietà

Caro Matteo e cari tutti del 113,
forse ricorderete che parecchi anni fa , quando ancora il bollettino si stampava e lo spedivamo io e Falconi , avevo aperto un conto corrente postale per l'invio dei vostri contributi. Siccome ormai non era più necessario , l' ho chiuso e ho utilizzato il residuo sia per l'invio di fiori in ringraziamento dell'ospitalità alle famiglie dei parenti di Gianni Frand Genisot , sia per fare un'offerta , a nome del113° Corso AUC SMALP e in memoria di Edo , Zen e Marco ai Frati Francescani Cappuccini che a Milano gestiscono magistralmente l'Opera S. Francesco per i poveri. Oggi ho ricevuto la lettera con intestazione dell'Opera che vi trascrivo integralmente qui sotto:
 
Milano , 2/7/2003
 
Gentile Signor Rota Baldini,
le mie mani oggi hanno un nuovo pane da offrire ai nostri poveri;questo pane lo hanno ricevuto dalle sue mani e a nome del 113°corso della Scuola Militare Alpina. In voi , nel vostro gesto di solidarietà vera in memoria di Edoardo , Mario e Marco , io ritrovo ogni giorno speranza per il domani.
Con spirito di fratellanza e carità avete saputo donare un po' di serenità ai nostri fratelli più bisognosi , avete saputo trasmettere felicità e amicizia a chi vive nel silenzio e nell'indifferenza.
Il nostro è un grazie che viene dal cuore e racchiude la voce di tutti i poveri che , anche oggi , possono ricevere i doni della vostra solidarietà : un pezzo di pane , un pasto caldo , un abito pulito , una famiglia pronta ad accogliere chi ha davvero bisogno di  una parola amica e di un gesto d'amore.

A voi tutti il mio cordiale e francescano saluto di pace e bene.

 Padre Maurizio Annoni