CARO SIG. CAP. GRAZIANO,

A Lei in particolare vogliamo dedicare questo nostro lavoro. Sappiamo quanto Lei tenesse che questo Suo primo corso AUC che era chiamato a comandare, fosse veramente degno della II Cp. Abbiamo cercato di mettere tutto il nostro impegno per accontentarLa, speriamo di esserci riusciti. Certo tante volte non abbiamo "...tirato su il testone..." o "...sbattuto il piede...", ma sappiamo che Lei ci ha sempre capiti ed aiutati, e ha fatto di tutto per creare una Seconda Compagnia di uomini: ci è riuscito.

Dietro la sua facciata di duro C.te si nasconde e si nasconderà sempre quello che è il suo vero animo: di buon C.te e di grande uomo.

Così come per tutti gli altri nostri impegni anche per la stesura di questo numero che speriamo veramente Unico, abbiamo dato il massimo di noi stessi.

Abbiamo raccontato delle nostre storie e dei 5 mesi passati insieme. Speriamo che scorrendo queste pagine Le sovvengano alla mente certe situazioni, certi episodi e sorrida ripensando ai nostri volti e li ricordi con simpatia.

Questo sarebbe per noi il più bel regalo.

La ricorderemo sempre Sig. Capitano.

Da parte della redazione e da tutto il centotredicesimo corso AUC. GRAZIE.


ISaluto al Capo