BAZAN SERGIO: 24 anni laureando in economia aziendale e capocamerata della 13, anche se dal suo comportarnento ciò normalmente non traspare. Impegnato strenuamente nella dura lotta per il ''tritanfo" e forse superato solo da un collega parimenti volenteroso, ha dimostrato una esasperante formalità nei confronti della vecchia e un impressionante familiarità con i superiori. Merita inoltre di essere ricordato per suoi contrappelli durante i quali saliva sull'attenti 20 minuti prima e vi rimaneva finchè non finiva. Noto pilota di A112 modello "palletone", solitamente alla decima persona che gli chiedeva un passaggio per tornare a casa in licenza, pensava di risalire, ad Aosta con un autobus per accontentare tutti.

CARATOZZOLO ROBERTO: 21 anni, studente in Economia e Commercio. Alpino siculo e figura simpaticissima di questa camerata. Ha trovato lungo qui alla S.M.Alp. solo per ciò che riguarda il clima in quanto per il resto, essendo uno studioso incredibile, ha subito fatto vangelo degli insegnamenti di AIC riguardanti il mascheramento: ha infatti interpretato l'occultamento come imboscamento, riuscendovi come ben pochi in tutta la 2^ Compagnia. Peccato che abbia dovuto lasciarci prima della fine.

FERRAZZONI MAURO: 21 anni, perito agrario; personaggio alquanto flemmatico ed iconfondibile della camerata 13, soprattutto nei momenti in cui si prepara per la libera uscita. Infatti, ammirandosi allo specchio, sembrava gli dicesse: " Specchio specchio gentile, chi il più bello del cortile? ", la risposta ai posteri! Sembra a volte stia quasi per dormire, specie quando in aula 14, nota a tutti per i suoi banchi anatomici e per gli insegnanti che la frequentano. Nessun problema ciò accade perchè un è "cliente di S.Valentino".

DE MOZZI ANDREA: 25 anni, laureato in Economia e Commercio, trentino purosangue, senza dubbio il più "mammone" della camerata. Infatti ad ogni rientro dalle sue numerose licenze ostentava una faccia da funerale incredibile. Ciò nonostante appena si riambientava si dimostrava ragazzo di gran compagnia. Peccato che fosse un maniaco della musica da discoteca. Note a tal riguardo furono le epiche dispute con Fiorin (jazzomane incallito) il quale, nel tentativo di istruirlo, cercò invano di fargli capire come tale musica fosse poco "cazzuta". Rivale con Bazan per quanto riguarda il mondo dei motori, beccava puntuali cazzuolate da Fiorin, strenuo difensore della bicicletta, addolcite solo dalle tonnellate di gianduiotti e Baci Perugina portati da casa.

FIORIN LUIGI, 21 anni studente di Economia e Commercio, noto jazzomane della 13, dedito prevalentemente a restare in camerata anche durante le libere uscite. E' la max delle licenze mangiate o rinunciate della 2^ Compagnia. Detto amichevolmente "il Vescovo", per i suoi molti anni di Seminario all' attivo, l'unico della camerata che impegnar il militar-soldo interamente in strumenti musicali, mentre gli altri già sognano frequentemente 2 o quattro ruote autopropulse. Tristemente famoso in camerata per le sue levatacce alle 5.45 "scopo cubo", fu soprannominato "sveglia automatica" ( o spacca. . .") dal suo collega dormiglione Caratozzolo.

LUTAZI GIORGIO; 27 anni, laureando in Medicina. Ha iniziato la sua storia alla S.M.Alp. come alpino d'arresto ma in seguito la sorte lo ha condannato al rango di fuciliere BAR. Chiamato da un superiore "piedi dolci" per un noto acciacco a tali estremità, egli seppe sfruttare al massimo questo suo problema fisico. Giudicato da tutti il sommellier della camerata era solito concludere la giornata proponendo indovinelli incredibili dopo il contrappello; fortunatamente tale sindrome maligna si lentamente dissolta causa sonno.

Camerata 13