S.TEN. MERLINI RENATO              

Il piccolo grande uomo, ce lo ricordiamo tutti il giorno che siamo arrivati alla Scuola, sembrava un marines (era seduto), urlava come un indemoniato. Grande camminatore e ottimo vice-comandante di Compagnia, anzi della 2^ Compagnia.




S.Ten Freschi Claudio.
Sicuramente uno dei migliori S.Ten che abbiamo avuto, purtroppo ci ha lasciato a genaio perchè ha finito il suo periodo di ferma: Tutti ricordano i contrappelli alla Settembre Nero, ma anche i suoi utili consigli sulla vita qui alla S.M.Alp.Il "Primo" sicuramente lo rimpiangerà sia come comandante di Plotone sia come amico.
S.Ten Castoldi Paolo
Scusate, Dott. Ing. Paolo Castoldi. Trasmettitore della "Novele Vogue". Le RV3 e i telefoni EE8 per lui non hanno segreti. PERCO ama molto le libagioni che in "Ufficio" ogni tanto si svolgono all'insaputa del Capo.


S.Ten Bissolati Evro
Fin dal primo giorno circondato da un velo di favola dovuto alla sua forza. Si parla di cose incredibili sul suo conto. Dicono che riesca ad alzare contemporaneamente due mortai da 81. Purtroppo ha perso contro uno di noi a "braccio di ferro": destino infame il suo quello di incontrare uno del 113°.
S.ten Aimone Lucio
Vice-comandante di Compagnia, grande atleta, ha rivestito con intelligenza il ruolo che gli è stato affidato, volevano derubarlo più di una volta dei suoi preziosissimi occhiali, perchè sicuramente era lì dove prendeva la sua forza, senza occhiali infatti è sicuramente un uomo finito.


S.ten Vanz Giancarlo
Milanese di Bressanone, Alpini d'arresto. Molte volte avrebbe preferito rimanere steso in branda quando si partiva per le marce. Repentini ed indimenticabili i suoi cambiamenti di colore quando la strada incominciava a salire. E' stato però sicuramente il più corretto nei nostri confronti, di tutti gli S.Ten.
S.ten Macchi Roberto
Il Chirurgo, nessuno è mai riuscito a sapere la Specializzaizone, tutti sospettavano ginecologia. Comandante del Primo Plotone era sicuramente il più assetato di libertà e di svaghi di tutti gli S.ten. dopo i primi periodi di avversione nei suoi confronti, si è rivelato uno dei più simpatici e corretti nei confronti della Seconda.


S.ten Ostani Paolo
Noi tutti avremo voluto chiamarlo Paolo perchè è il trait d'union fra gli S.ten e gli AUC. Onnipresente a tutti gli spuntini nelle varie camerate a tutte le ore del giorno e della notte. Per gli appuntamenti sicuramente possiede un sesto senso. Non ha mai punito nessuno. Grazie, almeno tu ci hai graziato delle adunate serali. Contrappelli velocissimi: il suo record di 1' e 32" penso rimarrà imbattuto nella storia della scuola. Gran Maestro della D.E. e mitico Comandante di Falco2
S.ten Rossi Vittorio
L'ebrezza di una stella. Ha tenuto in mano con capacità e facilità lo scettro passatogli dallo S.ten Freschi, cioè quello di grande castigatore. Dopo la sua lievitazione in econda Compagnia, le liste dei puniti si allungarono in modo esponenziale. Forse non così cattivo come vuol sembrare.


S.ten Amongero Giuseppe
Trasmettitore di Torino, era una nostra vecchia, quale buon trasmettitore ha la propensione ad usare in marcia i mezzi dell'Esercito. Forma con i TX del 113° un quintetto incredibile. Le loro missioni a Monte Torrette o alle esercitazioni SOP sono sempre avvolte da un velo di mistero. Ha sempre detto che eravamo un corso poco ginnico, ma tutti sappiamo da quale pulpito viene la predica.
S.ten Giorgis Luciano
Esploratore di Borgo San Dalmazzo. Degno comandante del 2° plotone. Noti a tutti i suoi incredibili sbalzi di umore (pensiamo per questioni sentimentali), prodigo nel concedere licenze, è riuscito in 5 mesi a farsi rispettare ed ubbidire dai suoi uomini, pur risultando a noi tutti molto simpatico
.

S.ten Sartori Michele
Trentino di Levico arriva a gennaio alla Seconda. era sicuramente il suo più grande desiderio. Riservato e restio all'inizio, si dimostrava man mano che passava il tempo un ragazzo simpaticissimo e cordiale. Nel suo possente torace da controcarro batte sempre però il cuore di un ginnicissimo fuciliere.


Gli Sten