di Nunzio Greco

Sito fondato il 27 Settembre'98



Avvistamenti UFO nel passato

La nascita del temine Dischi Volanti ( in inglese Flying Saucer) e del fenomeno UFO ( Unidentified Flying Object) risale al 1947 quando Kenneth Arnold avvistò degli strani oggetti volare vicino al suo aereo.

Ma gli avvistamenti al contrario di come si potrebbe pensare iniziarono molto prima. Vi sono svariate cronache del passato che descrivono "Navi nuvola" che solcavano i cieli già in età medioevale e rinascimentale.

In quel periodo si riteneva che qualsiasi cosa volasse fosse opera di maghi e streghe che provenivano dal fantastico mondo di MAGONIA.

Ma oltre alle cronache antiche questi oggetti sono ritratti in stampe e dipinti. Molto famoso al riguardo è la "Madonna e San Giovannino" risalente al XV° secolo dove in un piccolo particolare è raffigurato un uomo che osserva un classico disco volante librarsi nel cielo.

Ritengo che in giro per il mondo vi siano molte opere che nascondono nei loro dettagli avvistamenti ufologici ma che non siano ancora state scoperte. Possono trovarsi dappertutto in affreschi di chiese, musei, pinacoteche ecc...

Io stesso ho scoperto in un olio su tela del XIX° secolo un UFO di forma lenticolare. Se ne vuoi sapere di più esplora il mio sito.

Ufo nel XIX° secolo

27/09/98: Nel dettaglio di un dipinto dell'800 l'immagine di un Ufo "ante litteram";

18/01/99: Scoperto un dettaglio importante dell'Ufo del dipinto;

06/01/99: Scoperto un presunto Ufo in un altro dipinto ottocentesco;

13/05/99:Pubblicato su "Dossier-Alieni" lo studio sull'UFO del dipinto

 

Se conosci scritti o raffigurazioni di avvistamenti nel passato inviami pure una tua e-mail

Contatti dal 29 Gennaio '99


FastCounter by LinkExchange

Last Updated: 1 Giugno 1999