Poiché Dio ha tanto amato il mondo che ha dato il Suo unico Figlio affinché chiunque crede in Lui non perisca ma abbia vita eterna

Giovanni 3.16

* * * * * * * 

Chi siamo?

In cosa crediamo? 

Una delle prime domande che ci viene spesso posta è: 

Di quale religione siete?

E ciò è più che ovvio visto il groviglio di religioni e di nuovi credo che dilagano oggi nel nostro mondo.

Risponderti in modo chiaro ed esauriente è l'obbiettivo di questo spazio,ma non solo questo, poiché lo scopo principale è 

"Offrirti qualcosa che non devi pagare"

1 Per capire chi siamo, dobbiamo prima dire cosa non siamo.

Non siamo una setta, abbiamo un locale che è aperto a tutti, ad uomini e donne di ogni età razza, lingua e nazione, in noi non esistono distinzioni sociali.

Non siamo neanche una religione, poiché Colui in cui noi crediamo, non ebbe mai una religione.

Non ci arroghiamo neanche il titolo di detentori della verità assoluta, poiché a noi è concesso di sapere ciò che Dio ci consente di capire attraverso la sua parola, cioè la Sacra Bibbia.

Non siamo neanche dei guaritori, o santoni, ma certa è una cosa, noi vediamo opere meravigliose nel nostro mezzo, poiché Iddio si compiace di guarire per mezzo del Suo Spirito Santo, e nel nome di Gesù Cristo il risorto.

2 Noi siamo Cristiani

E ciò significa che siamo persone che vivono secondo gli insegnamenti dati da Cristo Gesù, il Figlio di Dio, ed Egli stesso Dio.

3 In cosa crediamo

Crediamo fermamente nella Parola di Dio, arrivata a noi per mezzo della Sacra Bibbia, ritenendola come unica guida per poter camminare nel sentiero della fede.

Crediamo in un unico Dio, ma rivelato in Tre persone, il Padre, il Figlio, e lo Spirito Santo.

Ognuno di Essi è Dio, anche se con diversità di ruoli, ma in ogni singolo ruolo i Tre sono presenti.  

5 Le nostre certezze

Abbiamo la certezza che Gesù è Risorto

Abbiamo la certezza della salvezza per Grazia, e non per opere, e ciò per mezzo del sacrificio sulla croce di Gesù Cristo.

Che non vi è nessuna possibilità data all'uomo per riconciliarsi con Dio, se non per mezzo di Suo Figlio Cristo Gesù, il quale dona liberamente la salvezza a chiunque crede e lo confessa come Signore e Salvatore.

Abbiamo la certezza dello Spirito Santo in mezzo a noi ed in noi, come eredità dataci da Gesù, affinché possiamo ricevere le sue meravigliose promesse, e realizzarle nel nostro mezzo.

E' per questo che riceviamo guarigione dalle infermità, liberazione dalle oppressioni, gioia, allegrezza, sicurezza e certezza, poiché realizziamo l'esuberanza della vita in Cristo Gesù.

Chiesa Cristiana "La Nuova Via" - Via Pozzo Nuovo 3 - 90047  Partinico (PA)

Tel 3295321243  -   E-mail p.agosta2005@libero.it

 

                Home    L'unica guida   Cartoline  Testimonianze

 

Incontri  Una storia vera Messaggi Links