Sebastiano Pianciamore

    La vostra iniziativa in internet mi rimanda ai bei ricordi di quell' Egitto in cui nacqui e vissi sino all'età di 32 anni.

    Sono nato al Cairo e precisamente a Choubra, frequentai l'Istituto Salesiano a Rod el Farag e poi lavorai per diversi anni nell'officina meccanica Silvio Testa in Shara Charcas a Bulacco al Cairo.

    Partii da Alessandria come rifugiato per l'Italia nel 1967 e, dopo due giorni nel Campo Profughi di Alatri, fui impiegato alla Rotostar (Ceprano Scalo); dopo due settimane fui promosso Capo Reparto Fresatrici. Rimasi quasi un anno.

    Fui tentato dal Canada, avendo in tasca un visto per emigrazione già pronto. E cosi arrivai a Montreal il 23 marzo 1967. Il giorno dopo fui assunto come attrezzista alla Canadair, rimasi qualche anno e poi cambiai per una officina specializzata in prodotti di aviazione, fui fresatore, Capo Reparto Fresatrici e finalmente Programmatore di Macchine Utensili a Controllo Numerico. Nel 1993 l'officina chiuse per diverse ragioni. E cosi mi trovai a sessant'anni in cerca di una nuova occupazione. Fui ripreso alla Canadair in qualità di Programmatore Sperimentale e andai in pensione nel 2002.

    Ora che il tempo me lo permette, per mezzo di questa meravigliosa cosa che è l'internet, vorrei rintracciare delle persone che vissero in Egitto.  Il mio indirizzo: 791 - 30 avenue Lachine, Prov Quebec, Canada - H8S 3Z9 - Tel  (514) 637-1575

Torna all'indice

Home page