Pallanuoto, nuoto e dintorni


Pallanuoto

Serie A/1


Campionato: 2ª fase

5ª giornata


Bissolati - Salerno 10-8

Posillipo - Pro Recco

C.Savona - Chiavari

Nervi - S.Brescia

Classifica


pt
+
=
-
f
s
Pro Recco
12
4
0
0
47
28
Systema BS
12
4
0
0
44
24
Posillipo
9
3
0
1
52
41
Savona
6
2
0
2
37
30
Nervi
6
2
0
2
31
38
Bissolati
9
3
0
2
55
51
Chiavari
0
0
0
4
27
44
Salerno
0
0
0
6
49
78



Cliccate sulle testate per andare alle pagine per materia

Home
About Me
Rename Me!
About Us

Family
Resources & Links
Calendar & Events
Interests & Hobbies
Fun Stuff
Friends

Scriveteci le vostre opinioni di sportEmail me!




La Bissolati ha lo sponsor: è la Latteria Soresina


Buone notizie per la pallanuto cremonese. La Latteria Soresinese ha raggiunto l'accordo di sponsorizzazione con la Bissolati sino alla fine del campionato. le ragioni di questo accordo sono state spiegate dal direttore generale Luciano Negri: "La prima è che volevamo dare un valore alla nostra presenza nel territorio, la seconda è che la pallanuoto è uno sport sano e vero. La Bissolati ha una notevole presenza in televisione ed ha un ottimo seguito di pubblico. La sponsorizzazione proseguirà fino a giugno, poi saranno valutati i rendiconti di questo abbinamento".


Bissolati - Salerno 10-8, la nuova piscina inaugurata con una vittoria


Parziali: 2-1; 4-3; 2-2; 2-2



Vio, l'ex di turno impegnato da Brazzatti

La presenza del sindaco Giancarlo Corada, premiato per l'occasione dal Vice presidente della federazione italiana Nuoto Ravina ha dato inizio alla uova stagione della pallanuoto cremonese che potrà finalmente avvalersi di una struttura adeguata all'importanza della società, del campionato e della squadra. E pensare che poche ore prima del fischio d'inizio s'era addirittura temuto di non poter giocare a causa dell'intensità del vapore acqueo che s'era formato e che impediva assoluatemente di vdere. Poi il provvidenziale intervento di alcuni vemtilatori ha risolto in poichi attimi il problema e tutto è filato liscio sotto l'occhio delle telecamere della Rai.

La partita ha registrato il successo della Bissolati, una Bissolati che ha giocato al disotto delle sue possibilità ha comunque tenuto a battesimo la nuova piscina copèerta con la vittoria. E per questa ragione tutto sommato il pubblico se ne è andato contento, anche se avrebbe voluto vedere di meglio dai suoi beniamini.

Ma le difficoltà della Bissolati sono anche da attribuire a un Circolo Nautico Salerno che non ha mollato neppure sul punteggio di 10-6 a favore dei locali e che, tuttavia, ha commesso troppi errori in ogni zona del campo, scontandoli con la sconfitta.
Partita tutt'altro che bella, ritmi blandi ma giustificati anche dall'età media molto alta delle due squadre e dalla panchina "corta" di entrambe, che Salerno peraltro ha provveduto ad allungare con l'ingaggio di Amedeo Pomilio.

Il mancino, considerato tutto, ha timbrato un buon esordio: al suo attivo un gol e... mezzo, considerato che nell'8-6 di Uskokovic c'è il suo zampino. Ma il migliore tra gli ospiti è senza dubbio Di Martire, che al centro della difesa della Bissolati straccia la carta d'identità e fa ammattire i marcatori lombardi.
In casa Bissolati un po' tutti giocano a sprazzi. I giocatori di Baldineti alternano cose veramente egregie (ad esempio il gran gol di Vannini da posizione 5 a uomini pari) ad altre decisamente meno brillanti, come la dormita generale che permette ad Andrè di impallinare Pastorino con tutta tranquillità o come le tante conclussioni sballate scagliate verso la porta difesa da Vio. Però nessuno può mettere in discussione la legittimità del successo della squadra di Baldineti, decisamente meritato.
Parte forte, anzi fortissimo, la Bissolati: Azevedo, galvanizzato dalla presenza in tribuna dei genitori, trasforma subito una superiorità numerica, Varga sorprende Vio da fuori, Salerno non va 0-3 perchè gli arbitri non vedono un fallo da rigore ai danni di Powers e perchè la Bisolati spreca sciaguratamente un paio di contropiedi. E così la formazione di Grieco, passata la buriana, aggancia gli avversari con un bel gol di Fulvio Di Martire, che conquista e trasforma una superiorità numerica con l'aiuto di un assist di Mammarella (2-2).
Azevedo fa partire una legnata, Vio non riesce a trattenerla e recupera palla quando (forse) ha varcato del tutto la linea. Salino convalida la segnatura. Milic risponde con un siluro che tocca il palo prima di depositarsi alle spalle di Pastorino (3-3). E' bella anche la conclusione vincente di Crivelli, Salerno è sempre costretta ad inseguire e raggiunge nuovamente gli avversari grazie al già citato gol di Andrè (4-4). Siamo sul finire della seconda frazione, c'è la svolta della gara: da posizione 5 Vannini e Azevedo rilanciano la Bissolati (6-4), in apertura di terzo parziale Varga perfeziona l'allungo in superiorità numerica (7-4).
Pomilio accorcia nuovamente le distanze con l'uomo in più (7-5), ma è una delle pochissime volte in cui Salerno riesce a sfruttare la superiorità e inevitabilmente paga dazio nel quarto tempo quando Fresia e Powers segnano le reti del +4 (10-6) che consente alla Bissolati di mettere in cassaforte i tre punti quando mancano quattro minuti e mezzo al termine.

Bissolati-Salerno 10-8 (2-1/4-3/2-2/2-2)

Bissolati: Pastorino, Vannini 1, Brazzatti, Fresia 1, Giorgetti, Crivelli 1, Falcone, Azevedo 3, Piazzi, Henriques 1, Powers 1, Barga 2, Pasqualato. All.: Baldineti.

Salerno: Vio, Petrucci, Parisi, Danaro, Petrovic, Mammarella, Andrè 1, Uskokovic 2, Pomilio 1, Di Martire 2, Pagliarini, Storniello, , Milic 2. All.: Grieco.

Arbitri: Napoli di Valverde e Salino di Albisola


Nuoto: tricolori invernali

Argento per Eleonora Celada nella 4x 50 sl, Bronzo per la Consolandi nella 4x50


TRIESTE.- Eleonora celada, bissolatina in pèrestito alla DDS ha conquistato con la formazione bresciana la medaglia d'argento ai tricolori invernali nella staffetta 4x50 sl . Eleonora ha nuotato l'ultima frazione in 25'91, ma meglio di lei ha fatto la neo primatista italiana della distanza Cristina Chiuso.

Lara Consolandi ha vinto la medaglia di bronzo nella staffetta 4x50 mista con la squadra dell'Esercito. Inoltre ha conquistato il sesto posto nei 50 sl, un buon risultato considerando i grossi problemi fisici che l'hanno afflitta negli ultimi sei mesi
In gara anche la bissoltina Celadfa che in prestito alla DDS di Brescia, si è classificata 14ª sulla stessa distanza in 26"33.

Stefano Fedeli ( ex Flora, attualmente all'Ispra Nuoto) ha conquistato l'11° posto nella staffetta 4x50 mist maschile


Per ritornare alla prima pagina de
"Il Vascello" cliccate sulla testata qui sotto



La pagina è aggiornata alle ore 8:52:48 diVen, 30 dic 2005