La manifestazione

Settimana Internazionale della Musica 4^ Edizione

La Settimana Internazionale Della Musica, è ormai giunta alla 6^ edizione e dopo le precedenti esaltanti edizioni si propone ai vertici del panorama internazionale per questo tipo di manifestazioni.

Dopo le quasi cento presenze di allievi dello scorso anno, anche per quest’anno le aspettative sono positive. Infatti, ancora una volta il Direttore Artistico della manifestazione, il Prof. Angelo Palmeri, ha voluto puntare su docenti di fama internazionale.

Anche quest' anno i docenti e gli allievi si esibiranno presso il centro sociale. Il gala dei corsi, come per gli altri anni, avrà il banco di assaggi con i vini e specialità locali.

Le lezioni si faranno presso il moderno centro sociale, un accogliente luogo dove poter lavorare con il massimo della concentrazione. Nello stesso luogo quasi ogni sera vi saranno degli spettacoli con ingresso gratuito per docenti ed alunni.

Per gli alunni anche quest' anno vi sarà la possibilità di alloggiare presso le strutture comunali dove potranno trovare un momento di svago e di relax grazie ai campi da tennis, piscina, calcetto ed altro ancora senza dover spendere niente.

DIREZIONE ARTISTICA: Prof. Palmeri Angelo

"Anche quest' anno, spinto dalle precedenti esaltanti edizioni, ho voluto cimentarmi nell'organizzazione di questa manifestazione artistica che ha ormai raggiunto livelli altissimi e mai prospettati. La settimana internazionale della musica rappresenta il fiore all'occhiello dell'Associazione " Montedoro Arte". Le aspettative anche per questa edizione sono positive, infatti  dopo la scorsa edizione che ha visto la presenza  di insegnanti di fama internazionale vedi Alirio Diaz, Salvatore Greco, Terrell Ston, Diego Dini Ciacci C. Scarponi C. Andreanied altri ancora una volta agli allievi che parteciperanno sarà data la possibilità di perfezionarsi con artisti di livello internazionale quali G. Garbarino, M La Rosa, Salvatore Vella, Stefano Pagliani, Luca Vignali ed altri ancora. Durante la manifestazione si avrà anche la possibilità di assistere alle esibizioni dei docenti. Un ringraziamento particolare voglio rivolgere al Sindaco di Montedoro, Federico Messana che fin dalla prima edizione dei corsi ha sempre appoggiato il progetto e al segretario dell'associazione culturale Montedoro Arte Pietro Petix, che ha dato un grosso contributo per la riuscita dalla manifestazione."