Box-Page    Slot-Car    Chi siamo    News    Links    Contatti
 
 

Slot-Car Championship 2001:

     zPresentazione

     zRegolamento 2001

     zPunteggi e Statistiche 2001

     zG.P. 2001

     zPiloti

     zCircuiti

     zAuto

     zFoto

Slot-Car Championship 2002/3

Slot-Car Fosso REVIVAL 2013

Record

 

SLOT-CAR Championship 2001

 

 

 

(Inaugurazione pista: vincitore e piloti che vi hanno partecipato.G.P. extra campionato)

 

Piloti:

 

 

 

 

Foto Nome Pilota Caratteristiche piloti     (in base alla stagione 2001)
Andrew

Leader  del campionato  sin dal primo G.P., ha saputo ben gestire il suo vantaggio per l'intera stagione.

Dopo un'arrembante scalata assieme alla Williams Renault WF19, ha deciso infatti di concludere, l'ultimo terzo di campionato, con la sua nuova Opel Vectra, vettura però troppo nervosa in curva che lo ha costretto per un po' lontano dal podio, non impedendogli tuttavia, di continuare la sua corsa al titolo.

Grazie alla sua tenacia è riuscito infatti a trovare l'assetto ideale per la sua auto, salendo cosi per la settima volta sul gradino più alto del podio e aggiudicandosi il titolo con una gara di anticipo.    

  Simo

Classificatosi 2°, è stato uno dei maggiori protagonisti del campionato.

Da lodare il suo grande spirito di innovazione: ad ogni G.P. apportava  nuove modifiche tecniche alla sua Ferrari F310, questo faceva si che i suoi avversari lo deridessero ma, un velo di invidia li avvolgeva quando avevano efficacia.

A metà campionato ha sperimentato diverse auto, scelta che ha penalizzato le sue prestazioni, risollevatesi quando ha deciso di correre solo con la sua Renault Megàne, con la quale è riuscito a perfezionare il suo stile di guida, eliminando cosi sovrasterzi che facevano sollevare polemiche da parte di qualche pilota. 

  Françis

Meritatissimo 3° posto per un pilota che con la sua grinta ha saputo reagire ad un inizio stagione decisamente sottotono, con una Ferrari F310 che  non esaltava  di certo le sue capacità.

Potenzialità  che  sono  esplose  grazie alla sua Renault Laguna, che gli ha permesso di risalire rapidamente fino alla seconda posizione in classifica, infastidire la leaderschip del pilota di testa e salire sul podio per ben 9 G.P. di fila. Peccato per quel G.P. del Giappone in cui la quarta piazza ha sfumato l'obiettivo   mondiale annullando pure il vantaggio sul 3° in classifica.

Tuttavia, anche se per 4 punti non è riuscito a difendere il suo 2° posto, ha le carte giuste per essere uno dei piloti da battere nel prossimo campionato.                                                                                

Ciurz

E' il 4° classificato, ha vinto tre G.P., è salito diverse volte sul podio ottenendo un buon punteggio, ma quei due G.P. a cui non ha preso parte, hanno sicuramente influito sul risultato finale, facendogli perdere quei pochi punti preziosi che troppo presto lo hanno tagliato fuori dalla corsa al titolo.

Memorabili comunque restano le sfide avute con Simo: due piloti, due auto, due stili di guida, che hanno ravvivato e spesso...infiammato gli animi.   

Ale

Un 5° posto che non ha soddisfatto il desiderio di vittoria di un pilota che con la sua grinta e tenacia ha dimostrato in più occasioni di saper lottare con i più forti.

Tre finali con Andrew e una con Françis , perse ogni volta per un soffio, hanno acceso in lui una voglia di riscatto sempre più grande che non è bastata  però  per permettergli di prendere il sopravvento sui suoi avversari neppure all'ultimo G.P., in cui ha debuttato la sua nuova Ford Focus WRC. Gli auguriamo comunque che il tempo gli dia ragione.

Ste'

6° classificato, è l'incognita del gruppo, la sorpresa della stagione: non perché sia il migliore tanto meno perché sia il peggiore, ma semplicemente perché il suo vero valore è ancora celato, o almeno cosi ci piace pensare, da una guida a volte nervosa e troppo spesso distratta. Si è aggiudicato, tuttavia, il G.P. di San Marino e questo gli fa onore.

Flo Pilota che si è guadagnato il 7° posto, si, guadagnato, perché ha esordito con una Ferrari F310 poco competitiva, ha collaudato una Jordan troppo leggera per rimanere appaiato agli altri in curva e ha concluso con una Opel Calibra priva di ogni assetto, ma ciò che veramente lo ha penalizzato sono stati eventi di forza maggiore che hanno reso scarsa la sua partecipazione per parecchi G.P..  Mancanza di esperienza quindi, che col tempo sta però acquisendo.
Luke Un ultimo posto dovuto alla scarsa partecipazione e non certo a carenze di guida, basti pensare al magnifico 2° posto ottenuto al G.P. del Brasile, primo dei tre G.P. da lui disputati, durante i quali è pure riuscito ad ottenere un record: é stato il primo degli otto piloti ad essere giunto 8° ad un G.P. .

 

 

 

Risoluzione Consigliata: 800x600

attivo dal 29/12/2001 - aggiornato il 13/01/2013

webmaster: Massi A. - Copyright © 2001-2013 Tutti i diritti riservati.

con la collaborazione di...-=lOa-aSh=-

Sito ottimizzato per Internet Explorer

 

3678 visite fino al 03/04/2005;

dal 04/04/2005:

 

        This site is a member of WebRing.          
   To browse visit Here.

 

[segnalato da Yahoo!]

 

 

Il Portale dell'Informazione Nazionale

 

Banner segnalato da