Box-Page    Slot-Car    Chi siamo    News    Links    Contatti
 
 

Slot-Car Championship 2001:

     zPresentazione

     zRegolamento 2001

     zPunteggi e Statistiche 2001

     zG.P. 2001

     zPiloti

     zCircuiti

     zAuto

     zFoto

Slot-Car Championship 2002/3

Slot-Car Fosso REVIVAL 2013

Record

 

 

SLOT-CAR Championship 2001

 

 

 

regolamento 2001:

 

(Ogni regola è designata dalla F.I.S.C.A. per la sola "incolumità" dei piloti)

( Può essere modificato su proposta  dei commissari, a maggioranza dei 2/3 .)

Pista: Modello: Cartronic

          N° totale pezzi: 105 + accessori

          N° pezzi utilizzabili: 101 + accessori

 

Slot-Cars: Modelli: Ferrari F310, Williams Renault FW 19

                  N° totale S-C: 6 (paragrafo modificato durante il campionato all' unanimità dei commissari:

Sono ammessi a gareggiare solo modelli ''Scale.....'',ogni pilota ha una sua vettura che utilizzerà per l'intero campionato .)

Modifiche: La F.I.S.C.A. consente ogni tipo di modifica  alla  propria  vettura    (colore, sponsors, alleggerimento, appesantimento, eliminazione deflettori laterali, sostituzione      materiale alettoni, sostituzione  fondo piatto)  ad  eccezione  dell’uso  di calamite  severamente   proibite.

               

Comportamento in gara dei piloti: I  piloti  hanno  come  unico  divieto quello  di  non provocare  volontariamente un contatto  con l’avversario al fine di...buttarlo fuori!

Devono  scegliere  ad  inizio   G.P.   quale  vettura  intendono  usare  e  non potranno cambiarla tra una gara e l’altra.

                                                           

Comportamento in gara dei commissari: I commissari devono allineare le vetture  sulla griglia  di  partenza,    interrompere   la  gara   in   caso   di   contatto   grave  riparare eventuali  forature, riallineare le vetture nel luogo dell’incidente, decretare la nuova  partenza  sollevando  la  mano  dalla  pista quando vogliono.

Possono interrompere la gara  per  una  "foratura"  solo  se  avviene accidentalmente entro i primi  2 g., in questo caso ogni auto   ripartirà   da  dove  si  trovava   al   momento dell’interruzione.

In caso di arrivo in parata devono decretare la vittoria in base alla somma dei loro pareri.

La gara termina  a  sfavore di chi è costretto a fermarsi  in  caso di  un  fuori  pista  non dovuto a contatto.

                                                                     

Procedura di montaggio: All’ inizio  di  ogni  week-end  di  gara  ogni commissario deve svolgere un compito per velocizzare il montaggio, nessuno può attendere sbracato sulle poltrone!

Il tempo massimo consentito per un montaggio è di 30 m. 


Estrazione coppie girone:
Il Direttore gara, terminato il suo contributo al montaggio deve iniziare ad estrarre a sorte i nomi da collocare  sulla  apposita ”Tabella di girone”da lui procurata e che al termine G.P. dovrà  conservare fino a termine stagione.

 

Svolgimento G.P.: Un G.P. è composto da più gare a seconda delle combinazioni del girone. Ogni gara è divisa in gara 1 e gara 2  (scambio di corsie), in caso di parità di vittorie, si procede con “la garetta” che deciderà la vittoria di una gara, le corsie si estraggono a sorte).

Il numero dei giri è deciso all’unanimità dai commissari a  seconda del tipo di G.P..

Prima dell’inizio di ogni gara i piloti potranno effettuare una serie di giri (max 5) di riscaldamento per prendere confidenza sia con le vetture sia con la pista.

Tempo massimo consentito per un G.P. è di un’ 1 ora..

 

 

Premiazione/assegnazione punti: Il Direttore gara al termine di ogni G.P. completa l’apposita Tabella punti:

 

1°=10p.

2°=7p.

3°=6p.

4°=4p.

5°=3p.

6°=2p.

7°=1p.

8°=0p.  

                                                                              

 
Procedura di smontaggio: Al  termine  di  ogni week-end di gara ogni commissario deve svolgere un compito per velocizzare lo smontaggio, nessuno può attendere sbracato sulle poltrone! Il tempo massimo consentito per uno smontaggio è di 30m.

 

 

N.B.: Il tempo massimo consentito per un intero week-end di gara è di 2 ore

 

F.I.S.C.A.

 

 

 

 

 

 

Risoluzione Consigliata: 800x600

attivo dal 29/12/2001 - aggiornato il 19/01/2013

webmaster: Massi A. - Copyright © 2001-2013 Tutti i diritti riservati.

con la collaborazione di...-=lOa-aSh=-

Sito ottimizzato per Internet Explorer

 

3678 visite fino al 03/04/2005;

dal 04/04/2005:

 

        This site is a member of WebRing.          
   To browse visit Here.

 

[segnalato da Yahoo!]

 

 

Il Portale dell'Informazione Nazionale

 

Banner segnalato da