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Slot-Car Championship 2001

 

Slot-Car Championship 2002/3:

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     zRegolamento 2002

     zPunteggi e Statistiche 2002

     zG.P. 2002/3

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Slot-Car Fosso REVIVAL 2013

Record

 

 

 

SLOT-CAR Championship 2002/3

 

 

 

 

 regolamento:

(Ogni regola è designata dalla F.I.S.C.A. per la sola incolumità dei piloti)

( Può essere modificato su proposta  dei commissari, a maggioranza dei 2/3 .)

 

 

Pista: Modello: Cartronic

          N° totale pezzi: 105 + accessori

          N° pezzi utilizzabili: 101 + accessori

 

Slot-Cars: Modelli: Opel Vectra, Audi A4, Renault Laguna, Renault Mégane, Ford Focus

N° totale S-C: ...

Modifiche: La F.I.S.C.A. consente ‘’ogni’’  tipo  di  modifica  alla propria vettura (colore, sponsors, alleggerimento, appesantimento con  l’uso di pesetti fino ad un max di 15 g., sostituzione assali/corone /cerchi/gomme, eliminazione lampadina (obbligatoria nelle gare in notturna), il magnete può essere alzato/abbassato,ma non rimosso dalla suo sede originaria o sostituito con altro più o meno potente.

Altri magneti possono essere aggiunti ma solo all'interno della vettura senza modificare il telaio.

Sono  proibite  le  evoluzioni  di motore, la sostituzione /modificazione di telaio, l’eliminazione  del ‘’pupino’’e degli interni.

N.B.:Tali modifiche potranno essere apportate alle vetture :

- in privato;

- durante la sessione di prove libere;                                                            -      ’’       ’’       ’’      ’’    ’’     ufficiali.

(Sono proibite modifiche durante lo svolgimento di un G.P.)

 

Comportamento in gara dei piloti: I piloti hanno come unico divieto quello di non provocare volontariamente un contatto con l’avversario al fine di… buttarlo fuori! Dopo il secondo contatto ritenuto dai commissari volontario al fine di provocare un’uscita viene dichiarato vinto colui che li ha provocati.

I piloti non possono influenzare la decisione dei commissari con propri giudizi su eventuali contatti durante il G.P. .

 

Comportamento in gara dei commissari: I  commissari devono allineare le vetture sulla griglia di partenza, dare il via (semaforo Ufficiale), la procedura si ripete in caso di falsa partenza (alla 3° falsa partenza causata dallo stesso pilota, questi perde la gara.

Durante la gara devono valutare la/le cause di eventuali uscite di pista:

-per errore del pilotaà il pilota  perde la gara;

-per contatto grave involontarioà i commissari devono interrompere la gara, riallineare le vetture nel luogo dell’ incidente e decretare la nuova partenza (semaforo ufficiale).

-per contatto grave volontario à chi lo ha causato ripartirà svantaggiato (distanza di una vettura);

-per 2° contatto grave volontario à perde la gara chi lo ha causato.

In caso di arrivo in volata devono decretare la vittoria in base alla somma dei loro pareri.

N.B.:La somma dei pareri è il metro di valutazione di cui dispongono i commissari.

 

Procedura di montaggio:  All’ inizio  di ogni  week-end di gara ogni commissario deve svolgere un compito per velocizzare il montaggio, nessuno può attendere sbracato sulle poltrone!

Il tempo massimo consentito per un montaggio è di 30 m.

N.B.:Il Tracciato non può essere più modificato dai commissari una volta iniziate le prove ufficiali.

 

Estrazione coppie:

-IN CASO DI …4 o 8 PARTECIPANTI  à Il Direttore di gara farà estrarre dall’apposita urna una lettera (dalla A alla D / dalla A all’ H) a ciascun pilota stabilendo così le coppie del girone che saranno segnate sull’ apposita ”Tabella di girone”.

-IN CASO DI… 5 /6/7 PARTECIPANTI  à Il Direttore di gara completerà la’’Tabella di scontri diretti’’.

(Sia la ’’Tabella di girone’’ che la ’’Tabella di scontri diretti’’ dovranno essere conservate  dal  Direttore  di gara ai fini della documentazione storica).

 

Svolgimento delle prove:

- Libere à Nei periodi di pausa tra un G.P. e l’altro sono consentite sessioni di prove libere, su non più di 3 tracciati (1= veloce; 1= misto; 1=lento) scelti ad inizio stagione e non facenti parte del campionato corrente, per trovare i setting ideali da usare poi in gara.

I piloti  che  non  potranno prendervi parte potranno contare, per i settaggi, sui consigli dei rispettivi compagni di squadra presenti.

- Ufficiali à   Prima di ogni G.P. ciascun pilota potrà effettuare 5 giri di prova per ogni corsia, durante i quali avrà  possibilità di effettuare eventuali ultime modifiche alla vettura.

Tra una gara e l’altra i due gareggianti potranno svolgere 3 giri per riprendere confidenza con la corsia.

In caso di ’’ garetta’’ è consentito un solo giro di prova solo nel caso in cui le corsie siano invertite rispetto all’ultima gara.

 

Svolgimento G.P.: Un G.P.  è  composto da più gare a seconda del numero dei piloti che vi partecipano di volta in volta.

Ogni gara è divisa in gara 1 e gara 2 (scambio di corsie), in caso di parità di vittorie, si procede con “la garetta” (3 giri) che deciderà la vittoria di una gara (le corsie si estraggono a sorte).

Il numero dei giri è di 5 per ogni gara.

Tempo massimo consentito per un G.P.  è di un’ 1 ora.

 

Premiazione/assegnazione punti:

Il Direttore gara al termine di ogni G.P. completa l’apposita Tabella punti:

 

1°=10p.

2°=7p.

3°=6p.

4°=4p.

5°=3p.

6°=2p.

7°=1p.

8°=0p.

 

(1 punto viene assegnato a chi non può prendere parte al G.P.)

 

Procedura di smontaggio:  Al termine di ogni week-end di gara ogni commissario deve svolgere un compito per velocizzare lo

smontaggio, nessuno può attendere sbracato sulle poltrone!

Il tempo massimo consentito per uno smontaggio è di 30m.

(Ci vuol molto meno che a montare!)

 

N.B.: Il tempo massimo consentito per un intero week-end di gara è di 2 ore.

 

 

 

 

 

 

 

 

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