LA BAND


Fa poco. BARBERO FABRIZIO: chitarra e voce

    Nato a Torino il 1-1-1964. E' laureato in informatica.
    Ha attraversato tutti i generi musicali passando con disinvoltura dalla musica classica al liscio, dal rock pesante alle atmosfere spagnoleggianti.
    Tecnicamente è il più preparato della band avendo cominciato a suonare la chitarra ancora prima di imparare a parlare.
    Da quando ha cominciato ad articolare frasi di senso compiuto collabora anche alla stesura dei testi delle canzoni.
    E' appassionato di videogames e pratica con entusiasmo ogni genere di sport o attività culturale anche se, visti gli scarsi risultati che ottiene, sarebbe meglio per tutti se utilizzasse un po' di questo tempo per iniziative inerenti le musiche dei FNF.
    Usa: Gibson Les Paul Custom, Fender Stratocaster, Epiphone 12, Peavey.


Fa niente. ROCCO FULVIO: voce solista

    Nato a Torino il 4-2-1965. E' diplomato all'ITIS.
    Dal 1985 è la sua voce calda e profonda che caratterizza le canzoni del gruppo.
    E' l'autore di quasi tutti i testi delle song dei File Not Found nei quali riversa tutte le sue travagliate esperienze esistenziali.
    Ha studiato per anni canto e chitarra presso un noto centro musicale torinese.
    Ama la musica nera che viene dal più profondo dell'anima: blues, funky e soul. Il suo sogno sarebbe stato quello di nascere con la pelle nera e un padre miliardario.
    Dal vivo dà il meglio di sé riuscendo a dar sfogo a tutta la sua carica vitale, mentre in studio è conosciuto come "buona la prima".
    E' anche appassionato di balli latino- americani e partecipa a varie esibizioni dove ha saputo vincere alcuni premi.
    Usa: polmoni e molta anima.


Fa ancora meno. SEVERIN BRUNO: basso batteria e voce

    Nato a Torino il 22-11-1964. E' laureato in medicina.
    A lui sono affidate le parti ritmiche: suona il basso e programma le linee di batteria elettronica.
    La sua passione è sempre stata la musica dei primi Genesis che hanno influenzato non poco il suo modo di suonare il basso e di creare le strutture delle composizioni andando oltre i tradizionali schemi ai quali la musica dei nostri giorni ci ha abituato.
    E' riconosciuto da tutti come il simpaticone e il trascinatore dei File Not Found che molte volte devono frenarne l'entusiasmo per potere prendere fiato un momento.
    Nei pochi momenti liberi segue qualsiasi tipo di programma televisivo (monoscopio compreso), è amante del teatro e della quiete della montagna dove si immerge per rilassarsi e riflettere sui problemi esistenziali e su come passare la serata.
    Usa: Rickembacker 4001.


Fa tutto lui (il pirla). SEVERIN PAOLO: tastiere e sound-engineer

    Nato a Torino il 27-4-1961. Si interessa di diverse patologie mediche.
    E' il carismatico fondatore della Nuova Formula nel lontano 1975 e da allora strimpella le varie tastiere e ha il difficile compito di curare il sound del gruppo: è suo l'onore e l'onere di plasmare le creazioni di quei quattro genietti.
    Ascolta in pratica ogni genere di musica ed è l'elemento della band professionalmente più attivo ed impegnato. Oltre che con i File Not Found registra anche pezzi di sua composizione e collabora, per la parte musicale, con le compagnie teatrali "La Porziuncola" e "Gruppo Teatro S.Paolo".
    Gli piace circondarsi di ogni nuovo ritrovato tecnologico, anche se alla fine si rende conto che la loro utilità è sempre vincolata alla creatività umana.
    Ha una particolare cura per il suo corpo e la sua mente, e frequenta regolarmente palestra e training psicologico. Non gli rimane molto tempo per vari hobby o iniziative di altro genere.
    Usa: un po' di tutto, compreso il Prozac.