Patria bollettino socialista telematico
NON CI SONO UOMINI DI DESTRA E DI SINISTRA, C'E' IL SISTEMA E I NEMICI DEL SISTEMA

 

"Patria" è contro il sistema.

Nè a destra, nè a sinistra riteniamo ,oggi più che mai, che queste categorie politiche servano solo per dividere il popolo dei rivoluzionari. Noi siamo contro il capitalismo, che sta portando alla deriva il mondo intero, con il suo infame sistema economico e la sua infame cultura americanocentrica.

Per questo motivo non siamo nè anticomunisti, nè antifascisti: anzi riteniamo tali idee le basi dell'odierno regime liberal-democratico e capitalista che combattiamo. Condannando a priori tutto ciò che potrebbe combatterlo, il capitalismo rimane l'unico padrone del sistema. Quindi ri-valutiamo quelle esperienze storiche, alla luce del fatto che, per esempio, è difficile considerare il fascismo un'idea e un'esperienza di "destra", quando gli stessi fascisti si sono considerati a sinistra, ed è difficile etichettare il comunismo a sinistra, quando ha dato vita a forme imperiali legate a religioni e culture tradizionali, come in asia, ma anche nella russia sovietica.

Allora eccoci qui a ripensare le grandi esperienze del 1900, che ovviamente devono essere aggiornate per far coincidere immortali valori e auspici, con il terzo millennio. E questo vuol dire anche superare quelle esperienze, rielaborare idee, spunti, concetti, approfondire obiettivi e mezzi per raggiungerli.

Se proprio qualcuno volesse etichettare "Patria", dovrebbe utilizzare varie terminologie: nazionalbolscevismo, nazionalcomunismo, rivoluzione conservatrice, terzo fronte, oltranzismo, socialismo, socialismo del XXI secolo, bolscevismo nazionale, comunismo nazionale, rivoluzione nazionale, rivoluzione europea e chi più ne ha più ne metta. Sono tutte giuste, ma nessuna esatta perchè appunto "Patria" è un "pensatoio" che non si pone confini netti.

"Patria" non è la voce di nessun movimento. E' un "bollettino", "pensatoio", "rivista" diffuso su internet e facilmente stampabile, alla quale invitiamo tutti gli interessati a collaborare. Sia diffondendola, sia partecipando alla sua "redazione", anche solo per segnalare articoli (ideologici e non solo) che considerate ottimi da mettere sulle sue pagine.

"La purga!" foglio d'assalto

In questo stesso sito ospitiamo il foglio "La purga!", che è una via di mezzo fra un volantino e una "rivista". E' estremamente facile da stampare e diffondere, anche per questo valgono all'incirca le cose dette per "Patria", aggiungendo che non è ideologico, ma cerca di affrontare brevemente dei temi caldi e di attualità. Anche qui vi invitiamo a collaborare.

 

sssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssss

HOME

nazional bolscevismo, rivoluzione conservatrice, bolscevismo nazionale, nazionalbolscevismo