L’ADAS (Associazione dei Dipendenti Azionisti Stet-Telecom Italia), ritiene indispensabile il sostegno di tutti voi allo scopo di assicurare una partecipazione responsabile e costruttiva, all’Assemblea di Telecom Italia del 14 Aprile.

 

ADAS nasce nel 1995, partecipa attivamente a tutte le Assemblee degli azionisti assumendo un difficile ma rigoroso comportamento con i vertici che si sono succeduti.  La “storia” dell’ADAS è riassunta nel proprio sito internet (1).

 

Nel 1998 nascono altre Associazioni.  Normative Consob di difficile applicazione, disattenzione politico-legislativa sull’azionariato dei dipendenti e il graduale deterioramento delle situazioni aziendali (un solo riferimento, i dipendenti del Gruppo da 127 mila si sono ridotti quasi a metà) hanno “praticamente “ costretto all’abbandono queste Associazioni.

 

Oggi la situazione è in evoluzione: il cambio di assetto azionario e di guida manageriale, le sfide vitali che Telecom sta affrontando, in un contesto concorrenziale-congiunturale certamente non favorevole e l’irrazionale comportamento del mercato azionario, hanno ridato vigore alle Associazioni che rappresentano i dipendenti azionisti in servizio o in quiescenza. 

 

Alessandro Fogliati (2), tuttora presidente dell’ADAS, intende partecipare all’Assemblea Telecom Italia del prossimo 14 Aprile. Importanti gli argomenti all’ordine del Giorno: il bilancio 2007 (e relativo dividendo), la nomina del CdA, un piano di stock option, la revisione dello Statuto sociale.  Verrà certamente dibattuto il “piano” presentato pochi giorni fa. E’ doveroso il nostro fattivo contributo nell’esclusivo interesse di questa grande Azienda-Paese.

 

Se lo vorrete, potrò rappresentarvi (ai sensi del Codice Civile).

 

Due modalità per darmi la delega:

a) se avete le azioni in deposito presso Telecom Italia, richiedete la comunicazione per l’intervento in Assemblea attraverso le funzioni disponibili sul sito intranet/internet http://titoli.open.telecomitalia.it/azioni oppure telefonando al numero verde 800.017.800, stampate (o fatevi inviare) copia della comunicazione sulla quale potrete darmi delega, e quindi farmela avere (3);

b) se avete le azioni presso altro depositario (di norma una banca), chiedete allo stesso l’emissione dell’apposita comunicazione (sarà inviata a Telecom Italia) e copia della stessa sulla quale potrete darmi delega e quindi farmela avere (3)

 

Dopo avere letto la documentazione di bilancio e quella predisposta sugli argomenti all’ordine del giorno, sarò in grado di esprimere un consapevole orientamento di voto che riporterò sul sito internet citato (1) e discuterò con voi se mi chiamerete al n. 3356527795.

 

                                           Un grazie per la vostra  fiducia da  Alessandro Fogliati

 

Marzo 2008

 

(1) http://xoomer.alice.it/pgfogl

(2) Ha lavorato in aziende del Gruppo per 45 anni.

(3) Potrete inviarla a Telecom Italia - Gestione Azionariato “rif. Assemblea Telecom Italia” – Casella Postale 435, 10100 Torino, oppure a me medesimo in Corso d’Italia 41 (Sede Telecom) oppure al mio indirizzo Alessandro Fogliati, Via Molette 231 Fonte Nuova – RM CAP 00013.