FRABOSA SOPRANA !!!!

Barbara Mesiti (11/09/1975-11/09/1996)

Ecco la storia delle pagine Web di Frabosa Soprana


...nel "lontano" mese di dicembre del 1994 con la Sig.na Barbara Mesiti parlammo del mio interesse in ambito informatico e Lei mi dette l'idea di inserire Frabosa Soprana su Internet.
Mi procurò le informazioni relative a molte cose che riguardavano Frabosa e mi aiutò ad inserirle in linea.
...purtroppo Lei è stata "sfortunata" e nella mia Frabosa c'era una ragazza splendida che... purtroppo se n'è andata... ma adesso se il "navigatore" di internet è interessato può leggere questa lettera pubblicata dalla rivista settimanale che viene publicata nel monregalese" Provincia Granda" nella settimana del 25/09/1996 .

Genova li 25/09/1996
Ricordando Barbara
Un lettore genovese ci ha inviato la lettera che segue per ricordare la sua giovane fidanzata, Barbara Mesiti di Frabosa Soprana, recentemente scomparsa. Si tratta di una storia d'amore così forte da vincere le pagine del tempo.

Cara Barbara ti ricordi la lontana estate del 1992 ? spero di si perchè ci eravamo conosciuti ormai da un paio di anni e in quella magnifica estate sono diventato il tuo ragazzo, quel giorno è nata una bellissima storia d'amore come tante altre che però purtroppo non si è conclusa nel coronamento del matrimonio, dell'unico amore per tutta la vita.
Eri molto matura anche se avevi solo 16 anni ed io ne avevo 19... (che bello avere la ragazza, poter stare con lei, poterla abbracciare, poterla baciare, volerle bene). Come si dice, non è stato un fuoco di paglia, insomma non è stata un' avventura estiva.
Con il trascorrere del tempo costruiamo la nostra relazione mattone dopo mattone, come fa un muratore nell'edificare una casa, nell' inverno, procediamo fianco a fianco sino all'estate successiva, (sul finir dell'estate lei compie 18 anni ed io 21) camminiamo insieme, prepariamo il nostro futuro anche se con qualche piccola difficoltà dovuta alla lontananza.
Al sorgere della seconda estate sboccia un Amore con la A maiuscola, il primo e unico della mia e della sua vita, un amore unico e irripetibile che non potrà mai finire. " ... Amore mio non ci lasceremo mai ci amiamo troppo" . mi dicevi spesso tu. Questa bellissima storia d'amore procede, va avanti in modo speciale, il tempo però procede, scorre via veloce come un lampo, ci lascia ricordi meravigliosi. Trascorre un anno ancora e un'altro ancora lo segue, il tempo che passa ci lascia dei ricordi bellissimi, fantastici, "...Caro Paolo se dovessi ritornare indietro rifarei con te le stesse cose che abbiamo fatto, tutte le scelte, gli errori, non mi importa cosa dicono gli altri, le nostre decisioni le abbiamo prese assieme, siamo felici così ". Poi però capita una cosa imprevedibile, Lei se ne va, mi lascia ! , no, non per un altro è troppo brava non farebbe mai una cosa così al suo unico e vero Amore.
No, non lascia solo il suo fidanzato Paolo, lascia anche la sua mamma, il suo papà , il suo fratellino e le sue nonne.
...Dolce Barbara hai iniziato un viaggio senza ritorno nel regno "dei più " , purtoppo come hanno scritto i giornali "Troppo presto ci ha lasciati", bè cara Barbara, Amore mio, il mio amore è forte, molto forte da raggiungerti anche lì dove sei, so che mi stai guardando, che ci stai guardando, sei lassù nel cielo che guardo anche io. Ti ricorderò per tutta la vita, ricorderò il tuo sorriso, quanto sei stata buona e disponibile nell'aiutare gli altri, di quanti progetti abbiamo fatto insieme, mi hai insegnato ad amare, mi hai insegnato molto sei stata la persona più importante che ho avuto nella mia vita, fino ad oggi, e anche se ti sei allontanata da me, sei sempre importante; sei stata il mio primo Amore; dicono che quello non si dimentica, ci puoi contare, Mi hai riempito il cuore d'amore e ora lo hai in parte spezzato andandotene via in quel modo.
Ho sofferto, soffro e soffrirò sicuramente, però per tutto l'amore che mi hai saputo donare sarei pronto a rifarlo perchè ti ho amata e ti amerò moltissimo anche se non sei più fisicamente al mio fianco.
(Vorrei poter essere vicino ai tuoi genitori, alla tua famiglia, però in questo momento nessuno è in grado di capire quanto, le persone che ti erano più vicine, stanno soffrendo.) ...vorrei ringraziare tutti coloro che le sono stati veramente vicini prima fra tutti la sua famiglia, poi i suoi amici, quelli veri; ragazzi siete stati speciali le avete dato moltissimo.

Ciao Dolce Barbara. Tuo Paolo

Pagine realizzate a cura di : Paolo
Il mio indirizzo di posta elettronica è paolot@village.it