Cervia, 21 giugno 2005, mostra di David Sabiu


David Sabiu ha avuto una formazione musicale. Diplomatosi al conservatorio di Pesaro in contrabbasso, ha lavorato per due stagioni al "Piccolo Teatro" di Milano come percussionista.
Arrangiatore musicista e produttore di vari artisti italiani, è stato per due volte a S. Remo come direttore d'orchestra; ha composto due colonne sonore ed è autore di vari sottofondi per Mediaset e Sky.

La passione per la pittura lo ha portato nel 2003 a partecipare ad una biennnale a Roma dove ha vinto il premio della critica.
David ha già realizzato molte mostre a Roma, Milano, Venezia, Bratislava, Palermo, Forlì, Castrocaro, Cervia.
Alla continua ricerca di nuove forme, David sta cercando di fondere musica e pittura come forma espressiva totale che rappresenti l'universo che è in ognuno di noi.

Le sue opere si possono ammirare nel sito www.davidsabiu.it


Un panorama VR (sta per Virtual Reality) e' una immagine creata al computer, che gira in tutte le direzioni attorno a chi guarda. E' un modo rivoluzionario per documentare un luogo o un evento "come se" si fosse realmente presenti.

I panorami VR sono interattivi: utilizzate il mouse (Click e Trascina) per ruotare la panoramica, e SHIFT (Maiuscolo) e CONTROL per zoomare dentro e fuori (ingrandire e rimpicciolire).

Questi QTVR sono di risoluzione medio e bassa. I file hanno dimensioni che vanno dai 400Kb a circa 2MB, per avere una visione piacevole e non essere costretti a lunghe attese è fortemente consigliata una connessione di tipo ADSL.
Altri miei esempi di immagini interattive si possono vedere da qui e da qui.
In caso di problemi potete contattarmi, eventualmente posso preparare un paio di pagine con un viewer Java (anche se non è possibile ottenere la vista a pieno schermo -per ora-).


Buona Visione,    Claudio Lanconelli © 2005                   avanti