Ritorna a:

Gravidanza

Libro della Gravidanza
Questo è sorprendente. Non posso dirlo con certezza ma sembra che le donne D’ni fossero fertili per un solo “giorno” D’ni ogni due dei loro “mesi”. In termini di “superficie” significa che sono fertili per circa trenta ore ogni settantadue giorni.
Nel caso questo fosse vero spiegherebbe molte cose. Prima di tutto il motivo per il quale ci fossero così pochi bambini in un popolo che vive trecento anni, e perché ci fossero tante celebrazioni per una gravidanza.
Da quanto ho capito finora normalmente queste celebrazioni erano limitate solo ai membri della famiglia sebbene a volte fossero di dimensioni ragguardevoli. Si recitavano molte preghiere a Yahvo oltre a molte benedizioni da parte dei membri della famiglia. Queste “benedizioni” comprendevano generalmente anche voti e giuramenti per preservare la salute della madre e del bambino nei mesi a venire.
Come ho già detto in altre occasioni le donne incinte erano credute più sensibili, e quindi durante la gravidanza (non durante le cerimonie) usavano questa loro sensibilità per dialogare e ricevere rivelazioni da Yahvo. Sebbene ci fosse molta attenzione sulla parte meditativa della gravidanza, non affronterò l’argomento perché abbastanza vasto. Comunque la meditazione della futura madre era mirata a capire il futuro del nascituro ed era tenuta in grande considerazione.
Mentre la gravidanza in un matrimonio era degna di grandi celebrazioni, lo stesso non si può dire delle gravidanze extra matrimoniali. Per quel che ne so , ogni donna incinta doveva sposarsi al più presto perché a nessun bambino concepito al di fuori del matrimonio era permesso unirsi a una Gilda per tutta la sua vita. Inoltre, non ci si aspettava che la madre potesse ricevere rivelazioni. Tutto questo equivaleva a condannare il bambino a una vita nelle classi più basse proprio perché impossibilitato ad unirsi ad una Gilda.
Per quanto ho potuto constatare la gestazione durava un anno. Dieci mesi D’ni – 290 giorni D’ni – equivalenti a un anno terrestre. Non ho trovato cronache di parti gemellari.

Tutte le immagini e i testi di Myst, Riven e D'ni sono © Cyan, Inc. Tutte le immagini e i testi di Uru e MystOnline:UruLive sono © Cyan Worlds, Inc. Myst, Riven e D'ni sono marchi o marchi registrati di Cyan, Inc. Uru e MystOnline:UruLive sono marchi di Cyan Worlds, Inc. Tutti i diritti riservati
Contattaci