Re Ailesh


Libro di AileshAilesh salì al trono ed ebbe la sua cerimonia di incoronazione nell’anno 120 DE, all’età di 170 anni. Sebbene sembra che Ailesh non fosse mai stato un membro della Gilda degli Scrittori a Garternay, pare che abbia comunque passato i primi cinquanta anni della sua vita con Ri’neref (dopo il suo ritiro) lavorando sul Libro di D’ni. Quando la Gilda degli Scrittori degli D’ni fu fondata nell’anno 8 DE, Ri’neref si assicurò che Ailesh fosse eletto Gran Maestro della Gilda.
In qualità di Gran Maestro egli lavorò a stretto contatto con Ri’neref nella stesura del nuovo giuramento della Gilda degli Scrittori. Il giuramento sul quale si fondava lo stile di vita di ogni membro finì con il rimanere in voga (tranne piccoli cambiamenti) fino al 9400 DE.
Le cronache indicano che Ailesh strutturò la sua vita in sinergia con quella di Ri’neref. Rifiutò di costruirsi un palazzo personale finché non fu aperta una Biblioteca Comune egli supportò a lungo la teoria secondo cui c’era bisogno di un luogo dove tutti i cittadini potessero avere accesso ai Libri. Sebbene ci fossero delle discordanze su alcuni aspetti minori, il palazzo fu completato nell’anno 233 DE. Pure allora, come fece il suo maestro, Ailesh rifiutò di costruirsi un palazzo.
Il regno di Ailesh era estremamente simile a quello di Ri’neref. Ci fu grande fervore per le nuove idee e leggi degli D’ni, e il grande consenso popolare che ne derivò rese il regno di Ailesh particolarmente sereno.
Prima della nascita del suo terzo figlio nel 256 DE, le cronache indicano che ci fu grande preoccupazione riguardo al successore del re. I due figli più grandi di Ailesh erano piuttosto ribelli e non furono mai visti come buoni candidati al trono, questo almeno secondo l’opinione pubblica. Comunque non appena il terzo figlio di Ailesh ebbe raggiunto la maggiore età divenne chiaro alla gente (sebbene le cronache non ne riportassero i motivi specifici) che il ragazzo avrebbe seguito abbastanza fedelmente le idee del padre. Ailesh deve essere stato d’accordo con l’opinione pubblica dato che fu proprio il terzo figlio ad essere scelto come successore.
Ailesh morì di cause naturali a 350 anni.

Tutte le immagini e i testi di Myst, Riven e D'ni sono © Cyan, Inc. Tutte le immagini e i testi di Uru e MystOnline:UruLive sono © Cyan Worlds, Inc. Myst, Riven e D'ni sono marchi o marchi registrati di Cyan, Inc. Uru e MystOnline:UruLive sono marchi di Cyan Worlds, Inc. Tutti i diritti riservati

Contattaci