Ritorna a:


Ahyoheek


L’Ahyoheek è una versione avanzata del semplicistico Sasso, Carta, Forbice.
In questo caso, però, si usano diversi simboli:
La Penna batte il Libro
Il Libro batte lo scarafaggio
Lo scarafaggio batte la Penna

Quando il primo giocatore dei (massimo) cinque sceglie il suo primo simbolo inizia un conto alla rovescia di 5 Gorahn (circa 7 secondi e 50 centesimi), in questo tempo tutti gli altri dovranno scegliere il loro simbolo.
Il vincitore/i di una singola giocata viene stabilito in automatico dal tavolo di gioco e il risultato è espresso dall'accendersi di una lucina davanti al vincitore del colore corrispondente al simbolo giocato dallo stesso.
Il tavolo calcola in questo modo il vincitore:
calcola contro quanti simboli un singolo simbolo vince e gli assegna un numero corrispondente di punti. Allo stesso modo calcola contro quanti simboli un certo simbolo perde e sottrae al risultato precedente un numero corrispondente di punti.
Alla fine la persona che possiede il maggior numero di punti vince la giocata.
Per vincere una partita una persona deve collezionare tre vincite con lo stesso simbolo.
In genere nei Tornei di Ahyoheek del Quartiere Italiano ogni incontro consta di tre partite. Il primo che otterrà 2 vittorie su 3 o 3 su 3 sarà il vincitore e passerà il turno. Nel caso di gruppi di più di due giocatori le partite si svolgeranno sempre a "uno contro uno"; ogni giocatore dovrà scontrarsi con ognuno degli altri separatamente (a meno che non si decida in fase di elaborazione del torneo che si dovrà giocare tutti contro tutti in una sola partita; in questo caso verrà data comunicazione di come comportarsi).
I perdenti potranno sperare nell’eventuale ripescaggio, che verrà fatto solo dopo il primo turno.

Tutte le immagini e i testi di Myst, Riven e D'ni sono © Cyan, Inc. Tutte le immagini e i testi di Uru e MystOnline:UruLive sono © Cyan Worlds, Inc. Myst, Riven e D'ni sono marchi o marchi registrati di Cyan, Inc. Uru e MystOnline:UruLive sono marchi di Cyan Worlds, Inc. Tutti i diritti riservati
Contattaci