Rassegna stampa (L'Arena di Verona)
 
L' Arena - il giornale di Verona
 
 

 
Giovedì 23 Giugno 2005

Cerimonia alla libreria E-Interno quattro
A Zandrino e Buscemi il Premio Interrete

C’è una libreria nel cuore della città che mette in vetrina piccoli e medi autori. Si tratta di E-Interno quattro ed è situata in via Garibaldi, 15. Qui si è svolta la cerimonia del Premio Internazionale Interrete, indetto dall’agenzia letteraria Interrete, un premio singolare che non offre come ricompensa denaro, ma la pubblicazione da parte di una casa editrice ,“Statale 11”, che scommette anch’essa sugli esordienti.

Questi i vincitori: per la poesia Lucia Zandrino, con la silloge “Poesie”,
per la narrativa Piero Buscemi con il romanzo “L’isola dei cani”.
Finalisti: per la poesia Maria Giovanna Ganga, Paolo Polzonetti, Giovanna Gelmi, Laura Montagna; per la narrativa Joe Polifemo, Gian Luca Munari, Marco Gaviali, Luciano Rossi.
Hanno introdotto la manifestazione una lunga lirica di Armando Garborini, “Il tempo” e un breve intervento di Paolo Gidoni, direttore dell’editrice “Statale 11”, che ha spiegato come la sua casa punti su esordienti italiani.
A rappresentare l’agenzia letteraria Interrrete l’agente letterario Rossano Trentin e l’editor Massimiliano Zantedeschi. Padrona di casa di E- Interno quattro Isabella Dilavello. (a.m.)