IL NOSTRO REPERTORIO (introduzione)

Cari amici del Coroanaroma,

e cari visitatori che magari siete capitati qui per curiosità, come molto spesso capita su Internet, questa e le successive pagine sono dedicate al nostro repertorio, cioè a tutti i brani che abbiamo eseguito in pubblico (almeno una volta) dal 1985 ad oggi, cioè da quando il Coro è diretto dal maestro Guido Podestà

Vi trovate i canti degli Alpini, come è naturale, e molti canti di montagna perché, anche se viviamo a Roma, andar per monti è una delle nostre passioni.

Vi trovate canti regionali di tutta l'Italia, dalla Sicilia alla Valle d'Aosta, secondo l'originale ispirazione del nostro fondatore Lamberto Pietropoli, che tanto ha dato alla cultura musicale corale italiana.

Vi trovate canti stranieri, francesi e americani, ricordo anche di una memorabile trasferta negli Stati Uniti.

Vi trovate infine anche qualche brano classico (Bach, Mozart, Verdi): i classici sono sempre un nutrimento per l'anima.

E naturalmente c'è anche l'inno nazionale, perché siamo italiani e ci piace di esserlo.

Se volete poi leggere tra le righe e con un po' di fantasia immaginate di ascoltare qualche brano, o ascoltate davvero quelli scaricabili in formato mp3 (a 128 Kb/s), vi trovate un riassunto dell'anima di un coro.

Un cordiale saluto a tutti voi visitatori che ci avete ascoltato o che vorreste ascoltarci, a tutti i cori che abbiamo incontrato, e infine a tutti i coristi del Coroanaroma, passati, presenti e (speriamo) futuri,

dal webmaster e dal Coroanaroma

pagina 1

home page