1 TRENTO serie
BOLZANO (1933):
"Bolzano" da 13.885 t.
1 ZARA (1931):
"Gorizia" da 14.560 t.
2 Incrociatori
Leggeri
1 ex tedesco
(1914/24):
"Bari" da 2.252 t.
1 ex tedesco
(1912/25):
"Taranto" da 5.933 t.
8
Cacciatorpediniere
1 SOLDATO (1939):
"Corazziere" da 2.460 t.
1 ex jugoslavo
(1939):
"TA 43" (ex "Sebenico") da 1.655 t.
1 VENTI (1934):
"Maestrale" da 2.235 t.
1 ex jugoslavo
(1932):
"TA 32" (ex "Premuda") da 2.885 t.
1 NAVIGATORI (1931):
"TA
44" (ex "Antonio Pigafetta") da 2.657 t.
1 DARDO 1^ serie
(1931):
"TA 31" (ex "Dardo") da 1.890 t.
1 TURBINE (1927): "TA
14" (ex "Turbine") da 1.715 t.
1 SELLA (1927): "TA
15" (ex "Francesco Crispi") da 1.480 t.
3 Avvisi Scorta
3 ORSA 2^ serie
(1942):
"TA 23" (ex "Impavido"), "TA 26" (ex
"Ardito") e "Ghibli" da 1.710 t.
27 Torpediniere
14 SPICA serie ARIETE
(1944):
"TA 24" (ex "Arturo"), "TA 27" (ex
"Auriga"), "TA 28" (ex "Rigel"), "TA 29"
(ex "Eridano"), "TA 30" (ex "Dragone"), "TA
36" (ex "Stella Polare"), "TA 37" (ex
"Gladio"), "TA 38" (ex "Spada"), "TA 39"
(ex "Daga"), "TA 40" (ex "Pugnale"), "TA
41" (ex "Lancia"), "TA 42" (ex "Alabarda"),
"TA 45" (ex "Spica II") e "Balestra" da 1.127 t.
1 SPICA serie ALCIONE
(1938):
"TA 49" (ex "Lira") da 1.050 t.
2 CURTATONE (1923):
"TA
16" (ex "Castelfidardo") e "TA 19" (ex
"Calatafimi") da 1.214 t.
2 PILO serie GENERALI
(1922):
"SG 20" (ex "Gen. Achille Papa") e "Gen. Carlo
Montanari" da 890 t.
2 PALESTRO (1921):
"TA
17" (ex "San Martino") e "TA 18" (ex
"Solferino") da 1.180 t.
1 AUDACE (1916): "TA
20" (ex "Audace") da 1.364 t.
2 PILO serie PILO
(1915):
"TA 22" (ex "Giuseppe Missori") e "TA 35" (ex
"Giuseppe Dezza") da 878 t.
2 ex jugoslave
(1915):
"TA 48" (ex "T 3") da 324 t., "T 7" da 338 t.
1 INDOMITO (1914):
"TA
21" (ex "Insidioso") da 720 t.
13 Corvette
12 GABBIANO (1942):
"UJ
201" (ex "Egeria"), "UJ 202" (ex
"Melpomene"), "UJ 205" (ex "Colubrina"), "UJ
206" (ex "Bombarda"), "UJ 208" (ex
"Spingarda"), "UJ 2221" (ex "Vespa"), "UJ
2222" (ex "Tuffetto"), "UJ 2226" (ex
"Artemide"), "UJ 2227" (ex "Persefone"), "UJ
2228" (ex "Euterpe"), "UJ 6081" (ex
"Camoscio"), "UJ 6082" (ex "Antilope") da 738 t.
1 ex francese (1940):
"FR
51" da 900 t.
9 Sommergibili
Oceanici
1 MARCONI (1940):
"UIT
25" (ex "Luigi Torelli") da 1.490 t.
2 LIUZZI (1939): "UIT
22" (ex "Alpino Bagnolini") e "UIT 23" (ex "Padre
Reginaldo Giuliani") da 1.484 t.
1 MARCELLO (1939):
"UIT
24" (ex "Comandante Cappellini") da 1.317 t.
1 ARGO (1937):
"Argo" da 1.018 t.
1 CALVI (1935): "UIT
21" (ex "Giuseppe Finzi") da 2.060 t.
3 ex francesi (1926):
"FR
113", "FR 114" e "FR 115" da 1.441 t.
17 Sommergibili
Costieri
1 TRITONE 2^ serie
(1944):
"UIT 7" (ex "Bario") da 1.131 t.
3 TRITONE 1^ serie
(1943):
"Grongo", "Nautilo" e "Sparide" da 1.070 t.
9 ex tedeschi (1943):
"S
1", "S 2", "S 3", "S 4", "S 5",
"S 6", "S 7", "S 8" e "S 9" da 871 t.
1 600 serie PLATINO
(1942):
"Volframio" da 870 t.
1 600 serie ADUA
(1938):
"Beilul" da 856 t.
1 600 serie PERLA
(1936):
"Ambra" da 855 t.
1 H (1917): "H 6" da
441 t.
14 Sommergibili
Tascabili
1 CM (1943): "UIT
17" (ex "CM 1") da 114 t.
9 CB (1943): "CB 7",
"CB 13", "CB 16", "CB 17", "CB 18",
"CB 19", "CB 20", "CB 21" e "CB 22" da
45 t.
2 CA 2^ serie (1943):
"CA
3" e "CA 4" da 14 t.
2 CA 1^ serie (1938):
"CA
1" e "CA 2" da 16,4 t.
13 Motosiluranti
5 CRDA 60 t. 2^ serie
(1943):
"SA 4" (ex "MS 51"), "SA 5" (ex "MS
63"), "SA 6" (ex "MS 71"), "SA 7" (ex
"MS 76") e "MS 75" da 68,8 t.
3 CRDA 60 t. 1^ serie
(1942):
"SA 1" (ex "MS 16"), "SA 2" (ex "MS
34")e "SA 3" (ex "MS 36") da 63,4 t.
5 ex jugoslave
(1938): "S
1" (ex "MS 41"), "S 2" (ex "MS 42"), "S
3" (ex "MS 43"), "S 4" (ex "MS 44") e "S
5" (ex "MS 46") da 62 t.
26 M.A.S.
9 500 3^ serie
(1941):
"SA 14" (ex "S 512", ex "MAS 553"), "SA
20" (ex "MAS 554"), "MAS 555" e "MAS 556" da
28,3 t., "S 511" (ex "MAS 557"),"SA 15" (ex
"S 629", ex "MAS 558"), "SA 16" (ex "S
621", ex "MAS 561"), "MAS 559" e "MAS 562" da
29,4 t.
6 500 2^ serie
(1939): "S
601" (ex "MAS 542"), "SA 12" (ex "S 509", ex
"MAS 549"), "SA 13" (ex "S 510, ex "MAS 551
II"), "SA 21" (ex "S 622", ex "MAS 550"),
"MAS 531" e "MAS 544" da 25,5 t.
6 500 1^ serie
(1937): "S
626" (ex "MAS 502"), "S 627" (ex "MAS 504"),
"SA 19" (ex "S 628", ex "MAS 505"), "MAS
518", "MAS 522" e "MAS 525" da 24 t.
1 sperimentale
(1937):
"SA 17" (ex "S 624", ex "MAS 424") da 21,5 t.
1 SVAN velocissimo
disesel
(1934): "SA 18" (ex "S 625", ex "MAS 437") da 19
t.
1 Baglietto 1931
(1932):
"S 603" (ex "MAS 431") da 15,9 t.
2 SVAN velocissimo 13
t.
(1929): "S 602" (ex "MAS 602") e "S 604" (ex
"MAS 423") da 13,8 t.
27 Motovedette
4 Baglietto 68 t. 2^
serie
(1943): "RA 261" (ex "VAS 236"), "RA 262" (ex
"VAS 239"), "VAS 232" e "VAS 238" da 68,5 t.
12 Ansaldo 80 t.
(1942):
"RA 254" (ex "VAS 301"), "RA 255" (ex "VAS
304"), "RA 256" (ex "VAS 303") e "RA 257" (ex
"VAS 302") da 94,5 t., "RA 251" (ex "VAS 306"),
"RA 252" (ex "VAS 305"), "RA 253" (ex "VAS
307"), "RA 258" (ex "VAS 309"), "RA 259" (ex
"VAS 311"), "RA 260" (ex "VAS 312"), "RA
263" (ex "VAS 308") e "RA 264" (ex "VAS 310")
da 92 t.
11 Baglietto 68 t. 1^
serie
(1942): "VAS 203", "VAS 205", "VAS 207", "VAS
209", "VAS 210", "VAS 215", "VAS 217",
"VAS 221", "VAS 225", "VAS 226", "VAS
227" da 69,1 t.
NAVI AUSILIARIE
5 Cannoniere
1 ex peschereccio
tedesco
(1924/31): "Tramaglio" (ex "Mario Sonzini") da 667 t.
4 ex pescherecci
giapponesi
(1912/17): "Rimini" da 325 t., "Alùla" e
"Gallipoli" da 315 t., "Otranto" da 295 t.
6 Posamine
1 ex jugoslavo
(1931/41):
"Arbe" da 142 t.
2 ex dragamine
tedeschi
(1919/21): "Crotone" e "Vieste" da 606 t.
3 ex dragamine
austriaci
(1918/20): "Albona", "Laurana" e "Rovigno" da 130
t.
1 Posamine/Nave da
Sbarco
1 FASANA (1925):
"Kiebitz" (ex "Fasana") da 705 t.
6 Dragamine
5 RD (1917): "RD 9"
da 215 t., "RD 49" da 212 t., "RD 26" da 201 t., "RD
17" e "RD 35" da 200 t.
1 ex jugoslavo
(1889/1941):
"D 10" da 78 t.
16 Motozattere
6 MZ 2^ serie (1943):
"MZ
777", "MZ 783", "MZ 785", "MZ 792", "MZ
795" e "MZ 831" da 278 t.
10 MZ 1^ serie
(1942):
"MZ 703 II" (ex "MZ 760"), "MZ 704", "MZ
709", "MZ 724", "MZ 743", "MZ 744", "MZ
745", "MZ 749", "MZ 759 II" (ex "MZ 764") e
"MZ 760 II" (ex "MZ 765") da 239 t.
1 Nave Appoggio
Sommergibili
1 ex cannoniera
(1913):
"Sebastiano Caboto" da 1.050 t.
1 Nave Salvataggio
Sommergibili
1 ANTEO (1914):
"Anteo" da 2.467 t.
1 Nave Officina
1 QUARNARO (1927):
"Quarnaro" da 7.386 t.
1 Nave Posacavi
1 GIASONE (1941):
"Giasone II" da 1.715 t.
1 Nave Reale
1 ex mercantile
(1925):
"Savoia" da 5.637 t.
3 Navi Trasporto
Munizioni
3 PANIGAGLIA (1924):
"Buffoluto", "Panigaglia" e "Vallelunga" da 1.071
t.
2 Navi Trasporto
1 ex inglese ( ?
/1942):
"Pluto" da 6.300 t.
1 ex greca (1910/42):
"Palermo" da 2.897 t.
1 Nave Cisterna
Nafta
1 ex tedesca
(1915/23):
"Centaur" (ex "Cerere") da 2.806 t.
1 Nave Cisterna
Benzina
1 PAGANO (1925):
"Stige" da 1.475 t.
2 Navi Cisterna
Acqua
1 PO (1937):
"Volturno" da 3.820 t.
1 DALMAZIA (1923):
"Dalmazia" da 3.137 t.
2 Navi Cisterna
Acqua/Navi
da Sbarco
1 SESIA (1934):
"Garigliano" da 1.055 t.
1 ADIGE (1929):
"Adige" da 793 t.
15 Navi Cisterna
Acqua
Costiere
1 SEBETO (1934):
"Verbano" da 602 t.
1 ex jugoslava
(1932/41):
"Cherca" da 564 t.
1 BORMIDA (1930):
"Bormida" da 670 t.
2 ARNO (1929):
"Arno" e "Brenta" da 657 t.
4 AVISIO (1925):
"Isarco", "Leno", "Timavo" e "Vippacco"
da 280 t.
2 ex mercantili
(1917/42):
"Pellice" e "Stura" da 125 t.
1 ex mercantile
(1917):
"Sprugola" da 318 t.
2 ADDA (1914):
"Adda" e "Aniene" da 280 t.
1 PESCARA (1910):
"Pescara" da 77 t.
1 Nave Idrografica
1 MAGNAGHI (1914):
"Amm.
Magnaghi" da 2.111 t.
3 Navi per
Servizio Fari
1 rimorchiatore
(1914):
"Porto d'Anzio" da 166 t.
1 rimorchiatore
(1908):
"Lido" da 268 t.
1 nave idrografica
(1904/16):
"Scilla" da 481 t.
1 Nave Scuola
1 ex incrociatore
leggero
jugoslavo (1901/41): "Cattaro" da 3.100 t.
2 Navi Scuola a
Vela
1 ex jugoslava
(1933/41):
"Marco Polo" da 720 t.
1 ex jugoslava
(1896/1941):
"Palinuro" da 260 t.
1 Nave Bersaglio
1 ex incrociatore
corazzato
SAN GIORGIO (1911/35): "San Marco" 8.730 t.
2 Rimorchiatori di
Salvataggio
1 ex tedesco
(1917/22):
"Polifemo" da 1.285 t.
1 TITANO (1912):
"Titano" da 1.075 t.
9 Rimorchiatori
d'Alto
Mare
1 PROTEO (1943):
"Proteo" da 350 t.
1 CHIRONE (1942):
"Chirone" da 486 t.
1 ex francese ( ?
/41):
"Costante" da 500 t.
4 VIGOROSO (1942):
"Atleta", "Colosso", "Gigante",
"Robusto" da 506 t.
1 ATLANTE (1928):
"Atlante" da 460 t.
1 LUNI (1915):
"Marittimo" da 448 t.
78 Rimorchiatori
d'Uso
Locale
8 ex francesi ( ?
/1943):
"FR 91", "FR 92", "FR 93", "FR 94",
"FR 95", "FR 96", "FR 97" e "FR 98" da ?
t.
1 PORTO PISANO 2^
serie
(1942): "Porto Tricase" da 268 t.
3 SAN BARTOLOMEO
(1942):
"Sant'Alessio", "Sant'Elia" e "Santo Stefano" da
173 t.
1 ex jugoslavo
(1941/43):
"Pertinace" da 350 t.
1 ex cannoniera
jugoslava ( ?
/1941): "Rondine" da 260 t.
17 ex jugoslavi ( ?
/1941):
"N 10" e "N 12" da 70 t., "N 14", "N
15", "N 16" e "N 18" da 60 t., "N 19" e
"N 20", "N 21", "N 25" e "N 30" da 50
t., "N 7" e "N 8" da 40 t., "N 105", "N
106", "N 107" e "N 108" da 30 t.
1 SENIGALLIA (1940):
"Senigallia" da 222 t.
1 RAPALLO (1937):
"Taormina" da 327 t.
2 PORTO PISANO 1^
serie
(1937): "Porto Buso" e "Porto Salvo" da 268 t.
2 SANT'ANTIOCO
(1937):
"Sant'Andrea" e "Sant'Antioco" da 192 t.
3 LINOSA (1937):
"Carbonara", "Liscabianca" e "Molara" da 131 t.
1 PASSERO (1934):
"Linaro" da 87 t.
3 ALBENGA (1932):
"Alghero", "San Cataldo" e "Torre Annunziata" da
180 t.
1 TINO (1931):
"Tino" da 268 t.
1 SALVORE (1929):
"Porto
Palo" (ex "Palinuro") da 274 t.
1 N 52 (1919): "N
53" da 65 t.
5 lagunari (1919):
"RL
1", "RL 2", "RL 3", "RL 9" e "RL
10" da 52 t.
6 ex austriaci
(1918/23):
"Circeo" da 154 t.,"N 90" da 101 t., "N 87",
"N 88", "N 94" e "N 95" da 47 t.
2 ex mercantili
(1918/19):
"Ardenza" da 285 t., "Veglia" da 188 t.
1 ex austriaco
(1918/19):
"Parenzo" da 161 t.
1 ex austriaco
(1917/21):
"Portorose" da 101 t.
1 ex austriaco
(1916/22):
"N 75" da 50 t.
1 ex mercantile
(1916):
"Liscanera" da 222 t.
1 ex mercantile
(1915/20):
"Brava" da 88 t.
1 ex mercantile
(1915/19):
"N 55" da 50 t.
1 N 35 (1915): "N
37" da 104 t.
1 ex mercantile
(1914/15):
"Pianosa" da 183 t.
1 ex mercantile
(1913/36):
"Licosa" da 108 t.
1 ex austriaco
(1913/22):
"N 78" da 28 t.
2 N 5 (1913): "N 5"
e "N 9" da 99 t.
1 ex mercantile
(1911/17):
"Palmaria" da 286 t.
1 ex austriaco
(1908/23):
"N 91" da 44 t.
1 ex mercantile
(1904/36):
"Cefalù" da 132 t.
2 CAPRI (1903):
"Capraia" e "Capri" da 128 t.
1 ex austriaco
(1888/1921):
"Capodistria" da 100 t.
3 Bette
2 BETTA 15 (1922):
"Betta
16" e "Betta 18" da 316 t.