2 LITTORIO (1940): "Italia" (ex
"Littorio") da
45.963 t., "Vittorio Veneto"
da
45.752 t.
2 DUILIO (1915/40): "Caio Duilio" da
29.391 t., "Andrea
Doria" da 28.882 t.
1 CAVOUR (1914/37): "Giulio Cesare" da
29.032 t.
9 Incrociatori Leggeri
3 CAPITANI ROMANI (1942): "Attilio
Regolo", "Pompeo
Magno" e
"Scipione Africano" da 5.420 t.
2 CONDOTTIERI serie DUCA DEGLI ABRUZZI
(1937): "Luigi
di Savoia
Duca
degli Abruzzi" da 11.776 t., "Giuseppe
Garibaldi" da 11.262
t.
2 CONDOTTIERI serie DUCA D'AOSTA (1935):
"Eugenio di
Savoia" da 10.843 t.,
"Emanuele Filiberto Duca d'Aosta" da 10.540 t.
1 CONDOTTIERI serie MONTECUCCOLI (1935):
"Raimondo
Montecuccoli" da 8.995 t.
1 CONDOTTIERI serie CADORNA (1933):
"Luigi
Cadorna" da 7.113 t.
11 Cacciatorpediniere
3 SOLDATO 2^ serie (1942): "Legionario",
"Mitragliere" e "Velite" da 2.475 t.
4 SOLDATO 1^ serie (1938): "Artigliere
II" (ex
"Camicia Nera"), "Carabiniere", "Fuciliere" e "Granatiere" da 2.460
t.
1 POETI (1937): "Alfredo Oriani" da 2.320
t.
1 VENTI (1934): "Grecale" da 2.235 t.
1 ex esploratore leggero NAVIGATORI
(1929): "Nicoloso
da Recco" da 2.580 t.
1 ex esploratore leggero MIRABELLO
(1916): "Augusto
Riboty" da 2.046 t.
1 Avviso Coloniale
1 ERITREA (1937): "Eritrea" da 3.117 t.
7 Avvisi Scorta
5 ORSA 2^ serie (1942): "Aliseo",
"Animoso", "Ardimentoso", "Fortunale" e "Indomito" da 1.710 t.
2 ORSA 1^ serie (1938): "Orsa" e
"Orione" 1.600 t.
15 Torpediniere
1 SPICA serie ARIETE (1943): "Ariete" da
1.127 t.
4 SPICA serie ALCIONE (1938): "Arestusa",
"Calliope", "Clio" e "Libra" da 1.050 t.
2 SPICA serie PERSEO (1936): "Sagittario"
e
"Sirio" 1.022 t.
1 SPICA serie CLIMENE (1936): "Cassiopea"
da 983
t.
1 ex cacciatorpediniere CURTATONE (1923):
"Monzambano" da 1.214 t.
1 ex cannoniera BAFILE (1922): "Ernesto
Giovannini" da 284 t.
2 ex cacciatorpediniere PILO serie LA MASA (1917):
"Giacinto
Carini" e "Nicola Fabrizi" da 880 t.
3 ex cacciatorpediniere PILO serie PILO (1915):
"Rosolino
Pilo", "Giuseppe Cesare Abba" e "Antonio Mosto" da 878 t.
19 Corvette
19 GABBIANO (1942): "Gabbiano", "Ape",
"Cormorano", "Folaga", "Gru",
"Ibis",
"Pellicano", "Scimitarra", "Baionetta" (ex
"Partigiana"), "Chimera", "Danaide",
"Driade", "Fenice", "Flora", "Minerva","Pomona", "Sfinge", "Sibilla" e
"Urania" da 738 t.
6 Sommergibili Oceanici
1 AMMIRAGLI (1941):
"Amm. Cagni" da
2.170 t.
1 BRIN (1938):
"Benedetto Brin" da
1.266 t.
1 MARCELLO (1938):
"Enrico Dandolo" da
1.317 t.
2 FOCA (1937): "Atropo"
e
"Zoea" da 1.660 t.
1 GLAUCO (1935):
"Otaria" da 1.326 t.
23 Sommergibili
Costieri
2 TRITONE 1^ serie (1942): "Marea" e
"Vortice" da
1.070 t.
3 600 serie PLATINO (1941): "Platino",
"Giada" e
"Nichelio" da 870 t.
1 600 serie ADUA (1936): "Amba Alagi" da
856 t.
3 600 serie PERLA (1936): "Diaspro",
"Onice" e
"Turchese" da 855 t.
1 600 serie SIRENA (1933): "Galatea" da
842 t.
1 600 serie ARGONAUTA (1932): "Jalea" da
810 t.
1 SETTEMBRINI (1932): "Ruggiero Settimo"
da
1.153 t.
2 BRAGADIN (1931): "Marcantonio Bragadin"
e "Filippo Corridoni" da
1.167 t.
1 SQUALO (1930): "Squalo" 1.143 t.
3 BANDIERA (1930): "Fratelli Bandiera",
"Luciano Manara"
e "Ciro Menotti"
da
1.153 t.
1 PISANI (1929): "Vettor Pisani" da 1.058
t.
3 MAMELI (1929): "Goffredo Mameli",
"Giovanni da Procida"
e "Tito Speri" da 1.010 t.
3 H (1916): "H 1", "H 2" e "H 4" da
441 t.
7 Sommergibili Tascabili
1 CM (1944): "CM 1" da 114 t.
6 CB (1941): "CB 8", "CB 9", "CB 10", "CB
11", "CB 12" e "CB 16" da 45 t.
15 Motosiluranti
11 CRDA 60 t 2^ serie (1943): "MS 52",
"MS 54", "MS
55", "MS 56", "MS 61", "MS 64", "MS
65", "MS
72", "MS 73", "MS 74" e "MS
75" da 68,8 t.
4 CRDA 60 t 1^ serie (1942): "MS 11", "MS
24", "MS
31" e "MS 35" da 63,4 t.
14 M.A.S.
1 500 3^ serie (1941): "MAS 562" da 29,4
t.
5 500 2^ serie (1939): "MAS 538", "MAS
540", "MAS
543", "MAS 545" e "MAS 547" da 25,5 t.
8 500 1^ serie (1937): "MAS 510", "MAS
514", "MAS
515", "MAS 516",
"MAS
519",
"MAS 520", "MAS
521" e "MAS 523" da
24 t.
14 Motovedette
8 Baglietto 68 t 2^ serie (1942): "VAS
233", "VAS 235",
"VAS 237", "VAS 240", "VAS 241", "VAS
245", "VAS 246" e "VAS 248" da
68,5 t.
6 Baglietto 68 t 1^ serie (1942): "VAS
201", "VAS 204",
"VAS 211", "VAS 218", "VAS 222" e "Vas
224" da 69,1 t.
NAVI AUSILIARIE
1 Cannoniera
1 ex panfilo albanese (1918/39):
"Illiria" da 654 t.
1 Posamine
1 OSTIA (1926): "Azio" da 1.040 t.
13 Dragamine
2 RD 39 (1919): "RD 40" e "RD 41" da 203
t.
6 RD 27 (1918): "RD 27", "RD 28", "RD
29",
"RD 32", "RD 34" e "RD 38" da 200 t.
2 RD 21 (1918): "RD 21" e "RD 25" da 201
t.
2 RD 16 (1917): "RD 16" e "RD 20" da 200
t.
1 RD 4 (1916): "RD 6" da 196 t.
1 Dragamine/Motovedetta
1 VEDETTA (1938): "Vedetta" da 75 t.
12 Motozattere
6 MZ 2^ serie (1943): "MZ 776", "MZ 778",
"MZ
780", "MZ 781", "MZ 784" e "MZ 800" da 278 t.
6 MZ 1^ serie (1942): "MZ 713", "MZ 722",
"MZ
726", "MZ 729", "MZ 737" e "MZ 758"
da
239 t.
1 Nave Appoggio Idrovolanti
1 MIRAGLIA (1927): "Giuseppe Miraglia" da
5.913 t.
1 Nave Appoggio Sommergibili
1 ex mercantile (1924): "Antonio
Pacinotti" (ex "Cittą di
Sassari") da 3.113 t.
1 Nave Posacavi
1 ex mercantile (1922/43): "Rampino" (ex
"Spigola") da
654 t.
7 Navi Trasporto Materiali
2 MONTE GRAPPA (1943): "Monte Grappa" e
"Monte Cucco" da
840 t.
1 TARANTOLA (1942): "Tarantola" da 512 t.
1 ex mercantile (1900/40): "Giuseppe
Messina" da 862 t.
1 ex mercantile (1892/1940): "Amalia
Messina" da 653 t.
1 ex mercantile (1929/36): "Marechiaro"
(ex "Cittą di
Sorrento") da 127 t.
1 ex austriaca (1912/23): "Cherso" (ex
"Amalfi") da 4.427
t.
8 Navi Cisterna Nafta
1 TARVISIO (1928): "Tarvisio" da 11.700 t.
1 ex tedesca (1923): "Urano" da 11.500 t.
1 BRENNERO (1921): "Brennero" da 10.500 t.
1 PROMETEO (1920): "Prometeo" (ex
"Ostia") da 1.284 t.
2 NETTUNO (1916): "Nettuno" e "Giove" da
10.760 t.
1 ACHERONTE (1916): "Lete" da 1.433 t.
1 ex austriaca (1892/1923): "Marte" da
5.553 t.
2 Navi Cisterna Acqua
1 PO (1937): "Po" da 3.820 t.
1 DALMAZIA (1923): "Dalmazia" da 3.137 t.
2 Navi Cisterna Acqua/Navi da
Sbarco
1 TIRSO (1937): "Tirso" da 1.200 t.
1 SESIA (1934): "Sesia" da 1.460 t.
15 Navi Cisterna Acqua Costiere
1 SEBETO (1934): "Matauro" da 602 t.
2 ANAPO (1933): "Anapo" e "Bisagno" da
122 t.
1 BORMIDA (1930): "Mincio" da 670 t.
1 ARNO (1929): "Arno" da 657 t.
2 POLCEVERA (1929): "Polcevera" e "Liri"
da 165 t.
1 AVISIO (1925): "Idria" da 280 t.
3 ADDA (1914): "Aterno", "Ofanto" e
"Oristano"
da 280 t.
1 ex dragamine giapponese (1912/16):
"Frigido" ( ex "G
5") da 398 t.
1 VELINO (1905): "Simeto" da 171 t.
1 TICINO (1890): "Tronto" da 120 t.
1 ex mercantile (1880/1935): "Basento"
(ex "San Nicola")
da 176 t.
1 Nave per Servizio Fari
1 rimorchiatore (1914): "Lampedusa" da
166 t.
2 Navi Ospedale
2 requisite (1923): "Toscana" da 9.442 t,
"Principessa
Giovanna" da 8.955 t.
2 Navi Scuola a Vela
1 VESPUCCI (1931): "Amerigo Vespucci" da
4.083 t.
1 COLOMBO (1928): "Cristoforo Colombo" da
3.513 t.
7 Rimorchiatori d'Alto Mare
1 CHIRONE (1942): "San Giusto" (ex
"Chirone") da 486 t.
1 TIFEO (1942): "Tifeo" da 345 t.
2 VIGOROSO (1940): "Vigoroso" e
"Gagliardo" da 506 t.
1 NEREO (1936): "Nereo" da 432 t.
1 ATLANTE (1928): "Ercole" da 460 t.
1 ex austriaco (1914/22): "Porto
Empedocle" da 444 t.
56 Rimorchiatori d'Uso Locale
1 PORTO PISANO, 2^ serie (1942): "Porto
Vecchio" da 268 t.
1 SAN BARTOLOMEO (1942): "San Benedetto"
da 173 t.
1 SENIGALLIA (1940): "Ventimiglia" da 222
t.
1 SANT'ANTIOCO (1937): "San Remo" da 192
t.
2 LINOSA (1937): "Linosa" e "Asinara" da
131 t.
4 PORTO PISANO, 1^ serie (1936): "Porto
Conte", "Porto Fossone",
"Porto Quieto" e "Porto Torres" da 268 t.
1 PASSERO (1934): "Passero" da 87 t.
1 ALBENGA (1932): "Vado" da 180 t.
2 SALVORE (1928): "Salvore" e "Porto
Rosso" (ex "Miseno")
da 274 t.
1 ex mercantile (1928): "Noli" (ex
"Olga") da 60 t.
2 fluviali (1919): "Chioggia" e "Mestre"
da 150 t.
1 ex mercantile (1919): "N 1" (ex "Ipso")
da ? t.
1 ex mercantile (1918): "Veglia" da 188 t.
1 ex austriaci (1918): "N 80" da 47 t.
1 ex mercantile (1917): "N 4" da 72 t.
1 ex tedesco (1917): "Lipari" da 318 t.
6 ex mercantili (1916): "Gaeta" da 250
t., "Abbazia" (ex
"Lesina") da 235 t.,
"Talamone"da 190
t., "Gorgona" (ex "N 3")
da 162 t.,
"Lilibeo"da 144 t., "Argentario" da 87 t.
2 N 35 (1915): "N 35" e "N 36" da 104 t.
6 ex mercantili (1915): "Portofino" da
270 t., "Piombino"
da 222 t.,
"Basiluzzo"
da
136 t., "Cordevole" da 110 t., "N 52" (ex
"Lucia") da 65
t., "N 47" da 60 t.
5 ex mercantili (1914): "Pianosa" da 183
t., "Promontore"
(ex "Ostia") da 140 t., "San Pietro" e "San Vito" da 108 t.,
"Licata"
(ex "Isonzo") da 85 t.
2 N 5 (1913): "N 22" e "N 23" da 99 t.
2 ex mercantili (1913): "Licosa" (ex
"Ernesto") da 108
t., "Tagliamento" da 70 t.
3 N 24 (1911): "N 24", "N 26" e "N 27" da
77 t.
1 ex mercantile (1909): "Astico" da 80 t.
1 N 32 (1908): "N 32" da 87 t.
1 ex austriaco (1897): "Volosca" (ex
"Pluto") da 98 t.
2 ex ministeriali ( ? ): "Gen. Pollio" e
"Gen. Valfrč"
da ? t.
3 ex mercantili ( ? ): "N 2" (ex
"Nibbio") da ? t.,
"N 3" (ex "Conte di San
Robert") da
?
t., "N 104"
da ? t.
7 Bette
1 BETTA 23 (1922): "Betta 24" da
492 t.
2 BETTA 15 (1922): "Betta 15" e
"Betta 17" da 316 t.
2 BETTA 21 (1901): "Betta 21" e
"Betta 22" da 300 t.
2 BETTA 19 (1891): "Betta 19" e
"Betta 20" da 550 t.